Autore |
Messaggio |
cavallina
Utente
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 16:53 Messaggi: 253 Località: Puglia
|
strappi muscolare
ciao il mio ciuccione si è preso uno strappo muscolare al braccio praticamente sotto la spalla ora il vet mi ha detto di tenerlo a riposo 3gg in box e poi farlo solo passeggiare....e ha detto che potrebbe andarsene anche 1 mese!
gli ha fatto il cortisone
tornerà a vederlo fine settimana dopo che si sarà ripreso tornerà come nuovo?o avrà ripercussioni in futuro?
come dovrò rimetterlo a lavoro?
gli stò facendo dei massaggi con l'alcool canforato
_________________ guardarti negli occhi mi fà sentire in pace!
|
lunedì 22 gennaio 2007, 20:18 |
|
|
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
rimetterlo al lavoro con moooolta calma.. piano piano al passo..
poi dopo un po' di movimento al passo introdurre un pochino di andatura.. ma sempre in modo graduale...
ripercussioni in futuro non dovrebbero essercene, se non nell'immediato..
però attenzione ed evitare di nuovo se possibile la situazione che glielo ha provocato
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
lunedì 22 gennaio 2007, 20:29 |
|
|
G.Light
Utente
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 1674 Località: Lombardia, sul Lago d'Iseo
|
Io ho ricominciato a lavorare la mia cavalla giusto sabato...dopo un mese e mezzo che era ferma a causa di uno strappettino al muscolo alto del posteriore sinistro...le abbiamo dato per qualche giorno l'aspirina e poi si è sistemata con il tempo da sola...
Ora ho ripreso con moltissimo passo e qualche giro di trotto...poi alla fine una galoppatina leggera...
Devi avere molta pazienza...finchè il cavallo non si riprende del tutto, non sforzarlo, se no lo strappo te lo tiri dietro...[:)]
lunedì 22 gennaio 2007, 21:30 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Cortisone per uno strappo alla spalla??
Ma non è un po eccessivo??
Il cortisone è un medicinale "serio" non va usato con leggerezza, va ad intaccare le ossa, per uno strappo muscolare è sufficiente un bel periodo di riposo..e un po di anti infiammatorio,,che so, fenilbutazone..
|
martedì 23 gennaio 2007, 10:35 |
|
|
paolino
Utente
Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52 Messaggi: 2381 Località: Lombardia
|
In linea di massima concordo Andrea, e poi ci vorrebbe tanto ma tanto riposo.
|
martedì 23 gennaio 2007, 17:21 |
|
|
sayyes
Utente
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 20:05 Messaggi: 227 Località: Marche
|
A quel che so io uno strappo muscolare nn porta danni a lungo termine!.... le cure nn le conosco quindi nn ti so dire... xò n ti devi preoccupare.. tanto riposo e il cavallo tornerà cm nuovo!![:D]
_________________ Due cose riempono l'animo con sempre nuovo e crescente stupore e venerazione, quanto più spesso e accuratamente la riflessione se ne occupa: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me. (Kant)
|
martedì 23 gennaio 2007, 19:31 |
|
|
cavallina
Utente
|
speriamo bene sennò mio padre mi ammazza....
la cosa assurda è che non facevo niente di strano galoppavo sul dritto leggero leggero poi!!!!il cortisone perchè dice che è amaro come strappo....come punto intendo
ora la domanda è era da ferrare la sett prox che faccio?ha superato i 40gg
|
martedì 23 gennaio 2007, 20:42 |
|
|
Roby.fritz
Utente
Iscritto il: sabato 24 settembre 2005, 13:46 Messaggi: 706 Località: torino
|
aspetterei i consigli del veterinario... [;)]
dico solo che e inutile fare le cose di corsa, molta calma e pazienza..[:D]
_________________ Estasi I Love You!!!!!!
|
martedì 23 gennaio 2007, 21:06 |
|
|
Quinta
Utente
Iscritto il: giovedì 4 gennaio 2007, 21:52 Messaggi: 514 Località: Emilia Romagna
|
come consigliavo ad Horselove un bel ciclo di un integratore al selenio per i muscoli strappati è un toccasana...
_________________ ...portami il girasole impazzito di luce...
|
mercoledì 24 gennaio 2007, 0:23 |
|
|
cavallina
Utente
|
grazie quinta ne parlerò al mio vet dell'integratore...io già gli dò il keraskin...
|
mercoledì 24 gennaio 2007, 20:43 |
|
|
Quinta
Utente
Iscritto il: giovedì 4 gennaio 2007, 21:52 Messaggi: 514 Località: Emilia Romagna
|
ma il keraskin è un integratore di biotina e zinco solfato la cui unica funzione è accrescere rapidamente il tessuto corneo (pelo, zoccolo)è quindi indicato nei problemi correlati alla crescita e alle patologie dello zoccolo....niente a che vedere con gli strappi muscolari!
a questo proposito, della stessa marca del kerastin ti consiglio il muscoflex o l'EGON E
ti metto il sito con tutti i prodotti cosi cliccandoci sopra puoi vedere la scheda del prodotto...
http://72.14.221.104/search?q=cache:dc9 ... =clnk&cd=1
|
mercoledì 24 gennaio 2007, 20:58 |
|
|
Quinta
Utente
|
http://www.acmedrugs.com/index.php?node ... 013-000-1#
prova con questo sito, il precedente era sbagliato![:X]
|
mercoledì 24 gennaio 2007, 20:59 |
|
|
cavallina
Utente
|
si sò a cosa serve il keraskin...non mi sono spiegata io volevo sapere se potevano essere associati come integratori...comunque poi ne parlo con il vet e vado in farmacia veterinaria a prenderlo oppure me lo faccio procurare dal vet stesso grazie sei stata gentile[:)]
|
giovedì 25 gennaio 2007, 20:21 |
|
|
essaoira
Utente
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 10:38 Messaggi: 133 Località: Friuli-Venezia Giulia
|
Io con uno strappo profondo alla spalla sono andata avanti 6 mesi. 1 mese di fermo, con la prima settimana in box, e il resto in un piccolo paddock in modo che non facesso lo stupidino e si facesse di nuovo male. Nei mesi seguenti passo passo passo. Solo dopo 4 mesi un po' di trotto e ora dopo 6 mesi ho ricominciato le uscite normali...
_________________ <--> Sorrisi nel nulla, ossia quei sorrisi che si fanno da soli, per il semplice motivo che si sente la felicità dentro noi stessi.
Sorrisi che nessuno vede, ma che forse hanno più significato di quelli fatti davanti agli altri.
E la causa dei miei sorrisi era li davanti a me, in tutto il suo splendore!!! <-->
|
venerdì 26 gennaio 2007, 11:45 |
|
|
cavallina
Utente
|
ciao oggi a distanza di una settimana è venuto il vet è per il tempo brutto il cavallo non era uscito ne- a camminare dopo i 3 giorni di riposo assoluto...
morale il cavallo stà male ancora anzi zoppica vistosamente...e come gli toccava il muscolo aumentava...gli ha rifatto l'anti infiammatorio e tornerà tra 4giorni.....e mi ha detto di riferrarlo...ma non è che ne risente?
e di tenerlo in movimento al paddock o al passo a mano o addirittura al passo e solo paso a sella....io non me la sento di salirci sopra sinceramente povero cucciolo!
che ne pensate?
io vorrei chiamare 1alro vet ma mio padre non vuole per non fare 1 sgarro al nostro....perchè si è sempre messo + che a disposizione a qualsiasi orario...che mi consigliate?
comunque lo strappo è all'avambraccio del'anteriore destro
|
sabato 27 gennaio 2007, 21:25 |
|
|
|