Autore |
Messaggio |
coccinella
Utente
Iscritto il: martedì 11 aprile 2006, 20:15 Messaggi: 236 Località: Marche
|
quando rifilare la criniera?
siamo quasi usciti dall'inverno ed i miei cavalli stanno già iniziando a buttare il primi peli ora vorrei rifilare le criniere e le code dai crini sfibrati (di un paio di cm. giusto un aggiustatina ) ma vorrei sapere quando si fanno questi lavori con la luna nuova?o con la luna calante?
|
giovedì 21 febbraio 2008, 14:48 |
|
|
|
|
chiarahorse
Utente
Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2008, 23:02 Messaggi: 1755 Località: Bergamo
|
Re: quando rifilare la criniera?
ma guarda io...di solito gli accorcio la criniera o la coda quando è neccessario....
_________________ Chiara Vichy non ci sei più...ma nel mio cuore e nella mia testa sei sempre con me!non ti dimenticherò mai...
|
giovedì 21 febbraio 2008, 15:33 |
|
|
JandA
Utente
|
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
giovedì 21 febbraio 2008, 15:44 |
|
|
OmbrOmantO
Moderatore
Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04 Messaggi: 2222 Località: Vicenza, Veneto
|
ahahah
io la faccio prima delle gare....o quando è proprio lunga....
giovedì 21 febbraio 2008, 15:46 |
|
|
chiarahorse
Utente
|
se ci mettiamo a vedere la luna calante e quelle cose li mi sa che io invece mi rifiuterei di farla!!!
_________________ Chiara Vichy non ci sei più...ma nel mio cuore e nella mia testa sei sempre con me!non ti dimenticherò mai...
|
giovedì 21 febbraio 2008, 15:49 |
|
|
JandA
Utente
|
chiarahorse ha scritto: se ci mettiamo a vedere la luna calante e quelle cose li mi sa che io invece mi rifiuterei di farla!!! quoto!
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
giovedì 21 febbraio 2008, 15:51 |
|
|
chiarahorse
Utente
|
scusa!?cosa intendi cn quoto???
|
giovedì 21 febbraio 2008, 15:53 |
|
|
Muse
Utente
Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 15:51 Messaggi: 1101 Località: Lazio_Roma
|
chiarahorse ha scritto: scusa!?cosa intendi cn quoto??? quoto = sono d'accordo con ciò che dici
_________________ "Sai come si dice in inglese studiare a memoria? By heart, col cuore" [...] Ecco in questo senso intendo. Conoscere una persona by heart, a memoria, significa, come quando ripeti una poesia, prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene. Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi. Per cui conoscere una persona a memoria significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi, farsi penetrare dal suo ritmo."
[Il Giorno In Piu'] * Fabio Volo *
|
giovedì 21 febbraio 2008, 16:19 |
|
|
chiarahorse
Utente
|
grazie muse!!!
|
giovedì 21 febbraio 2008, 16:23 |
|
|
Muse
Utente
Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 15:51 Messaggi: 1101 Località: Lazio_Roma
|
chiarahorse ha scritto: grazie muse!!! prego!
_________________ "Sai come si dice in inglese studiare a memoria? By heart, col cuore" [...] Ecco in questo senso intendo. Conoscere una persona by heart, a memoria, significa, come quando ripeti una poesia, prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene. Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi. Per cui conoscere una persona a memoria significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi, farsi penetrare dal suo ritmo."
[Il Giorno In Piu'] * Fabio Volo *
|
giovedì 21 febbraio 2008, 16:24 |
|
|
G.Light
Utente
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 1674 Località: Lombardia, sul Lago d'Iseo
|
Magari ci fosse un giorno in cui se la tagli poi non ricresce!!! Anni e anni di lotta contro i peli superflui della Gipsy!! Ogni settimana la criniera è da regolare...e lunga a me non piace e a lei non sta bene, visto che l'ha spessa e stopposa come quella dei pony...
giovedì 21 febbraio 2008, 16:40 |
|
|
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
|
ale la criniera della mia mi rovina una forbice ogni volta che la taglio da tanto è spessa
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
giovedì 21 febbraio 2008, 17:52 |
|
|
mummy
Utente
|
forbice ??? sacrilegiooooooooo
_________________ Amori siete fantastici
|
giovedì 21 febbraio 2008, 18:02 |
|
|
Nemo
Utente
Iscritto il: mercoledì 28 dicembre 2005, 16:13 Messaggi: 1110 Località: Emilia Romagna
|
mummy ha scritto: forbice ??? sacrilegiooooooooo X' nn hai un cavallo che se la lascia sfoltire! Se ne avessi uno come il mio che con calmante, torcinaso e 3 persone all'opera (uscite distrutte tutte e 3!!!!! ) nn se la lascia comunque fare ti convertiresti anche tu alle forbici!!!
_________________ Il cavallo non è un motore, ma un amico che si è messo a disposizione dell'uomo per divertirsi insieme...
|
giovedì 21 febbraio 2008, 18:08 |
|
|
mummy
Utente
|
giammai, sinceramente le criniere tagliate con la forbine non mi piacciono proprio per nulla e mai le userò!!! se mai dovessi avere un cavallo che non se la lascia strappare, ricorrerei a qualche metodo estremo ma mai la forbice!!! scelte personali
_________________ Amori siete fantastici
|
giovedì 21 febbraio 2008, 18:14 |
|
|
|