[quote][/quote
ULBENFANTSUDEREIN ha scritto: "BUON GIORNO A TUTTI, MI SONO APPENA ISCRITTA E AVREI BISOGNO DI AVERE ALCUNE INFORMAZIONI.
IO HO LA FORTUNA DI AVERE 3 FRISONI, DUE CON 12 ANNI E L'ULTIMO CHE HO APPENA PRESO DI 5 ANNI, SONO ANIMALI FANTASTICI, TI DANNO L'ANIMA, SONO MOLTO RICONOSCENTI E AFFETTUOSI E IO CERCO DI NON FARGLI MANCARE NULLA.
HO SOLO UN PICCOLO PROBLEMA UNO DEI DUE CAVALLI PIù VECCHI HA UN PROBLEMA DI Ragadi HO PROVATO DI TUTTO, FINO A QUANDO NON FA CALDO RIESCO A TENERLE CHIUSE, APPENA SCOPPIA IL CALDO NON RIESCO A TROVARE UNA SOLUZIONE, SI APRONO COME SE SCOPPIASSERO, CERCO DI METTERE CREME ANTINFIAMMATORIE O ANTIBIOTICHE O OSSIDO DI ZINCO, MA NULLA VA BENE PER UN Pò E POI DI NUOVO DA CAPO. ORA IO PARTO DAL PRESUPPOSTO CHE CE SICURAMENTE QUALCOSA CHE FACCIO CHE SBAGLIO O NON SONO ANCORA RIUSCITO A TROVARE LA SOLUZIONE GIUSTA, CE QUALCUNO CHE MI SA DIRE COME SI POSSONO PREVENIRE? SE Cè UN'ALIMENTAZIONE MIGLIORE DI UN'ALTRA? SE FOSSE UNA SEMPLICE QUESTIONE DI SECCHEZZA DEL Pastorale O DEGLI ANELLI CHE PORTA ALLA SPACCATURA DELLA PELLE? O è UN PROBLEMA DI MOSCHE? NON SAPREI SE QUALCUNO A INFORMAZIONI IN PIù, VI PREGO INFORMATE ANCHE ME! GRAZIE!"[/color]
Salve!non vorrei dire una fesseria...premetto che sull'argometo non ne so molto!Ma per questi poroblemi non dovrebbero esserci degli appositi strumenti tipo parastinchi che si applicano ai piedi del cavallo per prevenire queste cose?O sono cose diverse??