Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:59

Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
 Sbagli... 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Sbagli...
ciao a tutti.....beh ho apèerto questo topic in modo ke chiunque possa sfogarsi x uno sbaglio del veterinario. Comincio io!
L'anno scorso la mia gatta, Orsetta, è stata male, non mangiava e aveva la bocca piena di pus....Il primo veterinario ha detto ke era pigrizia nel non voler mangiare e stress ke si grattava la bocca e poi usciva pus.
Io non convinta di questa <<diagnosi>> vado da un altro ke mi dice ke ha un'infezione alla bocca, ke la gatta aveva poki mesi di vita e ke per alleviare le sue sofferenze la dovevamo imbottire di cortisone! Io ke amo orsetta più di me stessa entro in crisi! Mi sarei voluta uccidere xkè pensavo di avber sbagliato con il primo veterinario! Poi un giorno parlando tra i singhiozzi con il proprietario-amico del negozio dove compro il mangiare....lui i ha consigliato un vet bravissimo a messina! Ok....avevo provat di tutto e una consulenz ain più nn costava nulla...indovinate??? Questo SANTO di vet l'ha fatta guarire in poco più di 2 mesi! Ma ci ha detto k se continuavamoo a darle cortisone anche solo per 2 settimane in più la gatta sarebbe morta perchè la cura era la piuù sbagliata ke si potesse dare! Insomma io avrei voluto uccidere con le mie mani queio 2 deficenti ke vengono chiamati veterinari ke mi stavano uccidendoi la mia povera orsa! Adesso dopo qst bello sfogo...prego................

ORESETTA&MONICA PER SEMPRE!!! orsa 6 la my vita!!!!
Poezie grazie x rendermi felice ogni volta che ti vedo!!! amore ti amooooooo!!!:D

Oresetta&Poezie senza di voi la mia vita non avrebbe senso...

domenica 2 luglio 2006, 22:39
Profilo
Utente

Messaggio 
tu mi sei utilissima, la mia gatta ha lo stesso identico problema, pus alla bocca e di mangiare mangia poco... la portai due mesi dal vet e gli fece antibiotici tutte le sere per una settimana e poi continuai a pillole e B-total e sembrava stesse bene, poco fà è ricomparso lo stesso problema, stessa cura di antibiotico tutte le sere e poi niente più, stava bene ora però sta di nuovo maluccio la vedo magra la bocca sembra ok ma mangia poco è magra e sto cercando un altro veterinario che m aiuti a risolvere una volta per tutte, in più la gatta è sempre raffreddata(il raffreddore dei gatti mi hanno detto che nn guarisce se nn in rari casi) e quindi questo aggrava ancora di + la situazione, mi9 potresti dire come è guarita la tua gatta?Che cura è stata fatta dal vet?

lunedì 3 luglio 2006, 1:03
Profilo
Utente

Messaggio 
allora ora ti spiego...innanzi tutto questa malattia non guarisce ma si affievolisce fino a non dare più disturbi. Oa ti spiego ke cura ha fatto la mia gatta. Prima di tutto x il fatto ke mangia poco e la conseguenza dell'infezione. Qst infezione consiste nel fatto ke il gatto ha le gengive infettate, tagliate e per <<affievolire>> il dolore si gratta causandosi però sempre più infezione e puss. Così giustamente non riesce a mangiare ne tanto meno masticare, spesso neanke a bere. Qst malatta va curata al più prestop xkè se il gatto continua a non mangiare questo poi causa una malattia grave al fegato, perciò è NECESSARIO intervenire subito!!! Io innanzitutto ho smesso completamente il cortisone! Fatto gli esami del sangue, poichè aveva il sangue come l'acqua il vet si è preoccupato ke potesse avere una malattia anche al sangue... inhvece dopo 2 settimane di pausa dal cortisone si è accorto ke l'effetto dfel sangue era provocato dal cortisone. Così ha prescritto una volta ogni tre giorni, se non sbaglio, un quarto di pillola di cortisone mischiato e schiacciato nel mangiare. Però visto ke nn mangiava io e mio papà glilo mettavami direttamente nella gola..Poi abbiamo cominciato l'antibiotico a punture, però nn ricordo ogni quanto. X farla mangiare imboccala tu stessa....magari vomita ma almeno mangia qualcosina. Per il resto....ti consiglio di farti un viaggetto qui in siciliae di andare da questo medico fantastico. Se vuoi ti do il suo indirizzo preciso....e magari se vieni ti accompagno io stessa..... fammi sapere!

Poezie grazie x rendermi felice ogni volta che ti vedo!!! amore ti amooooooo!!!:D

lunedì 3 luglio 2006, 9:39
Profilo
Utente

Messaggio 
il mio pavero cagnolino ha avuto la zampa ingessata per più di due mesi... il vet toglieva il gesso e diceva.. ma come mai non si è calcificato?
alla fine siamo andati a roma e hanno visto che gli avevano sparato... aveva la pallottola ancora nell'articolazione e in tutto il tempo passato si era tutta frammentata, aveva distrutto le ossa e leso il nervo... joey è rimasto così fino alla fine dei suoi giorni....
ma si possono denunciare a questi bastardi incompetenti?
c'è qualche legge da far valere?
io rimasi malissimo ma ero piccola all'epoca dei fatti (13 anni) quindi non ho potuto fare più di tanto.. sono andata li e ho pianto... spero almeno di avero fatto sentire una cacca d'uomo.......

lunedì 3 luglio 2006, 12:00
Profilo
Utente

Messaggio 
Mirolla magari potessi, purtroppo io ho 15 anni, niente macchina e venire sino lì sarebbe un'impresa...Tu di dove sei precisamente?

Cmq la gatta oggi sta un pò meglio, ho pensato che non ingrassa perchè ha i vermi quindi oggi andrò a prendere lo sverminante,alla fine mi è parso di capire che qui gli animali è meglio curarseli da soli,è che lei è sempre stata magra, ma ora non sò mi sembra che non stia bene, comunque ho trovato una vet amica, proverò a chiedere a lei e se la gatta dovesse avere lo stesso problema alla bocca, alla mia era esteso a gengive e lingua, ti ricontatterò...Grazie veramente!

lunedì 3 luglio 2006, 12:35
Profilo
Utente

Messaggio 
la mia era arrivata ad avere tutta la bocca infettata...io sono di Catania e anch'io ho 15 anni...magari chiedi a tuo padre se potete venire qui uno o due giorni....cmq nn fr il fai da te....cerca un buon vet.....ma BUONO!!
Irene hai pienamente ragione...io ho 15 anni e l'avrei potuto fr anche xkè mio padre era incaz almeno quanto me....l'unica cosa x cui non l'abbiamo fatto è stato il fatto ke Orsetta era guaritia e nn mi andava di perdere ancora tempo in discussioni....volevo stare cn lei e basta...Ma io mi chiedo ki c"""o gliela data la laurea a quelle apecie di vet??[}:)][}:)]

lunedì 3 luglio 2006, 13:42
Profilo
Utente

Messaggio 
grazie, cmq il gatto lo porto alluniversità di veterinaria e vediamo un pò che dicono...

lunedì 3 luglio 2006, 15:25
Profilo
Utente

Messaggio 
ok fammi sapere!

martedì 4 luglio 2006, 14:09
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ]