Autore |
Messaggio |
c_baby
Utente
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2005, 11:49 Messaggi: 9 Località: Lombardia
|
sella
ciao a tutti, mi chiamo claudia. vorrei cambiare sella. ho un'araba di 7 anni e faccio trekking. se qualcuno ha mai provato la trekker dell'appaloosa, mi potrebbe dire come si è trovato?
grazie!!!
|
giovedì 19 maggio 2005, 12:09 |
|
|
|
|
Nicola
|
Consiglio mio personale. Tanti trekking e la migliore resta la Podium.
[:D]
|
giovedì 19 maggio 2005, 12:15 |
|
|
c_baby
Utente
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2005, 11:49 Messaggi: 9 Località: Lombardia
|
io la podium l'ho provata e non mi sembra un gran chè...tra l'altro la selleria dove mi servo di solito ne ha tantissime usate da vendere, dicono che in tanti se ne vogliono disfare..ci sarà un motivo, no?[?]
|
giovedì 19 maggio 2005, 12:19 |
|
|
Nicola
|
Io, considerando che i cavalli sono stati danneggiati da un sacco di selle, ma non dalla podium. Poi de gustibus....
|
giovedì 19 maggio 2005, 12:42 |
|
|
Red Pearl
Moderatore
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 8:11 Messaggi: 1462 Località: friuli venezia giulia
|
In commercio esistono un mucchio di selle fatte apposta per gli arabi...Dirti quale sia meglio,secondo me è un utopia...Dovresti solo provare...Chiedi in selleria,fatti consigliare...Poi,portale a casa,e provale sulla schiena del tuo cavallo...Già così dovresti riuscire a capire quella che si adatta meglio al tuo cavallo...
_________________ "Se nella vita seguirai le tue passioni sarai sempre un vincente"....
Erpetologo Steve Irwin (Crocodile Hunter).
|
giovedì 19 maggio 2005, 13:02 |
|
|
DIEGOMEN
Utente
Iscritto il: lunedì 30 maggio 2005, 10:00 Messaggi: 138 Località: Lazio
|
puoi provare quella australiana
_________________ *DIEGOMEN*
Chi segue gli altri non arriva mai primo.
(anonimo)
|
lunedì 30 maggio 2005, 13:59 |
|
|
PONYGAMESPLAYER
Utente
Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 22:13 Messaggi: 632 Località: Lombardia
|
Io da trekking ho provato SOLO la Podium....quindi non posso assicurarti che si la migliore...ma ti assicuro che è comodissima e per ora di problemi 0...!!!
_________________ *PONYGAMESPLAYER*
|
martedì 31 maggio 2005, 14:40 |
|
|
Aro87
Utente
Iscritto il: giovedì 9 giugno 2005, 14:36 Messaggi: 27 Località: Lombardia
|
E' da poco che pratico endurance e sto usando una TUEND.
E' una sella creata apposta per gli arabi ed è una sella da endurance comoda sia per il cavaliere che per il cavallo.
L'unico problema è il prezzo (che va da 2.500.000 3.000.000 delle care vecchie lire!!!!!!!)
Magari puoi trovare, in qualche selleria, un buon usato ad un buon prezzo...
Comunque, prima di acquistare, prova, qualunque sella tu decida di comprare, per un paio di settimane in modo da capire se è comoda per cavallo e per te...
Buona ricerca!![;)]
|
sabato 11 giugno 2005, 12:01 |
|
|
fox156
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 22:23 Messaggi: 739 Località: Lombardia
|
ti dico qui nn posso esserti di aiuto...anche xkè io qualsiasi tipo di sella me la faccio fare su misura...
_________________ un fiume di parole ke nn sanno dv andare,ruffiane km un gatto ke si fa accarezzare...
|
venerdì 24 giugno 2005, 12:15 |
|
|
nicky92
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 15:56 Messaggi: 1278 Località: Lombardia
|
non ne ho mai provate mi dispiace...[|)]
_________________ 'cause everytime we touch I get this feeling...
TOPOLO TVTRB..nn ti cambierei per niente e nessun altro al mondo!
|
lunedì 14 novembre 2005, 13:32 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
c_baby ha scritto:
io la podium l'ho provata e non mi sembra un gran chè...tra l'altro la selleria dove mi servo di solito ne ha tantissime usate da vendere, dicono che in tanti se ne vogliono disfare..ci sarà un motivo, no?[?]
non ti sembra un granchè perchè è dura come seggio?
riguardo al volersene disfare.. sei la prima che mi dice così.. io ho sempre cercato podium usate e ne ho sempre trovate pochissime..
quelle che vendono comunque controlla che non siano a un livello di usura elevato(dove passnao le staffe, i riscontri e se i cuscini stanno attaccati)...
riguardo ai pregi e difetti della podium, modello da endurance li ho messi qua..
http://www.equiweb.it/forum/topic.asp?T ... hichpage=5
comunque.. prova un po' di selle.. quella giusta la trovi..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
lunedì 14 novembre 2005, 20:31 |
|
|
paola83
Utente
Iscritto il: domenica 13 novembre 2005, 18:36 Messaggi: 337 Località: Lombardia
|
<font face="Arial">anche io esco in passaggiata con un arabo e ho un'appaloosa...secondo me è la + comoda, però è vero che non per tutti è uguale! Io la preferivo anche quando facevo salto, quindi forse sono un po' di parte!</font id="Arial">
_________________ I cavalli parlano con i più piccoli movimenti..."
Seabiscuit - un mito senza tempo
|
mercoledì 23 novembre 2005, 17:00 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
delle selle inglesi usate in passeggiata per tanti km l'appaloosa è tra le migliori.. infatti è quasi l'unico modello visto in endurance(esclusione fatta per le selle francesi che sono ancora un discorso a parte..)..
però non tutti i modelli di appaloosa vanno bene uguale..
contiamo anche che parliamo di chilometraggio ben variabile.. se ci si limita a pochi chilometri(la passeggiata classica varia dai 7 ai 13-15)o tanti, ma ad andature basse(passo e qualche tratto di trotto e galoppo) una sella qualunque, ben fatta e adatta al cavallo va bene.. se si parla di un lavoro lungo, calibrato e svolto ad andature elevate.. beh.. li la sella fa una grande differenza..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
mercoledì 23 novembre 2005, 19:38 |
|
|
|