Autore |
Messaggio |
Elly83
Utente
Iscritto il: domenica 23 aprile 2006, 22:19 Messaggi: 647 Località: Veneto
|
suggerimento sottosella per cavallo arabo
Secondo voi qual'è il sottosella migliore per fare un pò di tutto dalle passeggiate al lavoro in piano?
Soprattutto per un cavallo arabo?
Con quali vi siete trovati meglio?
|
giovedì 5 aprile 2007, 23:47 |
|
|
|
|
JandA
Utente
|
ma sottosella o agellino? I sottosella non sono + o - standard? (cioè non ci sono grandi differenze tra sottosella, colore materiale ma non variano da disciplina a disciplina giusto?)
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
venerdì 6 aprile 2007, 9:48 |
|
|
Ely_cata_tvb
Utente
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2005, 19:14 Messaggi: 1570 Località: Puglia
|
Che io sappia dipende dalla sella che si usa se è all'inglese o all'americana cambia!
_________________ Quel cavallo,il mio cavallo,non era stato creato per calpestare la terra ma aveva l'istinto per l'aria e ogni volta che spiccava il volo cercava di lasciarmi lì...:-)
|
venerdì 6 aprile 2007, 13:29 |
|
|
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
|
beh se fai passeggiate i polypads sono comodissimi
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
venerdì 6 aprile 2007, 13:34 |
|
|
PatchWorkTiger
Utente
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46 Messaggi: 2328 Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
|
beh si...cmq se è arabo non centra niente...in ogni modo più è spesso il sottosella e meglio è per la schiena^^
venerdì 6 aprile 2007, 14:36 |
|
|
Elly83
Utente
Iscritto il: domenica 23 aprile 2006, 22:19 Messaggi: 647 Località: Veneto
|
avete ragione non ho specificato ... monto all'inglese e attualmente uso un sottosella uff ora mi sfugge il nome del materiale cmq non è in tessuto ma è tipo plastica traspirante ...appena mi ricordo il nome del materiale ve lo scrivo ...la sua comodità è che si sta un attimo a pulirlo e asciugarlo dopo lavoro ...la scomodità che nonostante le cure tende a restare un po' rigido ...
|
venerdì 6 aprile 2007, 18:07 |
|
|
krystal
Utente
Iscritto il: giovedì 15 marzo 2007, 19:01 Messaggi: 526 Località: Piemonte
|
io ho sempre utilizzato una normalissima copertina all'inglese, sia con la sella inglese che con la sella podium da endurance, anche con l'arabo che monto!!!
e di norma faccio 20-25 km al giorno!!!
la differenza tra il mio paint è l'arabo la metto solo nel sottopancia, nell'arabo aggiungo l'agnellino, perchè altrimenti si fiacca, ma problemi di fiaccature alla schiena, se la coperta è messa bene, non ne ho mai trovate!!!
|
venerdì 6 aprile 2007, 18:38 |
|
|
ragawag
Utente
Iscritto il: mercoledì 22 marzo 2006, 22:37 Messaggi: 118 Località: Piemonte
|
Mah...io per la mia uso 1 sottosella normale all'inglese con l'agnellino...
|
domenica 8 aprile 2007, 19:55 |
|
|
irene
Utente
|
io ho semrpe usato sottosella in cotone ed alzapaletta in agnellino..
|
domenica 8 aprile 2007, 20:57 |
|
|
JandA
Utente
|
anche io come irene (OT= irene, strabello il tuo avatar )
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
domenica 8 aprile 2007, 21:20 |
|
|
irene
Utente
|
l'ha fatto aryaaaaaa!!! è troppo brava no? anche a me piace un sacco!
|
domenica 8 aprile 2007, 21:30 |
|
|
Arabetta nera
Utente
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2007, 16:05 Messaggi: 63 Località: napoli
|
[/u][/b] anche io cm te faccio sia passeggiate ke lavoro in campo, ti consiglierei un normalissimo sottosella tipo qst...http://www.newippic.it/prodotti/sottosella/normale.jpg ti avrei fatto vedere il mio se avessi capito cm si inseriscono le foto....
_________________ aRaBeTtA nErA
Una persona mi ha insegnato ad amare l'anima di un cavallo, non le sue prestazioni in gara!!!
|
giovedì 10 maggio 2007, 17:26 |
|
|
Vaniglia
Utente
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 17:51 Messaggi: 132 Località: Umbria
|
Io cambio secondo la stagione,solitamente d'estate porto i sagomati perchè mi danno l'impressione di essere più leggeri..o comunque anche gli interi ma sempre di tessuto un pò più leggero,traspirante,in inverno uso gli interi però molto più imbottiti..naturalmente metto poi un gel.
|
domenica 17 giugno 2007, 21:22 |
|
|
freedom
Utente
Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 22:28 Messaggi: 1601 Località: Udine
|
io mi trovo da dio con i Techno Sympatex... quelli che si usano anche nell'endurance..!
_________________ ..ℓσ qυє υѕтє∂ ιитєитє, иσ ѕє ρυє∂є єχρℓι¢αя αqυí.. ..υѕтє∂ тιєиє υиα ѕσяρяєѕα, qυє ιи¢ℓυѕσ υѕтє∂ ℓαѕ ιмágєиєѕ.. ..иσ ∂єтяáѕ ∂є ℓα єѕραℓ∂α, иσ ρσ∂ємσѕ νσℓνєя нα¢ια αвαנσ.. ..¢υαи∂σ αнσяα ℓαѕ мσѕ¢αѕ, иσ ρσ∂ємσѕ ¢αєя мáѕ..
..мι¢нєℓє,ρσя ѕιємρяє ¢σимιgσ!
|
domenica 17 giugno 2007, 21:26 |
|
|
|