Autore |
Messaggio |
Eli90
Utente
|
QUEI MALEDETTI ZOCCOLI.....
ciao a tutti, la mia ignoranza stà dando i suoi frutti , per cui mi affido a voi........ Lee il mio bellissimo e stupendissimo cavallo (4 anni) è un pò vivaciotto... e il problema di primo ordine è questo: gli [:276][:265][:253][:253][:265][:262][:259].......spesso non li alza dopo ogni cavalcata per la normale pulizia e mi fa sudare otto camicie o senò, li alza calciando leggiermente.... cm faccio ad uscire viva dopo ogni missione??!!![:355][:367][:355][:367][:355][:367]
_________________ Se impariamo a guardarlo con occhi diversi potremo scoprire quello che è Infinito!!
LEE TI ADORO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
sabato 23 aprile 2005, 14:27 |
|
|
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Con molta pazienza dando sempre gli stessi segnali ogni volta che vuoi che levi i piedi.
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
sabato 23 aprile 2005, 14:35 |
|
|
Soraia_MinnieTvTrB
Utente
|
Beh devi comunque fargli capire che deve alzarli e poi cerca di non fargli calciare....mettendo la gamba subito dietro al ginocchio.....o potresti provare a pulirglieli facendo passare lo zoccolo destro (quello da pulire) dietro al sinistro e pulirglielo da sinistra....non so se hai capito...io non l'ho mai fatto perchè non mi ci ritrovo ma se vuoi un giorno che siamo tutte due alla Fabrona ti faccio vedere!
|
sabato 23 aprile 2005, 21:15 |
|
|
Red Pearl
Moderatore
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 8:11 Messaggi: 1462 Località: friuli venezia giulia
|
Ha sempre avuto questo attegiamento?Sarebbe interessante saperlo...perchè possono essere molteplici i motivi di questo suo comportamento....Potrebbe essere cattiva educazione,traumi subiti in passato,o dei doloretti che lo portano a non alzare volentieri le gambe....nei primi due casi,ci vuole polso fermo(nn violenza!!!!) e molta,molta,molta pazienza.....nel terzo caso,bisogna capire da cosa è dovuta l'insofferenza fisica.....e comportarsi di conseguenza...Red
_________________ "Se nella vita seguirai le tue passioni sarai sempre un vincente"....
Erpetologo Steve Irwin (Crocodile Hunter).
|
sabato 23 aprile 2005, 22:26 |
|
|
Harley
Utente
Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2005, 15:07 Messaggi: 730 Località: Piemonte
|
se nn ci sono dei doloretti(come dice red pearl)un trucco ke puo funzionare è questo:
-x alzare gli anteriori stringi la catsagna e appena alza lo zoccolo smetti subito e prendi lo zoccolo,se all inizio lo muove solo infastidita premi finoa quando lo muove e smetti,poi ricominci aiutandoti anche col copro appoggiandoti all'arto e appenda lo muove o lo alza un po smetti di nuovo,ripeti fino a quando lo alza abbastanza da permetteri di prenderlo...la castagna nn la devi premere con forza,devi solo trovare il punto giusto in cui premere con le dita!
-x i posteriori fai la stessa cosa ma stavolta premendo sul garretto e se cerca di scalciare sgridalo con voce ferma e cerca di tenere lo zoccolo(stai attenta xo[;)] )
|
domenica 24 aprile 2005, 11:36 |
|
|
Pacuzza
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26 Messaggi: 3999 Località:
|
Beh, quando ho comprato Pacos non sapena fare neanche questo[xx(]
Eravamo in due a pulirgi gli zoccoli, una persona che glieli teneva (con la forza) ed evitava che calciasse e l'altra (io) che glieli puliva..e dopo ogni pulita di zoccolo uno zuccherino come premiazione...dopo circa 3 settimane ogni volta che capiva che era ora di pulire gli zoccoli alzava da solo la gamba[;)]
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!
|
lunedì 25 aprile 2005, 19:03 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Santo Dio!!!
Ma non hai un istruttore che ti segue??
A 4 anni un cavallo è giovane e inesperto, e credo che lo sia pure tu, a giudicare da come scrivi!!
Non scherzare col cavallo, una pedata ben assestata puo' causare dei danni fisici gravissimi, stai attenta, rivolgiti al tuo istruttore (se ce l'hai) o ad un addestratore, uno che si intenda di puledri.
e voi, non datele consigli cosi' tanto per scrivere..SORAYA. dici..metti la gamba dietro al ginocchio hai una VAGA idea della forza di un cavallo?
Ma se mentre cerca di mettere la gamba del cavallo dietro al ginocchio partisse un calcio.. che succederebbe??
State attenti!![:0]
|
martedì 26 aprile 2005, 10:15 |
|
|
amo i cavalli
Utente
Iscritto il: domenica 24 aprile 2005, 19:22 Messaggi: 274 Località: Sicilia
|
eli ho avuto il tuo stesso problema cn un cavallo el mio maneggio
e veramente faticoso...[;)]
io dp un po ho preso l'abitudine
e poi alla fine c'e lo fatta [:)]
_________________ voglio mandare un bacio grosso alla mia cavalla, al mio gatto e al mio coniglietto
|
martedì 26 aprile 2005, 10:36 |
|
|
seraph
Utente
Iscritto il: mercoledì 20 aprile 2005, 14:24 Messaggi: 127 Località: Lombardia
|
Ciao, anche il mio scalcia leggermente con i posteriori ma lo fa soprattutto per giocare. Solo che a volte esagera e lo devo rimettere in riga con una bella....sgridata. Lui capisce al volo e per un po' riga dritto. Cmqe sto sempre attentissima e se mentre lo sto pulendo lui scalcia gli assecondo il movimento senza strattonarlo altrimenti lo fa ancora di più perchè si sente tirare e non gli piace.
|
martedì 26 aprile 2005, 11:17 |
|
|
genna
Utente
|
Bhè, innanzitutto come ha detto Andrea, okkio, potrebbe essere molto pericoloso, io mi sono beccata dal pony intero un calcio laterale mentre gli prendevo il piede per pulirlo e se non avessi messo il braccio davanti, mi avrebbe preso il faccia.
Lui, però, l'ha fatto per paura, ha preso tante di quelle botte dal vecchio proprietario che quando gli sei vicino, devi calibrare ogni minimo gesto,altrimenti inizia a ballare per la paura e diventa pericoloso.
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
domenica 1 maggio 2005, 14:20 |
|
|
|