Autore |
Messaggio |
Demonia
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 marzo 2005, 23:13 Messaggi: 145 Località: Friuli-Venezia Giulia
|
Tosse che non passa...
Il cavallino che monto è un pò allergico alla polvere del fieno e siccome sta sempre in posta ogni volta che monto tossisce abbondantemete, il proprietario mi dice sempre che gli pizzica la gola con l'ossigenoè possibile?? C'è qualche rimedio naturale da potergli dare??
grazie
ciao
_________________ Tutto ha un inizio, tutto ha una fine, nulla è per caso!!!
|
giovedì 24 marzo 2005, 21:32 |
|
|
|
|
n/a3
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08 Messaggi: 2548 Località:
|
se la causa è solo la polvere del fieno basta bagnarlo oppure dargli quello pellettato, se invece sono altre ti conviene chiamare il veterinario,quella dell ossigeno mi pare un po una cazzata
_________________ [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]
[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">
CHI L'AMA VINCE!!!
|
giovedì 24 marzo 2005, 22:07 |
|
|
Demonia
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 marzo 2005, 23:13 Messaggi: 145 Località: Friuli-Venezia Giulia
|
l'unico problema è che il cavallo non è mio quindi non posso fare grandi cose, inoltre il fieno viene messo in alto e va malissimo da bagnare...
|
giovedì 24 marzo 2005, 22:22 |
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
mah io proverei a sentire il veterinario.cmq concordo con ape sul fatto o di bagnare il fieno oppure utilizzare quello pellettato
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
venerdì 25 marzo 2005, 9:32 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
se tossisce per il fieno il fieno va bagnato, non c'e' niente da fare!!! Anche se il cavallo non e' tuo. Cosa vuol dire che il fieno e' in alto? Non capisco.
Si mette in una carriola e si bagna per una decina di minuti.
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
venerdì 25 marzo 2005, 9:48 |
|
|
Demonia
Utente
|
Siccome da me parecchi cavalli stanno in posta il fieno viene messo nelle greppie, (non so se si dice così in italiano), cmq la polvere gira ovunque e la cosa peggiore è che il mangime è polveroso e se viene bagnato esce un pastone che potrebbe fargli male.... cmq l'altro giorno parlando con un veterianrio che segue mucche, mi ha detto che è possibile che abbia solo un pò di prurito e con il passare del tempo non provoca bolsaggine. quindi speriamo bene!!
ciao
|
domenica 27 marzo 2005, 18:12 |
|
|
|