|
FAQ
• Cerca • Login
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
|
Autore |
Messaggio |
aleale80
Utente
Iscritto il: domenica 4 novembre 2007, 18:08 Messaggi: 1803 Località: bergamo
|
strani comportamenti...
ho pensato di aprire uno spazio dove parlare dei comportamenti difficilmente interpretabili dei nostri cavalli. e questo perché oggi mi è successa una cosa buffa... max è un cavallo abbastanza litigioso e prepotente (al galoppo spesso cerca di calciare agli altri cavalli, con una spiccata antipatia per due cavalli in particolare...). oggi, dopo che l'ho montato, gli ho lavato le gambe e l'ho lasciato un po' legato furi dal box per fargliele asciugare senza che si sporcassero; intanto io facevo altro. ad un certo punto noto che max continuava a girarsi con il sedere verso il box di una cavalla (con la quale non litiga). si allungava per mettersi proprio vicino a lei e si faceva mordicchiare e grattare il sedere (o almeno cercava perché poi aveva su la coperta), lei lo faceva e lui sfoderava addirittura. poi ogni tanto la cavalla sembrava scocciata dalla cosa e gli dava qualche morsetto più forte. nel frattempo il vicino di box della cavalla era arrabbiatissimo (orecchie indietro, morsi dati all'aria), notare che è uno dei 2 nemici del max... mi chiedevo come lo interpretereste? mi interessa soprattutto il perché max chiedeva con insistenza i grattini della cavalla... è un atto di subordinazione nei suoi confronti o lei era quella sottoposta? e perché lei eseguiva e poi ogni tanto si scocciava? rimane il fatto che era una scena fantastica!
_________________ "Vivere è fare l'uncinetto con l'opinione degli altri. Ma mentre lo si fa, il pensiero è libero e tutti i principi incantati possono passeggiare nei loro parchi tra un tuffo e l'altro dell'uncinetto d'avorio. Uncinetto delle cose... Intervallo...Niente"
F. Pessoa
|
giovedì 18 dicembre 2008, 23:40 |
|
|
|
|
Elena
Utente
Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 13:47 Messaggi: 1285 Località: Imola (BO)
|
Re: strani comportamenti...
Domanda banale: Max è intero?
venerdì 19 dicembre 2008, 13:01 |
|
|
aleale80
Utente
Iscritto il: domenica 4 novembre 2007, 18:08 Messaggi: 1803 Località: bergamo
|
no, no castrato!
_________________ "Vivere è fare l'uncinetto con l'opinione degli altri. Ma mentre lo si fa, il pensiero è libero e tutti i principi incantati possono passeggiare nei loro parchi tra un tuffo e l'altro dell'uncinetto d'avorio. Uncinetto delle cose... Intervallo...Niente"
F. Pessoa
|
venerdì 19 dicembre 2008, 19:14 |
|
|
jackyna
Utente
Iscritto il: domenica 30 novembre 2008, 20:33 Messaggi: 141 Località: Sicilia
|
secondo me il fatto ke sia intero o castrone non fa molta differenza..secondo me il vicino di box era infastidito o x "gelosia" o xke semplicemente non lo voleva vicino al suo box..e x quanto riguarda la cavalla non saprei..credo sia il solito grooming, interrotto x qualke momento..
_________________ ...pianpiano, arriveremo dove abbiamo sempre sognato...
Quel cavallo non era stato creato per calpestare la terra,aveva l'istinto per l'aria,e ogni volta che spiccava il volo cercava di lasciarmi lì.
|
martedì 23 dicembre 2008, 0:02 |
|
|
sabina
Utente
|
ciao,si il fatto che il cavallo sia castrato o no conta il giusto.In alcuni soggetti l'ormone si fa sentire comunque parecchio e lo si vede magari in questi atteggiamenti.In questo caso si tratta di una "simpatia" che max ha nei confronti della cavalla un misto tra ordinario grooming tra cavalli e un vago atteggiamento di corteggiamento.Per l'altro cavallo...bhè...quando uno è antipatico,è antipatico!
|
domenica 4 gennaio 2009, 14:41 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|