Autore |
Messaggio |
Carlina
Utente
|
Test: in che senso gira la ballerina?
Ho trovato questo test su un altro forum ed è tratto dal sito http://www.news.com.au/heraldsun/story/ ... 61,00.html
Secondo voi, la ballerina gira in senso orario o antiorario?
La risposta è più complessa di quanto sembri...
|
martedì 23 ottobre 2007, 19:00 |
|
|
|
|
Muse
Utente
Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 15:51 Messaggi: 1101 Località: Lazio_Roma
|
a me sembra in senso orario...
_________________ "Sai come si dice in inglese studiare a memoria? By heart, col cuore" [...] Ecco in questo senso intendo. Conoscere una persona by heart, a memoria, significa, come quando ripeti una poesia, prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene. Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi. Per cui conoscere una persona a memoria significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi, farsi penetrare dal suo ritmo."
[Il Giorno In Piu'] * Fabio Volo *
|
martedì 23 ottobre 2007, 19:06 |
|
|
cri&sbeauty
Utente
Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32 Messaggi: 1893 Località: ravenna, emilia romagna
|
Muse ha scritto: a me sembra in senso orario...
anche a me...
_________________ -C-
|
martedì 23 ottobre 2007, 19:10 |
|
|
isotta_lele
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2007, 20:21 Messaggi: 117 Località: Milano!
|
in tutti e due! dipendeee
|
martedì 23 ottobre 2007, 19:13 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
In base a come mi concentro sull'ombra dei piedi, la vedo girare in entrambi i sensi.. cioè.. se NON guardo l'ombra la vedo in senso orario, se mi concentro sull'OMBRA dei piedi, in senso antiorario.
|
martedì 23 ottobre 2007, 19:13 |
|
|
Muse
Utente
|
ti sembra in senso antirorario se guardi l'ombra xke il piede sparisce e poi ricompare e sembra che gira verso sx...
_________________ "Sai come si dice in inglese studiare a memoria? By heart, col cuore" [...] Ecco in questo senso intendo. Conoscere una persona by heart, a memoria, significa, come quando ripeti una poesia, prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene. Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi. Per cui conoscere una persona a memoria significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi, farsi penetrare dal suo ritmo."
|
martedì 23 ottobre 2007, 19:16 |
|
|
Carlina
Utente
|
In realtà non c'è UNA risposta esatta: sono esatte entrambe.
Come gira dipende da chi la osserva, ogni immagine che compone il video può essere interpretata sia con lei che è rivolta in avanti, sia con lei che è rivolta indietro.
Chi la vede prevalentemente (o solo) girare in senso orario:
utilizza prevalentemente l'emisfero cerebrale destro, cioé è una persona che ragiona le immagini, la percezione spaziale, i sentimenti, l'immaginazione, la fantasia, la creatività, è più portata a rischiare ed è idealista.
Chi la vede prevalentemente (o solo) girare in senso antiorario:
utilizza prevalentemente l'emisfero cerebrale sinistro, cioé è una persona che ragiona con le parole, brava con il linguaggio, la logica, l'apprendimento, i ricordi, è attenta ai dettagli, è prudente e pratica
Io a vederla in senso antiorario non ci riesco propriooooooooooooo!!!!
|
martedì 23 ottobre 2007, 19:28 |
|
|
Andrea
Utente
|
Allora mettiamola cosi':
la vedo sempre girare in senso orario, se mi concentro, la vedo anche in senso anti-orario.
|
martedì 23 ottobre 2007, 19:40 |
|
|
Carlina
Utente
|
Andrea ha scritto: Allora mettiamola cosi':
la vedo sempre girare in senso orario, se mi concentro, la vedo anche in senso anti-orario.
Si, ora ci sono riuscita anch'io, ma è uno sforzo di concentrazione non indifferente e, quasi subito, come per magia, ricomincia a girare in senso orario.... Beh, allora una parte razionale ce l'abbiamo, ma è in secondo piano....
|
martedì 23 ottobre 2007, 19:43 |
|
|
julie
Utente
Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46 Messaggi: 3821 Località: Veneto
|
io la vedo girare in senso antiorario. non riesco a vederla in senso orario, nemmeno concentrandomi! sono torda eh?!
però il profilo mi rispecchia molto...sarà vero?
_________________ Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).
compro un cesso, diventerà una star!
|
martedì 23 ottobre 2007, 19:45 |
|
|
Andrea
Utente
|
Hihihihihi, mai negato di essere un "essere irrazionale"... anzi, se dovessi razionalizzarmi, ditemelo, che prendo la pastiglia per guarire!!!
|
martedì 23 ottobre 2007, 19:46 |
|
|
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
|
io la vedo indistintamente in tutti e due i sensi..
al primo sguardo però in senso orario
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
martedì 23 ottobre 2007, 19:52 |
|
|
Holden
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25 Messaggi: 2260 Località: Lombardia
|
gira in senso antiorario....a meno che esistano degli orologi che girano al contrario.
_________________ La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
|
martedì 23 ottobre 2007, 19:54 |
|
|
irene
Utente
|
Carlina ha scritto: In realtà non c'è UNA risposta esatta: sono esatte entrambe. Come gira dipende da chi la osserva, ogni immagine che compone il video può essere interpretata sia con lei che è rivolta in avanti, sia con lei che è rivolta indietro. Chi la vede prevalentemente (o solo) girare in senso [b]orario[/b]: utilizza prevalentemente l'emisfero cerebrale [b]destro[/b], cioé è una persona che ragiona le immagini, la percezione spaziale, i sentimenti, l'immaginazione, la fantasia, la creatività, è più portata a rischiare ed è idealista. Chi la vede prevalentemente (o solo) girare in senso [b]antiorario[/b]: utilizza prevalentemente l'emisfero cerebrale [b]sinistro[/b], cioé è una persona che ragiona con le parole, brava con il linguaggio, la logica, l'apprendimento, i ricordi, è attenta ai dettagli, è prudente e pratica Io a vederla in senso antiorario non ci riesco propriooooooooooooo!!!!
io la vedo solo in senso antiorario.. am sono l'opposto della persona descritta nel risultato.....
|
martedì 23 ottobre 2007, 19:55 |
|
|
Muse
Utente
|
ora l'ho visto in senso antiorario ma nn mi sono dovuta concentrare...poi di nuovo in senso orario...boh...c'è il trucco...
|
martedì 23 ottobre 2007, 19:56 |
|
|
|