Non ero nulla di speciale, poi sei arrivato tu e mi hai cambiata.
Avevo 13 anni da compiere quando pensavo di sapere già tutto su di voi. Mi consideravo una Calamity Jane dei tempi moderni. Ero una bambina, però con tanta voglia di imparare.
Arrivasti tu. Era una giornata dove il sole spaccava le pietre, fino a quando non è venuto a piovere. "Un segno?" penso M. No, che segno , scherzi del tempo. Avevo molto la testa sulle spalle quando ero piccola. Troppa.
No, non sembravi un cavallo. Si avevi 4 zampe, 4 zoccoli ... ma non potevi essere un cavallo come lo intendevo io. Eri troppo ... altro, troppo bello, troppo GROSSO per poter essere un cavallo. Io e la mia convizione sbagliata che i cavalli belli fossero solo arabi!
Ti tirai fuori da box, e mi guardavi con aria assonnata, come se ti avessi disturbato il sonnellino, e forse lo avevo fatto davvero [:I], ma che importava, per vederti uscire da quel box tutto sporco di truciolo, sbuffando e nitrendo, mentre salutavi i tuoi amici.
<center>
</center>
Eccoti qui! Avevi 8 anni quando ti ho conosciuto. Eri piccolo, tutti di credevano troppo giovane per me. Ma io mi ero ormai convinta, che saresti stato tu la mia metà, per sempre ...
A. diceva che non sarei mai riuscita a salire, e per questo consigliava a T. di non farti nemmeno provare, ma T. lo sai com'è, lui è convinto che due anime si possano trovare solo stando a contatto. E aveva ragione, credo...
Che volo!!! Non ho fatto in tempo a partire al galoppo che già ero col sedere per terra! Non eri certo uno di quello sciocco che tutti credevano. Ti facevi rispettare, come fai adesso! Se non volevi fare una cosa, bisognava chiedertela - per piacere - altrimenti lasciavi tutti a bocca asciutta.
Ma intanto io non sapevo ancora il tuo nome ... Ero caduta, e ti guardavo la dalla buca che avevo fatto cadendo [8)], e tu facevi il matto per tutto il maneggio, sgroppavi, galoppavi nitrendo! Eri bellissimo da vedere, tutti quei muscoli in movimento! Una poesia!
Un salto, due salti, tre salti. Sempre con la solita cadenza, senza sbagliare mai, ne toccare una barriera. Saltavi come se fossi nato solo per quello. Solo per saltare! Era la tua vita quella...
Non mi interessavi come ti chiamavi, eri ormai diventato il mio più grande amico. Sembrava che fossimo diventati una cosa sola. Ho guardato mia mamma quella mattina, sai? E ho visto un sorriso, un sorriso dopo tante arie assenti, come se non gliene importasse nulla. Invece quella mattina sorrideva, anche quando sono caduta sorrideva, non era preoccupata. Era felice ...
Zuccherini ... ti piacciono vero?? E certo, eri sempre li con la lingua fuori, facendo ridere tutti ...
<center>
</center>
Quel giorno di zuccherini te ne avrei dato una quantità industriale!
Tornare a casa dopo una giornata così bella è sempre triste, ora il tuo nome lo sapevo : Jordan ... bellissimo! Scuro e potente come Michael, anche tu salti come lui. Tutte e due sembrate uccelli che spiccano il volo! Jordan ...
I primi tempi assieme, che incubo!! Abbiamo girato assieme tanti maneggio, tutti diversi, e nessuno sapevamo che si adeguava davvero a noi. Erano tutti posti senza un obbiettivo, l'istruttore era quello che era, e non imparavamo nulla ... Poi siamo approdati la, il paradiso!!E li siamo rimasti per 5 anni!!
<center>
</center>
Le prime lezioni!! Già ti volevano bene le ragazzine, ti ricordi? Eri diventato il nipote della B., la mia migliore amica, della M. e poi anche della M. ... insomma, tutti ti volevano bene, e tutti ridevano quando ti succhiavi la lingua! [:D] Eri troppo ridicolo! [:D]
La iniziarono anche le nostre prime gare,ricordi??? Panico totale alla nostra prima, e unica, B2. Io ero terrorizzata,e mia mamma certo non mi aiutava! Tu invece sei stato il più freddo di tutti, ed erano tutti li a fare il tifo per te! [:D] Abbiamo fatto netto!! E ci mancherebbe! [;)] Le B4 e le B5 furono un turbinio di successi! Sempre, o quasi, in classifica, sempre dei percorsi fatti a regola! Tu preciso, mai una rimessa, qualche partenzone, si, ma che ci importa! Eravamo belli e ordinati lo stesso, no?? [8)]
<center>
</center>
Arrivarono anche i temuti dressage!! Se ti dico che non credevo di prendere tutte e due le firme subito ci credi?? Si lo so, forse ti avevo sottovalutato, ma certo mi fidavo di te. Un pò meno di me ... [xx(] Ma nessuno ci ha mai fermato, abbiamo preso le due firme in due rettandoli, siamo stati proprio bravi!
<center>
</center>
Così ho preso il primo grado ... ma dopo poco, purtroppo, abbiamo dovuto lasciare la nostra "casa", la nostra scuola di vita che ci ha tenuto la mano per 5 anni. In due settimane i nostri destini sono stati scaricati da tutt'altra parte! Lo vedevo, quel giorno, che eri triste. Credevi forse che andassimo in gara, tutto vestito da van, credevi che poi saremmo ritornati! E invece no ... purtroppo abbiamo lasciato i nostri amici, le nostre avventure ... e abbiamo preso una strada differente, io e te assieme.
<center>
</center>
Tuttavia ti sei abituato in fretta alla tua nuova casa. Con vicini di box simpatici ... e a volte antipatici, ma sempre ottimi amici! Anche io, anche se con fatica, sono riuscita a inserirmi, più o meno. Ho imparato a conoscere bene certe persone, e a fidarmi di altre. Così siamo entrati nella squadra e siamo usciti in gara. E anche li come non potevano mancare i successi!!! Io e te assieme in gara come era sempre stato!
Ma il nostro desiderio, quello di riabbracciare i vecchi amici, è stato esauduto. E quale modo migliore di ritornare in casa se non arrivando secondi alla C1 organizzata dal centro!!
<center>
</center>
Eccoci qui, bellissimi alla nostra premiazione!
Come poter dimenticare gli attimi più belli della mia vita, perchè tu li hai resi belli. Assieme a te, dopo questi 6 anni, ho imparato a conoscere anche me. Siamo uguali, con le stesse paure, le stesse ansie, le stesse gioie per le stesse cose. Ti guardo e vedo me ... perchè io e te siamo una cosa sola,legati da un amore che non si spezzerà mai!