secondo il mio parere sono delle vere teste di cavolo!!!
qesta è la e-mail di protesta che ho mandato
Oggetto: RICHIESTA INFO
Al Magnifico Rettore della Università di Bologna, Prof. Pier Ugo Calzolari.
Al Direttore del Dipartimento Clinico Veterinario dell'Università di Bologna, Prof. Paolo Famigli Bergamini.
Al Responsabile dell'Unità di ricerca, Prof. Cesare Galli. Apprendo che all'Università degli Studi di Bologna, presso lo Stabulario della Facoltà di Medicina Veterinaria e sotto la responsabilità del Prof. Alessandro Spadari, è attualmente in corso l'esperimento denominato 'Isolamento e caratterizzazione di cellule mesenchimali di cavallo da midollo osseo e tessuto adiposo: possibile utilizzo di un modello di lesioni tendine e che lo stesso viene effettuato su tre cavalli sani per i quali è prevista la soppressione al termine dell'esperimento. Tale uccisione di animali non è assolutamente necessaria e aldilà degli aspetti penali, calpesterebbe il parere del Ministero della Salute che ha invitato i responsabili dell'esperimento a valutare l'affidamento di tali animali.
Avendo appreso che l'associazione LAV ha formalmente richiesto l'affidamento dei tre cavalli al termine della sperimentazione in corso, chiedo fermamente DI NON PROCEDERE ALLA SOPPRESSIONE DEGLI ANIMALI e DI AFFIDARLI ALL'ASSOCIAZIONE LAV-LEGA ANTI VIVISEZIONE , Ente Morale, Onlus, riconosciuta con Decreto del Ministero della Salute ai sensi della Legge 189-2004 contro il maltrattamento degli animali. In attesa di riscontro, porgo cordiali saluti.
Gregorio Cavallone, in nome e per conto dei miei cavalli : Gipsy King e Fedra
Pescara 13/11/2007