Segnalazione da un mostro senza cuore
Sono un mostro senza cuore, perchè ho interrotto (cestinandola) una catena e-mail che invitata a spedire un messaggio (forse vero) molto drammatico e concludeva dicendo: "se interrompi la catena sei un mostro senza cuore".
Le mail di massa spedite per conoscenza a parecchi soggetti si dividono in due gruppi: quelle in cui gli indirizzi sono in chiaro nel campo Cc (e che pervengono a tutti coloro che ricevono la mail) e quelle in cui invece gli indirizzi sono "nascosti" perchè sono elencati nel campo Ccn.
Le seconde sono inutilizzabili dagli spammatori. Le prime sono invece appetibilissime per i raccoglitori di indirizzi mail. Ogni indirizzo mail acchiappato ha un preciso valore economico (piccolo... ma acchiappandone centinaia, o migliaia, la cosa si fa interessante).
Ora, ognuna di queste mail strappalacrime, o divertenti, o comunque "interessanti" può essere una truffa... o alimentare un abuso. Non una di queste mail ha un piccolo avviso: "Per favore, inoltratela ai vostri contatti usando il campo Ccn". Ignoranza? Malizia? Boh.
Continuerò a essere un mostro senza cuore.