Autore |
Messaggio |
Roby.fritz
Utente
Iscritto il: sabato 24 settembre 2005, 13:46 Messaggi: 706 Località: torino
|
tipi di seme
qual e il seme che usereste per la fostra fattrice
_________________ Estasi I Love You!!!!!!
|
sabato 24 settembre 2005, 16:03 |
|
|
|
|
buzz_lightyear
Utente
|
Non rispondo al tuo sondaggio perchè non ha alcun senso; infatti solo in rarissimi casi è determinante questo tipo di scelta perchè, in genere, non ha importanza il come il seme venga confezionato ma di quale stallone si tratta.
Mi spiego; se la tua fattrice è sana, non ha alcun problema a ricevere qualsiasi tipo di seme poichè oggi, il sistema di congelamento o refrigeramento che sia, è talmente avanzato che il seme non subisce alcun danno ed è fertilissimo.
Ci sono però alcune fattrici, che per problemi ovarici o di ciclo, sono molto difficili da monitorare così è più consigliabile il seme fresco ma, in questo caso, devono trovarsi presenti nella stazione di fecondazione dove vive anche lo stallone prescelto.
E' comunque importantissimo che le fattrici vengano ricoverate per qualche giorno presso una stazione di fecondazione seria, dove possano essere tenute sotto osservazione 24 h su 24h, in modo di essere fecondate immediatamente dopo l'ovulazione.
Solo in questo modo si può avere la certezza della gravidanza perchè vanno fecondate entro 4 massimo 6 ore dall'ovulazione.
|
sabato 24 settembre 2005, 16:28 |
|
|
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
Roby.fritz , hai appena consultato l'enciclopedia mondiale del sapere buzz:
la tariffa poi te la faremo pervenire a casa![:D]
sabato 24 settembre 2005, 16:46 |
|
|
Roby.fritz
Utente
|
scusami ti ho risposto facendo una nuova discussione... non sono ancora pratico del forum...e da poco che sono qui...
|
sabato 24 settembre 2005, 16:46 |
|
|
buzz_lightyear
Utente
|
SouthernComfort ha scritto:
Roby.fritz , hai appena consultato l'enciclopedia mondiale del sapere buzz:
la tariffa poi te la faremo pervenire a casa![:D]
ahahhahaha cena pagata Laura...a Verona, s'intende e in un ristorante dove non sia in menù nessun manicaretto a base di cavallo [:D][:D][:D] (sarà dura trovarlo però, perchè da quelle parti sono tutti cannibali [:(!])
|
sabato 24 settembre 2005, 17:11 |
|
|
Roby.fritz
Utente
|
cioe??
|
sabato 24 settembre 2005, 17:14 |
|
|
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
io il cavallo non voglio nemmeno vederlo su un piatto!
Quando mio fratello compra la carne di cavallo sono autorizzata da mia madre a picchiarlo..
adesso inizio a capire perchè non la compra più..[:14]
l'idea della cena comunque non è male![:D]
ehm, scusa Roby, devi capire che dopo una certa ora e dopo una giornata particolarmente intensa(almeno da parte mia!) io e Buzz svarioniamo un attimino..
però sul fatto che più che una donna è un'enciclopedia del sapere bè, lì non ci sono confronti che tengano, non troverai nessuno che ne sappia più di lei![;)]
(ehm buzz..dopo questa bella sviolinata non me lo allunghi con la trementina il caffè a Verona vero?[:D])
sabato 24 settembre 2005, 17:20 |
|
|
Red Pearl
Moderatore
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 8:11 Messaggi: 1462 Località: friuli venezia giulia
|
Roby,chiudo questo sondaggio perchè hai aperto tre post molto simili,e forse è il caso di continuare solo su uno[:)]
Spero che la cosa non ti dispiaccia...Ma la stessa domanda che hai posto qua,la puoi riproporre sul post che ti ho lasciato aperto.
Comunque Benvenuto!!!![:)][:)][:)][:)]
_________________ "Se nella vita seguirai le tue passioni sarai sempre un vincente"....
Erpetologo Steve Irwin (Crocodile Hunter).
|
domenica 25 settembre 2005, 11:35 |
|
|
|