Autore |
Messaggio |
goldenboy386
Utente
Iscritto il: lunedì 16 ottobre 2006, 20:10 Messaggi: 246 Località: Sardegna
|
Seduti durante la parabola
Chi mi saprebbe spiegare come mai cavalieri come Steve Guerdat, Franke Sloothaak o thomas Fruemann o Dirk Demeersman, a metà parabola portano la schiena indietro e sono già seduti?
_________________ http://www.cavallodisardegna.spaces.live.com
|
mercoledì 5 settembre 2007, 14:15 |
|
|
|
|
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
|
hai foto che esplicano meglio quello che tu descrivi dicendo che a metà parabola sono già seduti?
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
mercoledì 5 settembre 2007, 14:25 |
|
|
goldenboy386
Utente
|
immagini no, però prova a guardare questi video di demeersman: http://www.stoeterijvanpaemel.be/engels/CiceroEvid.htm
dimmi che ne pensi[/img]
|
mercoledì 5 settembre 2007, 20:35 |
|
|
Ely_cata_tvb
Utente
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2005, 19:14 Messaggi: 1570 Località: Puglia
|
se ho capito bene è normale non lo fanno solo i cavalieri da te citati.
_________________ Quel cavallo,il mio cavallo,non era stato creato per calpestare la terra ma aveva l'istinto per l'aria e ogni volta che spiccava il volo cercava di lasciarmi lì...:-)
|
mercoledì 5 settembre 2007, 20:37 |
|
|
stregatto
Utente
|
nn si siedono a meta parabola, se no bloccherebbero l azione del cavallo durante il salto, credo che tu intenda nel momento della "discesa" in parabola arretrano col corpo x nn pesare troppo sugli anteriori, poi alcuni dei cavalieri da te citati sono molto alti, quindi rimanendo col peso in avanti sbilancerebbero molto il cavallo
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
mercoledì 5 settembre 2007, 20:39 |
|
|
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
|
non riesco a vedere il link..
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
mercoledì 5 settembre 2007, 20:51 |
|
|
anny
Utente
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:24 Messaggi: 2957 Località: provincia di milano
|
neanke io vedo il link... comunque quoto stregatto... non si siedono nel vero senso della parola... se no il cavallo come farebbe a continuare il salto? arretrano semplicemente la posizione del busto
_________________ Comprendere l'equitazione rende infinitamente facile praticarla bene.... (William Steinkraus)
|
mercoledì 5 settembre 2007, 20:53 |
|
|
juls
Utente
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 18:32 Messaggi: 391 Località: Lombardia
|
scendendo da salti così alti c'è il rischio che i cavalli scendendo col cavaliere ancora "sulle loro spalle" perdano l'equilibrio venedo sbilanciati tutti in avanti e rischiando di cadere, inoltre viene alleggerito il peso che non grava più così tanto sugli anteriori, inoltre è minore il contraccolpo.
quoto ciò che è già stato detto prima
_________________ se riesci ad ottenerla, non farti mai togliere la libertà da nessuno poichè è la cosa più importante a cui l'umo possa aspirare....
|
mercoledì 5 settembre 2007, 21:00 |
|
|
goldenboy386
Utente
|
ah ok... Ora comincio a capire un pò meglio che succede
|
giovedì 6 settembre 2007, 8:03 |
|
|
cri&sbeauty
Utente
Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32 Messaggi: 1893 Località: ravenna, emilia romagna
|
anche il mio istruttore lo fa....cmq è come ha detto juls.....
_________________ -C-
|
giovedì 6 settembre 2007, 10:15 |
|
|
Ck_Be
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43 Messaggi: 3056 Località: Lombardia
|
stanno semplicemente più vicini alla sella in modo da non cambiare il baricentro del cavallo...
quello che ha detto stregatto è giustissimo
|
giovedì 6 settembre 2007, 19:13 |
|
|
Paxos
Utente
|
stregatto ha scritto: nn si siedono a meta parabola, se no bloccherebbero l azione del cavallo durante il salto, credo che tu intenda nel momento della "discesa" in parabola arretrano col corpo x nn pesare troppo sugli anteriori, poi alcuni dei cavalieri da te citati sono molto alti, quindi rimanendo col peso in avanti sbilancerebbero molto il cavallo
concordo...se fai caso non toccano la sella, solo le spalle si muovono, per non sbilanciare il cavallo...
|
domenica 9 settembre 2007, 18:59 |
|
|
goldenboy386
Utente
|
Non toccano la sella?? guarda sloothaak
|
domenica 9 settembre 2007, 23:01 |
|
|
Hares
Utente
|
diciamo che quantomeno non dovrebbero farlo. Poi, anche loro possono sbagliare. In ogni caso, sedersi in piena parabola è assolutamente da evitare (o almeno così mi è sempre stato insegnato), in quanto vai a pesare sulla schiena del cavallo proprio nel momento in cui esso ha maggior bisogno di libertà. Nella migliore delle ipotesi "schiacci" la schiena, che non potrà essere usata correttamente e il cavallo salterà piatto, nella peggiore causerai un errore di posteriori.
per il resto, credo che abbia ragione stregatto
_________________ Il possibile l'abbiamo già fatto,
l'impossibile lo stiamo facendo,
per i miracoli ci vuole un pò di tempo...
|
giovedì 13 settembre 2007, 14:44 |
|
|
|