Salve
premetto che non sono una grande esperta di cavalli e dei vari tipi di monta vi disturbo per farvi alcune domande, anni fa sono caduta da cavallo mentre facevo galoppo (monta inglese) finendo operata due volte al gomito destro con 1 anno di fisioterapia...lo so detta così sembra tremenda ma questo non mi ha fermata il mio amore per questo stupendo animale non è calato e anzi sarei rimontata subito ma per volere dei miei non sono ancora riuscita a tornare in sella, in ogni caso vi scrivo per sapere un po di info su questa monta che conosco appena :
1 se veramente la monta western è più "facile" e meno pericolosa di quella inglese, avevo sentito da diverse persone (tra cui anche alcuni istruttori) che per un caso come il mio era la cosa ideale
2 se in generale i Quarte horse (la razza più usata in questo ambiente) sono così docili e di buon carattere come dicono
3 se per una che vuole semplicemente godersi un cavallo, magari proprio, e fare passeggiate questa è la monta giusta
4 eventualmente un buon maneggio dove si possa praticare (a roma nord o dintorni) e dove magari si possa tenere anche il proprio cavallo per fare le lezioni
Vi ringrazio ancora per la pazienza e chiedo ancora scusa per il disturbo