Autore |
Messaggio |
Desirèe
|
Scarpette.
Avendo sferrato il cavallo ( per questioni naturali ... non per altro.Chiedendo consiglio al vet certamente non è che dal giorno alla notte ho deciso di sferrare il cavallo.)mi sono munita di scarpette per la transizione. La scelta é caduta sulle Horse Sneakers
Risultato: non ho avuto un riscontro positivo!
Tutte le volte che vado fuori in campagna ma anche in maneggio, al galoppo, li perde sempre.
Mi chiedevo se, chi ha giá avuto diverse esperienze con varie scarpette, se si sente di consigliane qualcuna con cui ha verificato la buona tenuta e sopratutto un "design" che non rechi problemi al cavallo, come fiaccature ecc. Da quello che sò le scarpette della serie Easy Boot, old Mac's etc sembrano essere le migliori e quindi penso di provarle ..
Grazie mille.
|
martedì 31 ottobre 2006, 23:26 |
|
|
|
|
trippi
|
io in negozio avevo quelle della easy boot...pero' non ti so dire. Cmq se le perde non è che le hai prese troppo grandi???
|
mercoledì 1 novembre 2006, 21:12 |
|
|
genna
Utente
|
IUnfatti, Desi, anch'io penso sia solo questoine di numero![xx(]
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
mercoledì 1 novembre 2006, 21:58 |
|
|
picky
Utente
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2005, 10:48 Messaggi: 1969 Località: Marche
|
http://www.barefoothorseitalia.it/scarpette.html
vai su questo link...oltre ad illustrare le filosofia...dare consiglie..indica anche molti link per acquistare scarpette.
ciao buona ricerca!
_________________ Non si prende una vita e la si butta via, solo perchè ha qualche piccolo difetto
Solo una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire..(P.Coelho) Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l'ultimo (Seneca)
|
giovedì 2 novembre 2006, 10:26 |
|
|
DISTINTISSIMO
Utente
Iscritto il: martedì 6 settembre 2005, 12:57 Messaggi: 340 Località: Veneto
|
Anche io ho sferrato il mio cavallo per seguire il metodo del pareggio naturale, ma il mio vet, non ha voluto farmi
prendere le scarpette... Costosissime e non servono quasi a nulla,
la mia amica ha voluto comperarle cmq, e infatti si sono addirittura rotte!!
_________________ .
[img]/public/uploaded/forum/distintissimo/2007214182715_didi.jpg[/img]
<font> 10,83 KB</font>
|
giovedì 2 novembre 2006, 10:33 |
|
|
Desirèe
|
Grazie mile a tutti, infatti le scarpette erano di un numero piu grande avevo chiesto al gestore se in scuderia c'è ne erano un paio che non si usavano e mi ha detto che andavano bene per lo Speed, al passo si era ok ma appena eccelleravo un po .. si staccavano .. grazie per il link adeso mi metto a leggerla un pò ..
|
giovedì 2 novembre 2006, 11:07 |
|
|
erika-91
Utente
Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2006, 17:50 Messaggi: 66 Località: Emilia Romagna
|
La mia Erica è sferrata dalla fine di Gennaio di quest'anno perchè aveva dei priblemi ai piedi. E' una Murgese di circa 620 Kg. Il maniscalco veterinario specializzato in pareggio naturale, mi ha consigliato di acquistare un paio di scarpette per la transizione. Dopo avere visionato tutto ciò che si trovava online ho deciso di acquistare le Marquis.
Le scarpette servono in quanto permettono di aiutare il cavallo nel suo abituarsi al piede nudo e quindi sentire il terreno in modo diverso.
La mia soddisfazione con le scarpette marquis è stata altalenante, ma ormai da oltre un mese ho dovuto cambiarle con un numero più grande in quanto lo zoccolo si è allargato e quelle vecchie facevano soffrire il piede.
Con la misura maggiore ho visto che la cavalla si trova bene, trottiamo e galoppiamo senza problemi anche se dopo circa 20 km. inizia ad avere alcune sofferenze.
Ora ho adottato il sistema di uscire sferrata e qualora o quando vede che inizia ad avere dolore ai piedi, metto le scarpette.
E' molto importante abituare il cavallo alla scrpette e ci vuole una grande pazienza.
Evviva il cavallo sferrato!
|
mercoledì 8 novembre 2006, 9:52 |
|
|
|