Autore |
Messaggio |
stefano
Utente
Iscritto il: lunedì 7 novembre 2005, 10:27 Messaggi: 27 Località:
|
si gratta in continuazione consigli
salve il mio cavallo si gratta in continuazione sull'attaccatura della coda e sulle spalle.non riesco a capire cosa possa essere, si gratta cosi tanto che il pelo cade e a volte si rompe anche la pelle. ho notato che sulla spalle dopo grattato si vede della roba bianca che sembra forfora.qualcuno sa dirmi cosa puo essere e cosa posso utilizzare per evitare questo?grazie
|
lunedì 7 novembre 2005, 10:30 |
|
|
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
a volte con l'uso continuo di lucidanti e sprai vari la pelle si irrita, una bella doccia con il sapone neutro, magari fagli un bel pastone che si rinfreschi l'intestino, delle mele cotte , forse è solo un irritazione cutanea...[:D]
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
lunedì 7 novembre 2005, 11:17 |
|
|
Mela
Moderatore
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46 Messaggi: 2747 Località: Emilia Romagna
|
Anche un bel sverminante!
_________________ Nothing happens unless first a dream
www.filicaja.org
www.mela002.spaces.live.com
|
lunedì 7 novembre 2005, 11:24 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
se si gratta specificatamente nella zona della coda, è probabile che abbia i vermi.
in ogni caso chiama il vet.
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
lunedì 7 novembre 2005, 12:28 |
|
|
genna
Utente
|
E dopo tutto ciò, una spruzzata di neguvon[:D]
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
lunedì 7 novembre 2005, 12:44 |
|
|
cristaljeff
Moderatore
|
prova a metter un po di alcol sulla coda.. funziona se è solo prurito esterno...
_________________ sono come una canna.. si piega ma non si spezza
|
lunedì 7 novembre 2005, 18:50 |
|
|
mzpeepers
Utente
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2005, 2:09 Messaggi: 600 Località: Estero
|
Mela ha scritto:
Anche un bel sverminante!
quoto
|
lunedì 7 novembre 2005, 19:12 |
|
|
eli91
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 15:47 Messaggi: 2343 Località: Lombardia
|
SEC ME DOVRESTI USARE UNA CREMA....[:D][:p]
lunedì 7 novembre 2005, 20:38 |
|
|
lilla
Utente
Iscritto il: sabato 22 ottobre 2005, 19:45 Messaggi: 603 Località: Campania
|
PUOI PROVARE UNA POMATA ALLA CALENDULA CHE è OTTIMA PER LE IRRITAZIONE PERCHE ALLEVIA IL PRURITO, ESERCITA UN'AZIONE EMOLLIENTE E PREVIENE ULTERIONI ARROSSAMENTI DEENDENDO LA PARTE DAL FREDDO, L'ACQUA E LA POLVERE O ANCHE LA POMATA FISSAN (QUELLA PER I CULETTI DEI BAMBINI PER INTEMDERCI)CHE è a base di ossido di zinco e lanolina, arricchita con camomilla, lascia sulla pelle un'efficace barriera protettiva che la aiuta a difendersi da qualsiasi aggressione esterna. Perfetto per prevenire irritazioni e arrossamenti protegge attivamente le zone più sensibili da possibili screpolature e macerazioni.
ANCHE IL MIO CAALLO SI GRATTA SPESSO IL SEDERE E TRATTANDOLO CON QUESTI DUE PRODOTTI GLI PASSA TUTTO
|
lunedì 7 novembre 2005, 22:49 |
|
|
kimberley
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 23:49 Messaggi: 1175 Località: svizzera
|
puoi chiamare il veterinario. Perchè possono essere i vermi, possono essere i funghi e può essere una allergia.
_________________ perchè il mio cavallo è una zebra..e ne va fiero..
|
lunedì 7 novembre 2005, 23:40 |
|
|
stefano
Utente
Iscritto il: lunedì 7 novembre 2005, 10:27 Messaggi: 27 Località:
|
grazi per le risposte ma nel caso in cui fosse un allergia è possibile curarla?esistono vaccini?grazie
|
martedì 8 novembre 2005, 9:06 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
stefano, chi può risponderti meglio è un veterinario.
noi non siamo veterinari per cui possiamo parlare solo della nostra umile esperienza.
hai visto che alcune persone ti consigliano un rimedio specifico? ebbene, quel rimedio specifico vale per uno specifico malessere, malattia o quel che vuoi.
per cui, meglio affidarsi a chi ha esperienza in queste cose...chi meglio del veterinario, quindi?
stessa cosa vale anche per l'ultima domanda: io ti rispondo che sì, le allergie si possono curare; un veterinario ti direbbe quali si possono curare e quali no.
il succo del mio discorso è che in un forum è impossibile avere risposte attendibili al 100% per due motivi principali:
1) non conosciamo il tuo cavallo
2) non siamo veterinari
quindi possiamo darti solo dei consigli campati in aria e nulla più.
chiama il veterinario e poi facci sapere cos'ha il cavallo.[;)]
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
martedì 8 novembre 2005, 14:02 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Stefano, se je prude er culo....(dai scusate..[;)]) magari, il tuo istruttore, se ha un po di esperienza sa gia come agire.
Un buon vermifugo, e magari tu, dai un occhio che non abbia piaghe o parassiti sulla coda..
|
martedì 8 novembre 2005, 18:29 |
|
|
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
Se non ha i vermi vai in selleria e chiedi un prodotto che serva a non far grattare il tuo cavallo (sulla coda)... Io l'ho usato ed è efficace!!
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
mercoledì 9 novembre 2005, 2:39 |
|
|
Red Pearl
Moderatore
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 8:11 Messaggi: 1462 Località: friuli venezia giulia
|
Silvi@ ha scritto:
stefano, chi può risponderti meglio è un veterinario.
noi non siamo veterinari per cui possiamo parlare solo della nostra umile esperienza.
hai visto che alcune persone ti consigliano un rimedio specifico? ebbene, quel rimedio specifico vale per uno specifico malessere, malattia o quel che vuoi.
per cui, meglio affidarsi a chi ha esperienza in queste cose...chi meglio del veterinario, quindi?
stessa cosa vale anche per l'ultima domanda: io ti rispondo che sì, le allergie si possono curare; un veterinario ti direbbe quali si possono curare e quali no.
il succo del mio discorso è che in un forum è impossibile avere risposte attendibili al 100% per due motivi principali:
1) non conosciamo il tuo cavallo
2) non siamo veterinari
quindi possiamo darti solo dei consigli campati in aria e nulla più.
chiama il veterinario e poi facci sapere cos'ha il cavallo.[;)]
Sono della stessa idea di Silvi@
Chiama il veterinario...solo lui ti può dire esattamente cosa fare[:)]
_________________ "Se nella vita seguirai le tue passioni sarai sempre un vincente"....
Erpetologo Steve Irwin (Crocodile Hunter).
|
giovedì 10 novembre 2005, 8:15 |
|
|
|