Autore |
Messaggio |
Herdio
Utente
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 16:46 Messaggi: 183 Località: Piemonte
|
stinchiere..paratendini e paracolpi..
bene bene qualcuno ben ferrato sull'argomentco he mi spieghi la differenza,gli usi etc??
_________________ baciotti vostra V.[:439]
<font color="navy"><font size="3">...poichè nulla è perduto che non si possa ritrovar cercando... SHAKESPEARE</font id="navy"></font id="size3">
[:282][:283]<font color="pink">"WHEN THE WORLD SEEM TO SHINE LIKE YOU'VE HAD TOO MUCH WINE..THAT'S AMORE!!"</font id="pink">[:282][:283]
<font color="brown"><font size="4">...chi ama a prima vista tradisce ad ogni sguardo... da Closer</font id="brown"></font id="size4">
|
venerdì 4 marzo 2005, 13:21 |
|
|
|
|
Nameless
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 16:43 Messaggi: 38 Località: Emilia Romagna
|
Credo; ma non vorrei dire una c""""" che siano tutti sinonimi; forse per paracolpi si possono intendere anche quelli da viaggio !?!
|
venerdì 4 marzo 2005, 14:44 |
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
allora credo che per paracolpi si intendano le protezioni in generale.poi nel particolare:
-stinchiere sono quelle tutte chiuse per proteggere appunto lo stinco oltre al tendine
-paratendini proteggoni i tendini e sono aperte nella parte anteriore(chiusure con elastici)
_paranocche sono per i posteriori
se qualcuno ha foto da mettere....
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
venerdì 4 marzo 2005, 16:14 |
|
|
must-j
Utente
|
<font face="Tahoma">...e paraglomi o volgarmente definite "campanelle" servono per proteggere lo zoccolo...</font id="Tahoma">
_________________ Clooney è come un vestito di Chanel. E' sempre di moda
|
venerdì 4 marzo 2005, 17:17 |
|
|
firin@
Utente
|
paratendini
. 13,77 KB
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
venerdì 4 marzo 2005, 17:26 |
|
|
firin@
Utente
|
parastinchi e paranocche
. 2,5 KB
|
venerdì 4 marzo 2005, 17:33 |
|
|
firin@
Utente
|
paracolpi da viaggio
. 2,5 KB
|
venerdì 4 marzo 2005, 17:36 |
|
|
firin@
Utente
|
ops ho sbagliato a mettere l'immagine...[:D][:D][:D][:D]
. 2,42 KB
|
venerdì 4 marzo 2005, 17:36 |
|
|
Ck_Be
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43 Messaggi: 3056 Località: Lombardia
|
i para tendini hanno la plastica rigida ke protegge anche il tendine..le stinchiere normali hanno la plastica sono all'interno...le paranocche invece sono per i posteriori!
|
sabato 5 marzo 2005, 15:24 |
|
|
Herdio
Utente
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 16:46 Messaggi: 183 Località: Piemonte
|
mi hanno detto che per il completo,più specificatam per il cross son migliori le stinchiere mentre per S.O. meglio i paratendini perchè se no il cavallo non sente le barriere se le prende..che dite?
quindi paracolpi sono le protezioni in generale?
_________________ baciotti vostra V.[:439]
<font color="navy"><font size="3">...poichè nulla è perduto che non si possa ritrovar cercando... SHAKESPEARE</font id="navy"></font id="size3">
[:282][:283]<font color="pink">"WHEN THE WORLD SEEM TO SHINE LIKE YOU'VE HAD TOO MUCH WINE..THAT'S AMORE!!"</font id="pink">[:282][:283]
<font color="brown"><font size="4">...chi ama a prima vista tradisce ad ogni sguardo... da Closer</font id="brown"></font id="size4">
|
sabato 5 marzo 2005, 17:07 |
|
|
Muse
Utente
Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 15:51 Messaggi: 1101 Località: Lazio_Roma
|
per paracolpi io intendo le protezioni per il viaggio...x il cross è meglio usare le stinchiere..ma esistono anche stinchiere specifiche per il completo!
_________________ "Sai come si dice in inglese studiare a memoria? By heart, col cuore" [...] Ecco in questo senso intendo. Conoscere una persona by heart, a memoria, significa, come quando ripeti una poesia, prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene. Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi. Per cui conoscere una persona a memoria significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi, farsi penetrare dal suo ritmo."
[Il Giorno In Piu'] * Fabio Volo *
|
sabato 5 marzo 2005, 19:22 |
|
|
Ck_Be
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43 Messaggi: 3056 Località: Lombardia
|
Herdio ha scritto:
mi hanno detto che per il completo,più specificatam per il cross son migliori le stinchiere mentre per S.O. meglio i paratendini perchè se no il cavallo non sente le barriere se le prende..che dite?
quindi paracolpi sono le protezioni in generale?
ma x quello ke penso io x il cross le stinchiere normali nn vanno molto bene..poi dipende dalle categorie però gia da una 2 è meglio avere le protezioni specifiche che sono un po' + imbottite e alte di quelle normali
x il s.o io nn ho quasi mai visto usare le stinchiere normali ma sempre paratendini...metti che il cavallo si inciampa e si prende il tendine..alemno se c'è la stinchiera si ripara un po'!
|
domenica 6 marzo 2005, 10:12 |
|
|
FEDERICA
Utente
Iscritto il: sabato 2 aprile 2005, 20:38 Messaggi: 34 Località: Lombardia
|
allora...i paratendini lo dice la parola servono per proteggere i tendini sugli arti anteriori e se il vostro cavallo li usa anche dietro ma generalmente si usano solo davanti..poi...le stinchiere sono quelle che hanno le protezioni all'interno e quindi ai nodelli....i paracolpi è il termine che si utilizza generalmente per tutte le protezioni per gli arti dei nostri cavalli....cioè stinchiere paratendini paranodelli paraglomi ecc...1 bacio
|
domenica 3 aprile 2005, 17:44 |
|
|
|