Autore |
Messaggio |
genna
Utente
|
Speroni strani..
In Spagna ho visto che quasi tutti i dressagisti e gli "alta scuolisti" [:o)] usano degli speroni diversi dai convenzionali.
Cioé, l'asta non é dritta verso l'esterno, ma ripiegata verso il costato del cavallo, così da non dover girare la punta per farlo sentire, essendo già in "posizione" di utilizzo.
Avete idea di come si chiamino e se esistono in Italia?
Qualcuno li ha mai usati?
Grazie[:)]
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
giovedì 10 agosto 2006, 18:26 |
|
|
|
|
martina0489
Utente
Iscritto il: venerdì 25 novembre 2005, 18:38 Messaggi: 633 Località: Toscana
|
io penso di aver capito quali intendi, li ho visti su un giornale.. mi hanno spiegato che sono utili per non prendere il vizio delle punte rivolte all'esterno, che viene quando premiamo gli speroni sul costato del cavallo..
però in italia non li ho mai visti..
_________________ Marti
|
giovedì 10 agosto 2006, 19:45 |
|
|
Nicola
|
genna ha scritto:
In Spagna ho visto che quasi tutti i dressagisti e gli "alta scuolisti" [:o)] usano degli speroni diversi dai convenzionali.
Cioé, l'asta non é dritta verso l'esterno, ma ripiegata verso il costato del cavallo, così da non dover girare la punta per farlo sentire, essendo già in "posizione" di utilizzo.
Avete idea di come si chiamino e se esistono in Italia?
Qualcuno li ha mai usati?
Grazie[:)]
Hanno la stessa logica della curvatura dello sperone western. Non ho mai saputo avessero un nome specifico. Per me sono sempre stati gli "speroni spagnoli".
|
giovedì 10 agosto 2006, 20:04 |
|
|
ragawag
Utente
Iscritto il: mercoledì 22 marzo 2006, 22:37 Messaggi: 118 Località: Piemonte
|
Una mia amica che monta gli andalusi li ha....credo che in 1 selleria ben fornita li possa trovare....[:)]
|
giovedì 10 agosto 2006, 22:40 |
|
|
vale dd
Utente
Iscritto il: lunedì 3 luglio 2006, 20:13 Messaggi: 2773 Località: Venezia
|
io qui in italia nn li ho mai visti.........[:367]
_________________ BONNY&STRONGvi vorrò per sempre un mondo di bene!
|
venerdì 11 agosto 2006, 13:00 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
esistono negozi online su cui si possono cercare..[;)]
oppure a verona è pieno di stand spagnoli dove ce li hanno..[;)]
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
venerdì 11 agosto 2006, 14:41 |
|
|
polpettina
Utente
|
speroni "a becco d' oca", io li metto col cav da dress e mi trovo bene,la gamba resta in posizione anche quando li usi;presi in una selleria di uno sperduto paesino, nn troppo fornita.Sono più comuni di quel che pensi.
|
martedì 15 agosto 2006, 10:18 |
|
|
genna
Utente
|
Ok, grazie mille!
Ps: se qualcuno li ha già visti su una selleria on line, mi da l'indirizzo?
Ciao Polpettina, anch'io penso che siano veramente comodi, chissà perché non vengono usati anche nel dressage italiano...
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
martedì 15 agosto 2006, 11:17 |
|
|
cat
Utente
Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 18:01 Messaggi: 359 Località: Torino
|
Cara...qualcuno meglio di me può dirti come usare al meglio la tua gamba...senza sperone[;)]
_________________ "E a te? Cosa piace di più?" "...Io?Io amo i cavalli da quando ero nella pancia della mamma..."
|
mercoledì 16 agosto 2006, 15:16 |
|
|
XxxVALExxX
Utente
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 10:57 Messaggi: 2186 Località: lido di venezia
|
hmm..mai sentiti ne visti...[8)]
_________________ <3<3<3
|
giovedì 24 agosto 2006, 10:33 |
|
|
sveva87
Utente
Iscritto il: martedì 15 agosto 2006, 17:26 Messaggi: 136 Località: Lazio
|
si ho capito come sono..visti sul giornale mi pare e anche ai campionati di giugno!sicuramente impongono una certe posizione del piede-mooooolto stabile-altrimenti il cavallo dopo2giri si ribella![:D]
_________________ *francesca*
|
venerdì 25 agosto 2006, 16:59 |
|
|
ilarietta91
Utente
Iscritto il: venerdì 4 agosto 2006, 23:39 Messaggi: 211 Località: Lazio
|
io forse dovro montare un cavallo cn gli speroni cn la rotellina poverino nn ce la faro mai!
_________________ al cavallo non si puo imporre nulla semmai si puo proporre. ma prima bisogna instaurare un vocabolario comune, una grammatica fatta di gesti e movimenti.
|
giovedì 7 settembre 2006, 23:25 |
|
|
|