|
FAQ
• Cerca • Login
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
|
Responsabilità istruttore
Autore |
Messaggio |
Yayablu
Utente
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06 Messaggi: 3238 Località: Lazio
|
Responsabilità istruttore
Sono un Animatore Pony, semplice dipendente in quanto il centro non è mio, nè sono imparentata. Il mio lavoro consiste nel fare lezione ai bambini su pony, e anche qualche adulto su cavallo.. avendo l'Oteb. Fatto sta.. che non mi occupo assolutamente della parte economica/amministrativa; nonostante dia qualche informazione sui prezzi e su "come funziona" considerando che tutti i nuovi arrivi vengono direttamente in campo a vedere e non nell'ufficio a chiedere. Il rapporto che io ho con i genitori dei bambini si limita ad accordarci sull'orario della lezione in base alle mie e loro disponibilità. Comunque è la proprietaria che si occupa della gestione economica/amministrativa. A questo punto... un bambino, 10 anni, 5 lezioni circa.. cade e si fa male. I genitori faranno la denuncia ovviamente ma.. il bambino non aveva ancora fatto iscrizione e assicurazione !! 3. Tutti i Tecnici Federali e gli Istruttori Federali non sono autorizzati a dare istruzione a cavalieri che non siano in possesso di patente, brevetto e/o autorizzazione a montare valida per l’anno in corso.In base a questo, quella che passa i guai dovrei essere io. Primo punto: cosa mi aspetta ?? Ma soprattutto.. ho qualche possibilità di difesa considerando che io veramente non ne sapevo niente ?? Non è che all'entrata in campo posso interrogare tutti i bambini "Tu hai fatto l'iscrizioneeee ???" Non spetta alla direzione incitare un genitore che (chissà perchè poi..) ritarda nell'assicurare suo figlio?? E quindi di conseguenza, non mandarmeli proprio in campo !?!?!?! Considerando che le lezioni le pagava regolarmente.... genitore/proprietario si sono visti in più occasioni; cosa ne posso sapere io se hanno concluso o meno?! Ovviamente dico questo perchè non ci sono 10 bambini iscirtti al mio circolo, così sarebbe tutto più facile; ma molti, molti di più...
_________________ Ridatemi la Mia stella!
|
lunedì 16 maggio 2011, 8:37 |
|
|
|
|
paolino
Utente
Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52 Messaggi: 2381 Località: Lombardia
|
Re: Responsabilità istruttore
Se sei dipendente assunta con regolare contratto non hai nessuna responsabilità, in caso contrario "alzerei la voce" con i proprietari.
|
lunedì 16 maggio 2011, 17:51 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|