Autore |
Messaggio |
Camilla90
Utente
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2005, 14:42 Messaggi: 9 Località: Umbria
|
sempre acido tiluronico
Sab ato il veterniario ha iniettato con flebo il tildren alla mia cavalla. E' stata bravissima e per circa 30 minuti non si è mai mossa. Poi le ha inettato il buscopan intramuscolo per evitare eventuali coliche. Spero di avere dei risultati soddusfacenti. Una domanda alla quale il mio veterinario non ha saputo rispondermi: è necessario ripetere la cura ogni anno o addirittura più volte l'anno?
Comunque dalle mie parti c'è una farmacia che fa sconti sui farmaci ed io ho pagato il farmaco "solo" (!)[:D] 280 euro anzichè 340. Per fortuna i miei genitori sono molto disponibili e comprensivi!
Ciao a tutti.
|
martedì 22 novembre 2005, 14:47 |
|
|
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Camilla, tesoro, potevi usare sempre il post gia esistente..
secondo:
mi sembra di avertelo gia scritto almeno due volte, che DIPENDE DAL LIVELLO DI NAVICOLITE DEL TUO CAVALLO
ci sono cavalli che NECESSITANO PIU' CICLI ALL'ANNO e cavalli a cui NE BASTA UNO SOLO ALL'ANNO...
PS
se il tuo vet non ti ha risposto a questa domanda..io avrei dubbi sull'esperienza del tipo..il mio vet è stato uno degli sperimentatori del farmaco in italia, (e il mio cavallo falco una delle cavie utilizzate dalla casa farmaceutica francese CEVA per sperimentare il TILDREN)...conosce perfettamente il farmaco, MA SOPRATTUTTO IL CAVALLO e il suo stato di salute e il livello della sua navicolite..
PPSS
non sono un veterinario, ma il buscopan è un miorilassante, e se iniettato in assenza di colica, credo che non faccia nulla e non possa neanche servire come prevenzione.. il TILDREN da eventuali problemi CARDIACI solo se male iniettato..chiedero'a redduzza.
|
martedì 22 novembre 2005, 15:17 |
|
|
Tazl
Utente
Iscritto il: domenica 27 febbraio 2005, 0:37 Messaggi: 637 Località: Lombardia
|
ma una volta fatto il tildren.... il cavallo deve stare fermo???
|
martedì 22 novembre 2005, 20:34 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Il tildren da i suoi effetti COMPLETI (nel mio caso avevo fatto le 10 iniezoni) dopo circa UN MESE dall'ultima somministrazione.
Nel caso della flebo credo sia la stessa cosa,.bisogna lasciar agire il componente principale ..
nel frattempo il mio cavallo faceva lavoro moderato e su terreno morbido (non passeggiate, solo maneggio)
|
mercoledì 23 novembre 2005, 10:23 |
|
|
Lyy
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22 Messaggi: 1755 Località: Lombardia
|
no il cavallo non deve stare fermo, preciso che i risultati olitamente non sono immediati ma è attivo al 100% dopo 40 giorni circa, camilla io il tildren lo pago 260,00!!
per quanto riguarda uante volte lo devi fare, dipende dal tuo cavallo, dal tipo di lavoro che fai, i terreni su cui lavori ecc... il mio cavallo se non salta non ha problemi di zoppia, comunque io gli faccio un ciclo all'anno
mercoledì 23 novembre 2005, 10:30 |
|
|
Lauretta
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 21:58 Messaggi: 1542 Località: Lombardia
|
Andrea ha scritto:
PPSS
non sono un veterinario, ma il buscopan è un miorilassante, e se iniettato in assenza di colica, credo che non faccia nulla e non possa neanche servire come prevenzione.. il TILDREN da eventuali problemi CARDIACI solo se male iniettato..chiedero'a redduzza.
il tildren, se somministrato con la flebo, quindi in unica soluzione può dare rischi di colica...ma nn so se sia utile fare il buscopan come prevenzione...
come ti hanno già detto il cavallo nn deve stare fermo..ricorda solo che l'effetto non è immediato..e soprattutto dipende molto dal motivo per cui l'hai fatto..(nn me lo ricordo [:p])
per il dubbio sui cicli, ripeto, dipende dal motivo per cui l'hai fatto...e dai segni che ti da il tuo cavallo..c'è chi consiglia due volte l'anno, quindi ogni sei mesi..ma se il tuo cavallo nn ha problemi puoi tirare anche qualche mese di più..
_________________ Essere saggi aiuta nella vita. Ma io sono fatto a modo mio, non c'è un c***o da fare! ><VASCO><
|
mercoledì 23 novembre 2005, 17:28 |
|
|
n/a10
Utente
|
scusate l'ingoranza ma non capisco a cosa serva questo farmaco!!!
|
mercoledì 28 dicembre 2005, 12:07 |
|
|
|