Autore |
Messaggio |
kalif
Utente
|
S.O.S. ALLERGIA
ciao ho acquistato da circa 6 mesi un cavallo di 7 anni morello ke da tre mesi ha dei ponfi grandi e piccoli su tutto il corpo, stiamo facendo i test allergici xké il veterinario pensa ad un'allergia forse alimentare vi é mai capitato?
|
martedì 18 aprile 2006, 14:33 |
|
|
|
|
bea
Utente
Iscritto il: martedì 26 luglio 2005, 12:49 Messaggi: 74 Località: Sardegna
|
A me è capitato ... la mia cavalla ha avuto (almeno così pare dalla tua descrizione!!!) la stessa cosa! Il tutto era dovuto ad sovracarico di calorie ... E' bastato ridurre il mangime e farla lavorare di più!!! Spero si tratti dello stesso problema ... Tu comunque continua con i controlli!
|
martedì 18 aprile 2006, 15:22 |
|
|
kalif
Utente
|
grazie cmq il cavallo ultimamente é anche dimagrito direi ke é in perfetta forma quindi forse l'ipotesi del sovracarico di calorie la scarterei
|
martedì 18 aprile 2006, 15:25 |
|
|
Thunder in My Heart
Utente
Iscritto il: venerdì 3 marzo 2006, 12:33 Messaggi: 43 Località: Lombardia
|
Nella mia scuderia è capitato un paio di settimane fa che due cavalli si riempissero di "bolle" su tutto il corpo, soprattutto sulla schiena....
E' stato uno sfogo allergico dato dal fieno...ci sono cavalli più sensibili che risentono maggiormente magari di un fieno di qualità inferiore...
L'anno scorso invece in concorso il cavallo del mio istruttore si è riempito di bolle enormi su tutto il corpo, era molto debilitato, aveva le mucose bagnatissime...il veterinario ha detto che la paglia che aveva nel box era stata trattata con dei prodotti chimici e molti altri cavalli al concorso hanno avuto gli stessi sintomi...
Comunque se è da tre mesi che ha queste bolle credo che bisognerebbe fare qualcosa in più dei test allergici...[;)]
|
martedì 18 aprile 2006, 15:39 |
|
|
Roby.fritz
Utente
Iscritto il: sabato 24 settembre 2005, 13:46 Messaggi: 706 Località: torino
|
no per fortuna ai miei cavalli no... ma ho visto cose simili... puo essere semplicemente il districante della criniera o qualsiasi altra cosa che tieni nella cassettina che va a contatto con le spazzole...
speriamo non sia niente di che... e che passi in fretta... tienici aggiornati
_________________ Estasi I Love You!!!!!!
|
martedì 18 aprile 2006, 18:51 |
|
|
kalif
Utente
|
le bolle le ha da tre mesi ma é solo da qlche giorno che sono così tante, gli abbiamo fatto il cortisone ed é andato tutto a posto, quindi il veterinario sospetta un'allergia ora sono già ritornate ieri erano piccole e molto sparse avevamo pensato anche noi al fieno
|
mercoledì 19 aprile 2006, 9:14 |
|
|
pixie
Utente
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 14:50 Messaggi: 341 Località: Lombardia
|
ciao, sono nuova di questo forum. Nel maneggio che frequento c'è una cavalla allergica all'ambrosia che presenta bolle come quelle che hai descritto, cominciano piccole poi si ingrandiscono fino ad unirsi tra di loro. Secondo me un test allergico può essere molto utile.
|
giovedì 20 aprile 2006, 12:31 |
|
|
|