Autore |
Messaggio |
tisha
Utente
|
redini lunghe o redini corte?
voi lavorate maggiormente a redini lunghe o a redini corte?
|
mercoledì 18 ottobre 2006, 18:45 |
|
|
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
dipende dal lavoro, dall'andatura e dalla disponibilità del cavallo in quel momento..
comunque tento di lasciare più libertà possibile in bocca che equivale a starea redini lunghe per lunghi tratti..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
mercoledì 18 ottobre 2006, 19:17 |
|
|
Acacia
Utente
Iscritto il: sabato 19 febbraio 2005, 17:19 Messaggi: 385 Località: Lombardia
|
cm già dicono dipende dal lavoro!!
cmq in campagna dipende anche molto dai terreni e dalla andature in maneggio sempre redini lunghe e anche li se c'è qualche lavoro particolare redini molli!
_________________ ^^^^^Ribes^^^^^
|
mercoledì 18 ottobre 2006, 21:23 |
|
|
Sharif
Utente
Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2006, 22:21 Messaggi: 529 Località: Abruzzo
|
anche per me dipende tanto dal lavoro...le mie sono sempre extra lunghe, lascio fare a lui soprattutto in tratti difficili dove deve essere lui principalmente a gestire il tutto !!! ma spesso mi faccio sentire attivo alle redini (quindi corte) perchè altrimenti si distrae !!! tutto qua, per me non esiste andare a redini corte o a redini lunghe...dipende dai momenti !!![;)]
_________________ Sorridi sempre alla vita!!! AHAHAHAHAH
|
giovedì 19 ottobre 2006, 11:20 |
|
|
shamir by rapsody
Utente
Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 19:57 Messaggi: 520 Località: Veneto
|
in maneggio lo lavoro sempre con le redini di ritorno..mentre in passeggiata la lunghezza giusta![:D][;)]disubbidiente com'è diventato..se gli lascio le redini lunghe in allenamento rischio che mi prenda la mano!![:D]
_________________ NON HO BISOGNO DI UN PAIO D' ALI PER POTER VOLARE..IO HO GIà SHAMIR
|
giovedì 19 ottobre 2006, 17:29 |
|
|
Demonia
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 marzo 2005, 23:13 Messaggi: 145 Località: Friuli-Venezia Giulia
|
io di solito quando lavoro dentro tengo sempre le redini corte o comunque mentengo il contatto, quando sono fuori sto a redini completamente lunghe così il cavallo sta più rilassato e impara dove mettere i piedi...
Nonostante questo un periodo ho montato un cavalla che si inciampava e cadeve se veniva abbandonata troppo... non vi auguro che succeda!!
ciao ciao
_________________ Tutto ha un inizio, tutto ha una fine, nulla è per caso!!!
|
giovedì 19 ottobre 2006, 18:41 |
|
|
tisha
Utente
|
[:D][:D][:D][:D]
succede....
succede....
propongo una sfida: il cavallo che gurda meno per terra e riesce e rotolare su se stesso!
ho la vittoria in pugno.........[:D][:D]
|
giovedì 19 ottobre 2006, 18:48 |
|
|
Demonia
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 marzo 2005, 23:13 Messaggi: 145 Località: Friuli-Venezia Giulia
|
tu ridi ma l'ho quasi fatto proprio con questa cavalla.. che casualmente si ribaltava sempre una settimana prima di andare in gara... era veramente iella nera...
_________________ Tutto ha un inizio, tutto ha una fine, nulla è per caso!!!
|
giovedì 19 ottobre 2006, 18:51 |
|
|
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
rella ha scritto:
[:D][:D][:D][:D]
succede....
succede....
propongo una sfida: il cavallo che gurda meno per terra e riesce e rotolare su se stesso!
ho la vittoria in pugno.........[:D][:D]
Occhio Rella! Il tuo cavallo ha un valido rivale: il mio! [:D] [V]
venerdì 20 ottobre 2006, 8:32 |
|
|
tisha
Utente
|
ahahaha........Clà...
è una sfida????????????????
[:D][:D][:D]
|
venerdì 20 ottobre 2006, 10:09 |
|
|
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
Se vuoi.... ma credo che finirà parimerito! [;)]
venerdì 20 ottobre 2006, 14:41 |
|
|
andreand
Utente
Iscritto il: giovedì 19 ottobre 2006, 16:59 Messaggi: 694 Località: Lombardia
|
redini lunghe a inizio lavoro come riscaldamento e alla fine come defaticaemnto...
usare le redini di ritorno va bene ma solo dda cavalieri eperti..
io nn le userei mai..
farei solo danni...
redini corte quando si lavora seriamente...
in passeggiata solo lunghe lunghe..
a parte quando saltiamo in campagna...
_________________ andre
|
venerdì 20 ottobre 2006, 21:57 |
|
|
dryagon
Utente
|
il cavallo deve sempre essere appoggiato in bocca...anche se tendenzialmente ho sempre le redini un po lunghe![:)]
_________________ Cavaliere ascolta..
Mi piacciono le praterie, i grandi spazi. Fammi lavorare soprattutto in campagna, essa è la mia gioia di vivere. Ti darò in cambio il meglio di me stesso. Non amo vivere solo, ho bisogno di compagnia, della compagnia dei miei simili, per galoppare, per mangiare, per giocare oppure per litigare.
Ti prego non abbandonarmi.
by Stephane Bigo
|
domenica 22 ottobre 2006, 17:22 |
|
|
Ziel
Utente
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2006, 11:00 Messaggi: 102 Località: Emilia Romagna
|
Oggi sono particolarmente attiva. E in pausa pranzo.[:p][:p][:p]
Io consiglio sempre un buon contatto con la bocca del cavallo perchè, indipendentemente dalla velocità, ritengo necessario un aiuto da parte del cavaliere. Le redini per me non devono essere corte ma tese. La mano deve comunicare con iol cavallo ma non infastidirlo. Questo dipende dall'indole del cavallo, dall'età, quanto lavoro ha alle spalle....
Cavallo focoso? Redini corte e mano forte a più non posso non contribuiranno certo a tranquillizzarlo.
Cavallo indolente o scansafatiche? Tende a non osservare dove mette i piedi e a guardarsi intorno. Le redini tese lo aiutano a trovare la giusta direzione e con le gambe il giusto impulso.
Dipende anche da dove (maneggio o campagna) e come (l'andatura, il livello degli esercizi e del cavallo, discesa o salita etc...).
La domanda dovrebbe essere più specifica.
TIPO: In che occasione lavorate con le redini lunghe?
Sarebbe molto più semplice per tutti risponderti.
Scusate la pignoleria!!!![;)][;)][;)]
_________________ Sconfitte e ricadute disseminano la via dei Proficentes, coloro che raggiungono la meta.
L'attacco è l'unica cosa che si decide.
|
lunedì 23 ottobre 2006, 13:39 |
|
|
dryagon
Utente
|
Eccola...sempre la solita pignola!![:p][;)][:p]e ritardataria però...![}:)][:D]
_________________ Cavaliere ascolta..
Mi piacciono le praterie, i grandi spazi. Fammi lavorare soprattutto in campagna, essa è la mia gioia di vivere. Ti darò in cambio il meglio di me stesso. Non amo vivere solo, ho bisogno di compagnia, della compagnia dei miei simili, per galoppare, per mangiare, per giocare oppure per litigare.
Ti prego non abbandonarmi.
by Stephane Bigo
|
lunedì 23 ottobre 2006, 15:27 |
|
|
|