Autore |
Messaggio |
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Staffe Jump, i pro e i contro!
Ho comprato il mese scorso le staffe Jump, quelle in un materiale che sembra plastica ma non è:
Queste insomma.
Io mi trovo molto bene, sembra quasi di non averle le staffe ... ma ci sono dei contro? Mi hanno detto tempo fa che una ragazza che aveva la pedana in ferro era rimasta staffata, così per precauzione uso solo uella in plastica...
Voi le usate? Come vi trovate?
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
venerdì 25 marzo 2005, 14:23 |
|
|
|
|
Paola
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 16:07 Messaggi: 698 Località: Lombardia
|
io ce le ho da due anni e mi trovo benissimo e soprattutto nn sn mai rimasta staffata!!!
cmq una persona può rimanere staffata sia con le staffe normali ke con queste....nn centra niente il tipo di staffa!!
x me la pedana in ferro è + comoda dell'altra xkè con quella in plastica se la suola degli stivali è un po' sporca di fango il fango si appiccica tutto alla pedana e nn riesci a tenere bene le staffe!!
_________________ <b><center>[:439]<font size="3"><font color="blue"><font face="Comic Sans MS">Jonky tvtttttttb</font id="Comic Sans MS"></font id="blue"></font id="size3">[:439]</b>
[:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436]
[:393]<font color="red"><font size="2"><font face="Comic Sans MS"><b>un'assurdità plausibile è sempre meglio di una possibilità che non convince!</b></font id="Comic Sans MS"></font id="red">[:393]</font id="size2"></center>
|
venerdì 25 marzo 2005, 14:39 |
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
io vorrei prenderle.alcune persone che conosco le hanno e si trovano molto bene.
anch'io avevo sentito una storia di una persona rimasta staffata perchè il piede non è scivolato,ma non so se è vero.
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
venerdì 25 marzo 2005, 14:40 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
firin@ ha scritto:
io vorrei prenderle.alcune persone che conosco le hanno e si trovano molto bene.
anch'io avevo sentito una storia di una persona rimasta staffata perchè il piede non è scivolato,ma non so se è vero.
Proprio la mia stessa storia. Jonky con queste staffe soprattutto con la pedana in ferro rischi che lo stivale si "agganci" alla pedana in ferro perchè le punte sotto pressione entrano nel cuoio e li liberarti è difficile. Per questo ho paura di usare l'altra pedana. Preferisco pulirmi la suola prima di montare e volare per terra e non appesa se dovessi cadere, poi dal mio non sarebbe una bella vista del sottopancia![;)]
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
|
venerdì 25 marzo 2005, 14:43 |
|
|
Paola
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 16:07 Messaggi: 698 Località: Lombardia
|
ahahahah....va beh fanta io ripeto sn due anni ke le uso e praticamente tutti al mio maneggio abbiamo queste staffe ma nessuno è mai rimasto staffato!!
cmq se tu ti senti + sicura con la pedana in plastica usa quella!!
_________________ <b><center>[:439]<font size="3"><font color="blue"><font face="Comic Sans MS">Jonky tvtttttttb</font id="Comic Sans MS"></font id="blue"></font id="size3">[:439]</b>
[:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436]
[:393]<font color="red"><font size="2"><font face="Comic Sans MS"><b>un'assurdità plausibile è sempre meglio di una possibilità che non convince!</b></font id="Comic Sans MS"></font id="red">[:393]</font id="size2"></center>
|
venerdì 25 marzo 2005, 14:50 |
|
|
n/a3
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08 Messaggi: 2548 Località:
|
io le ho e mi trovo molto bene, cmq uno puo rimaere staffato indipendentemente dalle staffe che usa, indipendentemente dalla pedana
_________________ [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]
[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">
CHI L'AMA VINCE!!!
|
venerdì 25 marzo 2005, 16:44 |
|
|
Ufo
Moderatore
|
secondo me è una cavolata cioè non è che ti aggancia quella pedana essendo più ruvida ti da più presa io quando la usavo mi trovavo bene molto benee non ho mai avuto problema poi ho cambiato il tipo di staffa in plasica e la pedana più ruvida era cmq in plastica ma se no avrei continuato ad usare quella in metallo...l'unico cpsa negativa è che essendo leggerissima se ti capita di perderla fai più fatica a riprenderla ma perderla è veramente difficile
_________________ I believe I can fly
I believe I can touch the sky
I think about it every night and day
Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly
|
sabato 26 marzo 2005, 0:01 |
|
|
Vale CH
Utente
|
Ho visto che esiste anche il modello flessibile...con quello dovrebbe essere meno facile rimanere staffati...
|
sabato 26 marzo 2005, 14:47 |
|
|
MissMary
Utente
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 9:44 Messaggi: 413 Località: Lombardia
|
io sono un po' di anni che le uso e devo dire che mi trovo molto bene..per quanto rigurda il rimanere stafati succede anche con le staffe normali....
_________________ <b><font size="3"><font color="orange">Un cavallo forte, bello potente è la proiezione dei sogni che la gente fa di sè stessa e ci permatte di sfuggire dalla nostra esistenza quotidiana</font id="orange"></font id="size3"></b>
<font color="blue"><font size="3"><b>"Che cosa sarebbe l'umanità senza la donna signore?"
"Scarsa terribilmente scarsa"</b></font id="size3"></font id="blue">
|
sabato 26 marzo 2005, 20:40 |
|
|
Tazl
Utente
Iscritto il: domenica 27 febbraio 2005, 0:37 Messaggi: 637 Località: Lombardia
|
Io le usavo, mi trovavo moolto bene, poi le ho cambiate per le classiche staffe di acciaio... più da drexeur... poi volevo sperimentare le panche oblique... e con quelle staffe non si può (che io sappia)!!!
|
domenica 27 marzo 2005, 22:55 |
|
|
Mela
Moderatore
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46 Messaggi: 2747 Località: Emilia Romagna
|
Io sono rimasta staffata, fortuna che il cavallo si è fermato e sono riuscita a togliere il piede
_________________ Nothing happens unless first a dream
www.filicaja.org
www.mela002.spaces.live.com
|
lunedì 28 marzo 2005, 14:18 |
|
|
cristaljeff
Moderatore
|
io preferisco quelle in plastica normali.. leggerissime... poi alla fine.. mi van bene tutte... anche se boh le mie preferite son quelle con lo snodo...
_________________ sono come una canna.. si piega ma non si spezza
|
lunedì 28 marzo 2005, 19:07 |
|
|
Fantasyname
Utente
|
Mela ha scritto:
Io sono rimasta staffata, fortuna che il cavallo si è fermato e sono riuscita a togliere il piede
Sei rimasta staffata con quelle con la panca in acciaio o in generale ?
|
martedì 29 marzo 2005, 10:26 |
|
|
Ck_Be
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43 Messaggi: 3056 Località: Lombardia
|
se è x quello un mio amico è rimasto staffato cn le staffe cn l'elastico...
|
martedì 29 marzo 2005, 11:13 |
|
|
Fantasyname
Utente
|
Ma l'elastico non dovrerre staccarsi quando uno cade e rimane staffato?? Non le hanno fatte per sicurezza?[:0]
|
martedì 29 marzo 2005, 11:23 |
|
|
|