Autore |
Messaggio |
lady_indiana
Utente
|
Ripresa 2.3
Sono imbranata...
Ma io non ho mica capito troppo bene come funziona la serpendina di 3 boucles... devo uscire in c, toccare c portarmi verso x e rientrare in k?!?!?!!?!
Senza toccare la pista dall' altra parte quindi!?
Qualcuno mi aiuta?
|
mercoledì 11 maggio 2005, 20:01 |
|
|
|
|
Ross
Utente
|
la chiamano serpentina, ma è praticamente un controcambiamento diagonale-diagonale. Il movimento inizia in C, fai l'angolo fino ad H, da qui inizi un cambiamento diagonale fino ad X. Da X cambi di nuovo mano rientrando in K, fai l'angolo e il movimento termina in A. Spero di essere stata sufficentemente chiara.
_________________ Chi è più bestia, quello sopra o quello sotto?
|
mercoledì 11 maggio 2005, 20:16 |
|
|
lady_indiana
Utente
|
Grazie!
Quello che non capivo appunto era il termine serprentina a tre boucles.
Quindi io da C faccio l' angolo normalmente nella pista fino a H ed esco da H in linea retta fino a X?
Scusate se sono gnucca ma sono mica troppo esperta con ste cose...
|
mercoledì 11 maggio 2005, 20:28 |
|
|
cassiopea
Utente
Iscritto il: domenica 10 aprile 2005, 21:04 Messaggi: 226 Località: Lombardia
|
scusate ma la serpentina a tre boucles nelle riprese di competo sono diverse da quelle delle riprese di dressage?
perchè altrimenti non è così!!
_________________ considerate la vostra semenza fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
mercoledì 11 maggio 2005, 20:45 |
|
|
lady_indiana
Utente
|
A quanto pare si...
E' segnata come serpentina a 3 boucles un movimento che parte da C tocca H, X, K e A. Se lo disegno su un foglio vedi che in realtà viene un contro cambiamento diagonale, non una serprentina.
Ovviamente sulla ripresa c'è scritto (vedi figura) e la figura non c'è. Se noti nelle riprese di dressage le serpentine sono segnate in modo diverso, che io sappia questa figura come serprentina non esiste.
Argh...
|
mercoledì 11 maggio 2005, 23:18 |
|
|
JiJi.and.LaDy
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34 Messaggi: 5325 Località: Emilia Romagna
|
xo devi far vedere un cambiamento d flessione!praticamente sn tre mezze volte.....la prima nell angolo una in x...e la terza nel secondo angolo...ma anche se la fai senza flessione nn penalizzano motlo!te lo dice una ke l ha fatta 1000 volte quella ripresa! e cmq e completamente diversa da quella ke c e nelle riprese d dressage![;)]
_________________ _Marty_
solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto! Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!
|
mercoledì 11 maggio 2005, 23:57 |
|
|
folo
Utente
|
ecco la serpentina a 3 boucles.
secondo me non si dovrebbe lasciare la pista in H (a 6m dall'angolo) bensì a 10m in modo da eseguire una serpentina regolare. Se lasci la pista in H viene una mezza schifezza perché sei costretto a fare delle mezze volte di 6m di diametro con dei tratti rettilinei in mezzo...[?]
Ma la grafica la rappresenta così...[?]
|
giovedì 12 maggio 2005, 10:20 |
|
|
cassiopea
Utente
Iscritto il: domenica 10 aprile 2005, 21:04 Messaggi: 226 Località: Lombardia
|
si è diverso dalle riprese di dress. infatti ho controllato nelle serpentine (a 3, a 4, a 5), non vengono date lettere intermedie ma solo da A a C o viceversa e la serpentina si estende per tutto il lato corto toccando la pista e mantenendosi paralleli ai cancellini del lato corto fino alla curva successiva.
mi dispiace non posso aiutarti
_________________ considerate la vostra semenza fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
giovedì 12 maggio 2005, 14:29 |
|
|
Harley
Utente
Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2005, 15:07 Messaggi: 730 Località: Piemonte
|
io l'ho fatta una gara con qst serpentina,mi pare di ricordare ke fosse come qll della figura di folo,ma nn ne sn sicura...era un paio di anni fa...
|
giovedì 12 maggio 2005, 15:44 |
|
|
Ck_Be
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43 Messaggi: 3056 Località: Lombardia
|
è giusta quella di folo...cmq guarda ke su eventing.it oltre alle riprese puoi anche vedere i disegni delle varie riprese...
|
giovedì 12 maggio 2005, 17:25 |
|
|
spywil
Utente
Iscritto il: venerdì 4 marzo 2005, 21:04 Messaggi: 222 Località: milano
|
anche io qnd l'ho fatta mi ero trovata nei casini!!!
_________________ L'ARIA DEL PARADISO è QUELLA CHE SOFFIA TRA LE ORECCHIE DI SID
VOGLIO MONTARE IN CORSA!!!!!!!!!DAI SBRIGATEVI CON STA CAVOLO DI PATENTE KE NN VEDO L'ORA!!!!!!!
*ti senti come un "zombie" a scuola,ma alla fine della giornata riesci a ritornare in "vita" per montare 3 cavalli
***a volte angelo a volte diavolo ma sono sempre io!!!!!***
|
giovedì 12 maggio 2005, 18:47 |
|
|
JiJi.and.LaDy
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34 Messaggi: 5325 Località: Emilia Romagna
|
carola...io nn li ho mai mai visti i disegni su eventing.it!dv sn????[:I]
solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto! Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!
|
giovedì 12 maggio 2005, 20:42 |
|
|
IL BAMBI 1
Utente
|
ocio a nn entrare negli angoli!
|
giovedì 12 maggio 2005, 22:01 |
|
|
JiJi.and.LaDy
Utente
|
si si si...verissimo...se no viene una skifezza....e invece nn entrandoci viene piu facile![;)]
|
venerdì 13 maggio 2005, 15:48 |
|
|
IL BAMBI 1
Utente
|
no,no,perchè se è serpentina chxka NON DEVI proprio entrare negli angoli,altrimenti è 1"mal disegnata"sicuro e quindi votaccio!!!!
|
venerdì 13 maggio 2005, 22:06 |
|
|
|