Autore |
Messaggio |
alexb
Utente
Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 7:45 Messaggi: 1906 Località: Friuli-Venezia Giulia
|
Saddlechariot
Prima di montarli, i cavalli sono stati attaccati... la storia degli attacchi è lunghetta, varie migliaia di anni... eppure c'è una curiosa novità... Nessuno di voi ha ancora visto in Italia una "saddlechariot"? Io vorrei tanto vederne una!!! Il sito: http://naturaldriving.co.uk Alcuni filmati Picasa (putroppo bisogna seguire il link, non possono essere visualizzati qui... ho chiesto a Simon di pubblicarli anche su Youtube, ma non so se l'ha già fatto!): http://picasaweb.google.com/saddlechariots/Minespillhttp://picasaweb.google.com/saddlechari ... heel2smallhttp://picasaweb.google.com/saddlechari ... minespill1E parecchie altre foto e video nell'album pubblico: http://picasaweb.google.com/saddlechariots
_________________ Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio. Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"
|
mercoledì 9 aprile 2008, 0:50 |
|
|
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Re: Saddlechariot
Chissà perchè .. mi viene in mente questo..
|
mercoledì 9 aprile 2008, 11:05 |
|
|
alexb
Utente
Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 7:45 Messaggi: 1906 Località: Friuli-Venezia Giulia
|
Ma come caro PM (Personal Moderator: che piacere incrociarti di nuovo!)! Non vedi la differenza? Non vedi quanti cavalli in più ci sono nella seconda foto?
_________________ Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio. Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"
|
mercoledì 9 aprile 2008, 12:07 |
|
|
tisha
Utente
|
buuuuuu..non mi ispira per nulla..il monopattino a quel punto è più comodo
|
mercoledì 9 aprile 2008, 14:46 |
|
|
alexb
Utente
|
Immagino che abbiate letto, o almeno sfogliato, il sito... data un'occhiata all'album con tonnellate di foto e parecchi video... fatta una ricerchina su Google, con la parola chiave "saddlechariot"... mica vi sarete fermati alla foto, VERO? Perchè se non l'avete fatto, e siete padronissimi di non farlo... perchè sprecare tanto buono spazio di memoria nel server di Filo?
|
mercoledì 9 aprile 2008, 15:21 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
io ho guardato i filmati e un po' di foto.. come idea è originale!! più che altro quel ponino mi fa impazzire!!! però.. perchè rinunciare al comodo sedile delle carrozze?
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
mercoledì 9 aprile 2008, 15:37 |
|
|
alexb
Utente
|
Chi ha detto di rinunciare? E' solo una possiblità in più! Il "cuore" della saddlechariot è però la sicurezza, perchè - come sa chi fa attacchi - con il cavallo attaccato non si scherza. Si rischia la pelle, propria e degli altri. E Simon, al proposito, propone un'idea veramente originale che non vi dico perchè sono maligno. Ovvio che la "sella" incorporata nel piccolo attacco consente inoltre una stabilità strabiliante, e infatti con l'aggeggio si possono percorrere tragitti a fondo molto dissestato o molle. E - come dimostra la velocità che sviluppa il ponino - è anche molto leggero. I più attenti avranno visto anche che il ponino non ha imboccatura, io aggiungo anche che è scalzo. Non a caso, Simon l'ho pescato (anzi lui ha pescato me) in un grosso forum "natural".
|
mercoledì 9 aprile 2008, 15:54 |
|
|
tisha
Utente
|
alexb ha scritto: Immagino che abbiate letto, o almeno sfogliato, il sito... data un'occhiata all'album con tonnellate di foto e parecchi video... fatta una ricerchina su Google, con la parola chiave "saddlechariot"... mica vi sarete fermati alla foto, VERO? Perchè se non l'avete fatto, e siete padronissimi di non farlo... perchè sprecare tanto buono spazio di memoria nel server di Filo? semplice..hai chiesto tu cosa ne pensiamo,non pensavo non fosse lecito dare un'opinione "a pelle"
|
mercoledì 9 aprile 2008, 21:05 |
|
|
alexb
Utente
|
tisha ha scritto: ..hai chiesto tu cosa ne pensiamo... A dire il vero no... avevo solo chiesto se ne qualcuno ne ha viste in Italia...
|
mercoledì 9 aprile 2008, 22:24 |
|
|
tisha
Utente
|
|
mercoledì 9 aprile 2008, 22:43 |
|
|
PatchWorkTiger
Utente
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46 Messaggi: 2328 Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
|
alexb ha scritto: Chi ha detto di rinunciare? E' solo una possiblità in più! Il "cuore" della saddlechariot è però la sicurezza, perchè - come sa chi fa attacchi - con il cavallo attaccato non si scherza. Si rischia la pelle, propria e degli altri. E Simon, al proposito, propone un'idea veramente originale che non vi dico perchè sono maligno. Ovvio che la "sella" incorporata nel piccolo attacco consente inoltre una stabilità strabiliante, e infatti con l'aggeggio si possono percorrere tragitti a fondo molto dissestato o molle. E - come dimostra la velocità che sviluppa il ponino - è anche molto leggero. I più attenti avranno visto anche che il ponino non ha imboccatura, i o aggiungo anche che è scalzo. Non a caso, Simon l'ho pescato (anzi lui ha pescato me) in un grosso forum "natural". la stragrande maggioranza di ponini son scalzi! per l'estate spero di poter attaccare la mia ponina, almeno farle vedere il calesse, per i comandi c'è tempo! se avessi i soldi lo proverei quell'aggeggio XD
mercoledì 9 aprile 2008, 22:50 |
|
|
Elena
Utente
Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 13:47 Messaggi: 1285 Località: Imola (BO)
|
Sicuramente le ruote grandi danno una gran stabilità..ma la posizione mi sembra un po scomodina...
giovedì 10 aprile 2008, 9:44 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Ieri mi hanno proposto di iniziare ad attaccare dei cavalli da trotto in allevamento.. vista la mia costante presenza e la mia passione. credo accettero' di buon grado.. dopodiche', una volta acquisita una buona esperienza di base.. potrei decidere di costruirmi un "biroccio" del genere ed attaccarci il silverone (175 al garrese) per andare sulle spiagge del ticino a seminare scompiglio...
|
giovedì 10 aprile 2008, 10:03 |
|
|
alexb
Utente
|
Mi sembra di aver capito che al biroccio ci si può attaccare qualsiasi quedrupede. Visto l'interesse, ti segnalo la "novità di sicurezza"; pensaci un po' prima di etichettarla come una sciocchezza assoluta.
Il sistema consente lo sgancio istantaneo del cavallo.
In uno dei video c'è la dimostrazione.
Questo ha importanza per due motivi: 1. in fase di addestramento, si può effettuare un istantaneo "rilascio della pressione", e il rilascio della pressione è - come sappiamo - la chiave di volta di qualsiasi addestramento; 2. in caso di pericolo, e precisamente nell'eventualità più raccapricciante nell'uso degli attacchi (cavallo in panico, che ti prende la mano), lo sgancio istantaneo SEMBRA risolvere, nella quasi totalità dei casi, il panico... immagino che talora modifichi il rischio più che evitarlo, ma - come dicevo - i pro e contro vanno analizzati con calma, con obiettività e senza pregiudizi.
|
giovedì 10 aprile 2008, 10:43 |
|
|
Tai
Utente
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 1136 Località: Un pó qua e un pó la...
|
Beh, se c´é la possibilitá di sganciarsi in caso di pericolo il rischio equivale a quello di cadere dalla sella e avere il cavallo che prende il galoppo verso casa...o no?
Ma non fa male alla schiena? Mi pare che prenda dei bei colpi sulle anche il ragazzo sul saddlechariot.
_________________ Forza e coraggio!!
|
sabato 19 aprile 2008, 21:00 |
|
|
|