Autore |
Messaggio |
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Romania! (Tante foto)
E' possibile avere il mal di Romania? Visto che le foto scattate dal mio amico sono bellissime, ne posto qualcuna qua... Viaggio di settembre 2007. Le pianure sconfinate a nord di Bucarest. E io che dopo cinque anni di Hull (che é piú piatta dell'Olanda, per intenderci) pensavo di averne viste, di pianure! Queste erano proprio sconfinate, a perdita d'occhio. La foto, scattata dalla macchina, non rende. I monasteri dipinti della Moldavia, vicino al confine con la Moldova. Patrimonio UNESCO, e hai voglia! Una delle cose piú belle mai viste. I paesaggi montani verso la Transilvania E poi, cavalli: tantissimi cavalli e mucche dappertutto, al posto dei trattori nei campi (in 1,000 km di viaggio abbiamo visto 3 trattori, tutto il resto erano cavalli). Cavalli ad un matrimonio Questa é mossa ma mi fa sorridere, il cavallo davanti al distributore di benzina ... Cavalli in agricoltura, e cavalli dipinti.
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
lunedì 25 febbraio 2008, 13:19 |
|
|
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
Re: Romania! (Tante foto)
bellissime Sele.quelle dei paesaggio poi fanno veramente invidia!
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
lunedì 25 febbraio 2008, 13:23 |
|
|
genna
Utente
|
già, stupende! CHissà per quanto ancora sarà economica...io mi ci trasferirei lì...ma fra breve anche tutto quello sarà un ricordo...
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
lunedì 25 febbraio 2008, 14:02 |
|
|
Arya
Utente
|
Che posti magnifici! Mi avevano detto che i monasteri della Bucovina erano qualcosa di fantastico, ma non immaginavo così! Affrescati anche fuori.. fantastico... Ti credo che la mia cartolina non sia arrivata, lasciare posti così?!
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
lunedì 25 febbraio 2008, 14:12 |
|
|
normadent
Utente
Iscritto il: mercoledì 28 febbraio 2007, 14:33 Messaggi: 2037 Località: lombardia
|
...davvero stupendi....ricordo che nel Dottorato, quando mi trovavo a Londra, avevo fatto amicizia con una ragazza rumena...che mi raccontava la sua nostalgia di casa...della neve e delle slitte trainate dai cavalli....ed io ero così incredula...!
...non rimarrà così per molto ancora...
sele se hai altre foto, posta!!
_________________ chi non ama il proprio cavallo non può ottenere grandi risultati (M.Robert)
|
lunedì 25 febbraio 2008, 16:04 |
|
|
irene
Utente
|
che meraviglia!!! ne hai altre? ancoraa ancooraaa ancooraaaaa
|
lunedì 25 febbraio 2008, 16:56 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Mi faccio una domanda.. ma perchè se in romania hanno posti cosi' belli, scappano tutti qui da noi e portano tanta delinquenza???
|
lunedì 25 febbraio 2008, 17:23 |
|
|
Arya
Utente
|
No tengo dinero...
Pure l'Italia è bella ma tante famiglie fanno la fame e i giovani scappano all'estero...
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
lunedì 25 febbraio 2008, 17:34 |
|
|
India83
Utente
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 10:23 Messaggi: 2567 Località: Lombardia
|
Sapevo della bellezza dei monasteri rumeni: il mio caro zietto (il mitico Zio Ugo) qualche anno fa era partito con lo zaino in spalla e la tendina canadese x 1 mese x fare il tuor dei monasteri rumeni... (in autostop o meglio carro-stop). le foto che aveva portato erano fantastiche.
Ps: non vedo l'ora di andarci anch'io...
_________________ "Stasera non si beve" "Il locale è chiuso! Fuori dai c......." by Julien "Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare" F. Volo
|
lunedì 25 febbraio 2008, 18:05 |
|
|
carla
Utente
Iscritto il: domenica 9 luglio 2006, 15:35 Messaggi: 3705 Località: Veneto
|
bellissime sele!
_________________ "se una scrivania disordinata è segno di una mente disordinata, di cos'è segno, allora, una scrivania vuota?" -Albert Einstein-
|
lunedì 25 febbraio 2008, 21:50 |
|
|
Ombra
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46 Messaggi: 3762 Località: Elmshorn - Holstein
|
impressionante quel monastero, da lasciarci gli occhi ...
|
martedì 26 febbraio 2008, 7:21 |
|
|
picky
Utente
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2005, 10:48 Messaggi: 1969 Località: Marche
|
Bellissime pascal!!
l'ultima del monastero è stupenda!! per non parlare dei paesaggi ovvio!! ma posta ancora!! che son stupende! Pensa che non mi sarei mai aspettata che potesse essere interessante un viaggio in romania!
_________________ Non si prende una vita e la si butta via, solo perchè ha qualche piccolo difetto
Solo una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire..(P.Coelho) Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l'ultimo (Seneca)
|
martedì 26 febbraio 2008, 11:38 |
|
|
|