Autore |
Messaggio |
alexb
Utente
Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 7:45 Messaggi: 1906 Località: Friuli-Venezia Giulia
|
Quiz
Domanda per i più giovani... perchè i meno giovani se non lo sanno si vergogneranno un po' di non averlo mai pensato.
Perchè la frusta schiocca? Cosa genera lo schiocco?
_________________ Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio. Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"
|
venerdì 9 maggio 2008, 15:19 |
|
|
|
|
nika
Utente
Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45 Messaggi: 1017 Località: Lombardia
|
Re: Quiz
probabilmente non c'entra nulla...nn so nemmeno se c'entra con il cavallo...ma ho un ricordo di un animale che emette "schiocchi" per far sapere che c'è un pericolo e bisogna fuggire.... (chissà da dove ho pescato sto ricordo)
|
venerdì 9 maggio 2008, 15:31 |
|
|
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
Io sapevo che la frusta produce quel rumore perchè, quando la si fa schioccare, l'estremità si muove ad una velocità superiore a quella del suono... Ho detto una caxxata? P.s.: non so se rientro tra i giovani, ma ho risposto cmq!
venerdì 9 maggio 2008, 15:38 |
|
|
alexb
Utente
Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 7:45 Messaggi: 1906 Località: Friuli-Venezia Giulia
|
Nemmeno io so se rientri fra i giovani ... ... ma la risposta è comunque esatta! Cita: When a bullwhip handle is rapidly and properly moved, the tip of the whip can exceed 340 m/s (760 mph) producing a small sonic boom described as a "crack". Whips were the first man-made implements to break the sound barrier. su: http://en.wikipedia.org/wiki/Whip
_________________ Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio. Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"
|
venerdì 9 maggio 2008, 15:42 |
|
|
genna
Utente
|
Ma dai!! Non lo sapevo, ma oggi l'ho fatta schioccare parecchio
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
venerdì 9 maggio 2008, 15:56 |
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
venerdì 9 maggio 2008, 17:06 |
|
|
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
non tutte schioccano....infatti io in sellerie le provo sempre sul sellaio!!!... e poi è difficile la scelta della frusta....se è troppo lunga...è pesante e scomoda....quindi ci vuole una misura media... Io ne avevo una stupenda....me l'hanno grattata in concorso......
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
venerdì 9 maggio 2008, 17:20 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Se non schiocca è solo una questione di polso...
|
mercoledì 14 maggio 2008, 10:00 |
|
|
arale84
Utente
Iscritto il: martedì 2 gennaio 2007, 17:08 Messaggi: 233 Località: Lazio
|
io ho comprato quella che si svita al centro...du p...e!!!dopo due schiocchi il pezzo sopra che fa??CADE!!!
_________________ sopra la panca la capra campa...sotto la panca la capra crepa...
|
martedì 20 maggio 2008, 22:24 |
|
|
|