Autore |
Messaggio |
horseriding
Utente
Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 14:47 Messaggi: 1061 Località: Lombardia
|
RICOMINCIAAAAAMOOOO....
Ebbene si è ora di ricominciare...niente più scuse ormai.
Hehe...mi spiego meglio...il mio cavallo per varie vicessitudini è rimasto fermo ben tre mesi a solo passo e ora è più vispo che mai.
Allora chiedo a voi veterinari un parere.
Fin'ora ha passeggiato sul duro a mano. Abbiamo cominciato a muoverlo da poco poichè ci siamo spostati ora in un maneggio con campo coperto. Il mio cavallo in principio (neve a parte) è rimasto fermo per curare una piccola infiammazione all'interno del ginocchio con vescicante. Ora è decisamente migliorato e ha moooolta voglia di sfogarsi.
1a domanda: lo lascio fare? è giusto che se si sente di sgroppare e galoppare alla longe lo possa fare?
2a domanda: il mangime non è esagerato ed è giusto di peso. ma dopo un paio di volte che lo giriamo alla corda e monticchiato senza impegno al trotto sembra un pò "cotto". Ci sono degli integratori da dargli per aiutarlo a riprendere le forze e a smaltire l'acido lattico accumulato? (lo lavoriamo quasi tutti i giorni)
3a domanda: ci sono delle cretate per le articolazioni? è il caso di usarle anche se fa solo trotto (e poco galoppo da solo)?
assie...
(n.b. lo chiedo a voi perchè il vet è impegnatissimo e non riesco a trascinarlo da me hihiihihih)
martedì 14 febbraio 2006, 17:04 |
|
|
|
|
Red Pearl
Moderatore
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 8:11 Messaggi: 1462 Località: friuli venezia giulia
|
Cara horseriding....
sinceramente un forum non mi sembra il posto più idoneo per chiedere consigli su una fase così delicata...
Il fatto che nessuno ti abbia ancora risposto,è indice di buon senso da parte di tutti gli utenti di Equiweb...
Non prendertela a male....ma l'unico che veramente ti può dare risposte senza rischiare di fare danni è proprio il tuo veterinario...
Quindi....consiglio mio(senza polemica)attaccati al telefono e insisti.....Prima o poi sarà costretto a risponderti[;)][:)]
_________________ "Se nella vita seguirai le tue passioni sarai sempre un vincente"....
Erpetologo Steve Irwin (Crocodile Hunter).
|
martedì 14 febbraio 2006, 19:28 |
|
|
horseriding
Utente
Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 14:47 Messaggi: 1061 Località: Lombardia
|
[:168][:168][:168]ok.....[:367]
Era solo un parere!
Non vorrei pensiate sia il genere di persona che corre a fare tutte le cose che gli si vengono dette senza pensarle ma cmq capisco...ora corro ad attaccarmi al telefono[:D][:D][:p]
hihiihhi scherso antipatici....[:p][:p]
spero il vet arrivi presto perchè l'ex bradipo sfonda il box nel frattempo hihihhi.....baciiiiiiiiiiiiiiiiii
ad esempio....su una rivista ho trovato che l'olio di fegato di merluzzo è adatto per cavalli in convalescenza etc...
posso sapere di più su questo prodotto? (tanto per fare conversazione hihihihi)
mercoledì 15 febbraio 2006, 16:07 |
|
|
Red Pearl
Moderatore
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 8:11 Messaggi: 1462 Località: friuli venezia giulia
|
copio e incollo[:D][;)]
L’olio di fegato di merluzzo è un olio grasso che si estrae dal fegato fresco di alcune specie di Gadus, e da altre specie affini che si trovano nei mari del nord. Generalmente l’olio venduto per usi alimentari si prepara con estrazione a vapore dei fegati freschi di merluzzo.
Tradizionalmente questo estratto è utilizzato come ricostituente (oggi si direbbe integratore alimentare), è ricco di vit. A e D, ha la funzione di fissare il calcio nelle ossa, quindi è prescritto negli stati di rachitismo
E' una fonte naturale di vitamina A e vitamina D
La vitamina A ha rilevanti effetti benefici sull'accrescimento corporeo, sui meccanismi della visione, sull'invecchiamento e
sui danni da radiazioni e radicali liberi; la vitamina D favorisce
l'assorbimento del calcio e del fosforo. Interviene sui processi della crescita per i puledri perchè consolida le ossa e per
i cavalli adulti perchè da enenrgia. la quotidiana assunzione
rende il pelo soffice e lucido e contribuisce alla salute degli zoccoli.Apprezzato per la soluzione di affezioni polmonari.
E' un buon integratore di fosforo, iodio, sodio, vanadio, zolfo, vitamine K, A e D. E' un prodotto altamente energetico.
_________________ "Se nella vita seguirai le tue passioni sarai sempre un vincente"....
|
venerdì 17 febbraio 2006, 10:10 |
|
|
robertodv
Utente
|
red sei una vaterinaria?
_________________ un uomo che conosce bene la bellezza di un bosco in primavera,la bellezza dei fiori,la meravigliosa complessita di una qualche specie animale, e impossibile che dubiti sul senso del mondo.
konrad lorenz
|
venerdì 17 febbraio 2006, 10:19 |
|
|
Red Pearl
Moderatore
|
magari!!!![:D][:D][:D][:D]ho ancora un bel po di stada da fare!!!!
E ancora tantissimo da studiare....(per non parlare di esperienza....che quella è sempre troppo poca ahahahhaha)
Chissà...un giorno(e spero prima di andare in pensione[:D]ahhahahhaha)riuscirò a diventare ippiatra...
Al momento stò cercando di fare del mio meglio[;)]
|
venerdì 17 febbraio 2006, 10:38 |
|
|
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
In bocca al lupo Red! [;)]
venerdì 17 febbraio 2006, 10:40 |
|
|
pichan
Utente
Iscritto il: sabato 7 gennaio 2006, 12:53 Messaggi: 443 Località: Campania
|
in bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
so cosa vuol dire stare fermi perchè il cavallo nn sta bene!riprendere all'inizio è difficile ma ...metticela tutta![:)]
_________________ PG
|
venerdì 17 febbraio 2006, 10:45 |
|
|
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
Consiglio: domanda tutto al veterinario, non rischiare di mettere in atto supposizioni o consigli casalinghi. E' giusto valutare i consigli di persone esperte sul forum, ma solo il veterinario ha ben chiaro il quadro clinico del cavallo. Se non ti risponde e la cosa ti crea problemi, perchè non ne chiami un altro? Ce n'è tanti bravi!
|
venerdì 17 febbraio 2006, 12:32 |
|
|
robertodv
Utente
|
sono proprio contento di vedere che i moderatori come red pearl hanno le p---e! gran bella risposta pearl e in bocca al lupo per la tua laurea! se continui cosi ce la farai! io sono un nuovo utente di questo sito e ho potuto osservare che diversi utenti in questo sito parlano solo per il gusto di sfiorare i tasti della tastiera.
dimenticavo e scusa per il "trasporto" ma quel pezzo della canzone di ligabue mi fa sballare
roby
_________________ un uomo che conosce bene la bellezza di un bosco in primavera,la bellezza dei fiori,la meravigliosa complessita di una qualche specie animale, e impossibile che dubiti sul senso del mondo.
konrad lorenz
|
venerdì 17 febbraio 2006, 19:52 |
|
|
|