Salve a tutti ormai la primavera è scoppiata e come è noto a tutti gli insetti cominciano ad insediare tettoie e anfratti. Mi ero ripromessa durante l'inverno di trovare un rimedio pr impedire alle vespe di cotruire nidi sotto alle sbarre del recinto ma ho solo trovato insetticidi e non è mia intenzione sterminare queste piccole (e st***ze)creaturine ( ) che all'improvviso ti trovi addosso o tempestano il muso dei miei equini...Qualcuno conosce un rimedio naturale per imperdirgli di costruire il nido???Tipo soluzioni da spargere o tinture!!!!Grasssie!!
venerdì 4 aprile 2008, 19:42
genna
Utente
Re: Rimedio anti-vespe
Uff, a me facevano il nido a terra nel recinto e Gnappo non poteva più camminare Alla fine ho dovuto optare per l'insetticida, secondo il principio "morte tua, vita mia" ma nemmeno io ne sono stata così contenta
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
io sono letteralmente invasa.. infatti appena vedo che iniziano a girare faccio il giro con la nafta in tutti i buchi della recinzione in cui possono fare il nido, cosi le anticipo, non lo fanno e a me non tocca ucciderle!
Anch'io sempre usato la nafta sia per eliminarle che per prevenire la creazione del nido...però volevo sapere se c'era un rimedio meno puzzolente...forse pretendo troppo...