Autore |
Messaggio |
Orfeuccia
Utente
Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 20:51 Messaggi: 1335 Località: Marche
|
quali sì e quali no?
ragazzi/e ho questa domanda in testa da un po',quali verdure e frutte fanno bene ai cavalli e invece quali è meglio nn dare???[;)]
giovedì 2 novembre 2006, 14:13 |
|
|
|
|
silver
Utente
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:25 Messaggi: 4320 Località: Lombardia
|
fanno bene:
carote
mele
fincchio
catalogna
e altri che non mi ricordo...[:(]
e fanno male...
banane
arancie
fragoline
mi sembra...e altro
_________________ Silver ti Amo!!!.....
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....
ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!
|
giovedì 2 novembre 2006, 14:18 |
|
|
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
|
io sapevo che le mele vanno date in modiche quantità perchè fermentano[;)]
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
giovedì 2 novembre 2006, 14:21 |
|
|
silver
Utente
|
bè..io parlo di tante banane!...loro te la mangiano di sicuro!!...forse non van bene troppe perchè son troppo molli?...andrebbe invece un'alimentazione più asciutta e secca?..boh!
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
|
giovedì 2 novembre 2006, 14:49 |
|
|
carla
Utente
Iscritto il: domenica 9 luglio 2006, 15:35 Messaggi: 3705 Località: Veneto
|
non è nè frutta nè verdura...ma io ho letto in un libro che le margherite fanno male...lo sapevate????
[B)]
_________________ "se una scrivania disordinata è segno di una mente disordinata, di cos'è segno, allora, una scrivania vuota?" -Albert Einstein-
|
giovedì 2 novembre 2006, 15:33 |
|
|
Orfeuccia
Utente
Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 20:51 Messaggi: 1335 Località: Marche
|
silver ha scritto:
fanno bene:
carote
mele
fincchio
catalogna
e altri che non mi ricordo...[:(]
e fanno male...
banane
arancie
fragoline
mi sembra...e altro
scusa la mia ignoranza ma cos'è la catalogna?
giovedì 2 novembre 2006, 15:47 |
|
|
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
|
è un tipo di insalata credo..io gliene porto 1 ceppo ogni sabato..le piace tantissimo..e dicono che faccia bene al sangue[:D][:D]
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
giovedì 2 novembre 2006, 15:49 |
|
|
Melissa
Utente
Iscritto il: martedì 30 maggio 2006, 16:42 Messaggi: 1228 Località: Piemonte
|
carla ha scritto:
non è nè frutta nè verdura...ma io ho letto in un libro che le margherite fanno male...lo sapevate????
[B)]
oh mamma saura!! il mio rajà, va pazzo per le margherite!
non per quelle classiche grandine, ma per quelle che crescon
alte con tanti boccioli piccoli....
_________________ Se il cavallo è buono e bello, non guardar razza o mantello...
|
giovedì 2 novembre 2006, 15:56 |
|
|
silver
Utente
|
sì..brava la catalogna è un tipo di insalata con le foglie scure e lunghe. ed ha un sapore amarognolo.
-per le margherite non lo sapevo..ma sinceramente nel campo dove facciamo pascolare i cavalli di margherite non ne ho mai viste!...vedo sempre..una pianta di ortiche ([}:)][:D]) una volta il silver mi ha spinta e ci sono finita immezzo![:D][}:)][}:)][:D]..
poi insalatina selvatica..qualche piccola fragolina di bosco e le odiose spighe...pericolosissime!!!
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
|
giovedì 2 novembre 2006, 18:13 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
le margherite.. è un po' generico come termine..
comunque le margherite classiche, bianche non fanno male..
per la verdura.. va bene o male tutta..
la frutta io starei molto attenta alle fermetazioni.. poi va a gusti.. ma la distribuirei in modo parsimonioso..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
giovedì 2 novembre 2006, 18:15 |
|
|
carla
Utente
|
sì sì ma infatti non ne sono sicura nemmeno io... [:D] semmai poi cerco quel libro e vi so dire meglio...mi informo...
_________________ "se una scrivania disordinata è segno di una mente disordinata, di cos'è segno, allora, una scrivania vuota?" -Albert Einstein-
|
giovedì 2 novembre 2006, 20:29 |
|
|
carla
Utente
|
Ho trovato il libro!! mi ricordavo giusto [|)]...vi ho scansionato la tabella delle erbe buone e quelle nocive...eccola...tra l'altro ne conosco molto poche quindi anche a sapere il nome non ci faccio molto [:D][:D]
comunque eccola...
. [img]/public/uploaded/forum/carla/200611220158_Scansione.jpg[/img] 182,5 KB
|
giovedì 2 novembre 2006, 21:02 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
mi par strano che vengano messe tra le erbe nocive la piantaggine(quella chiamata salvia selvatica che fa i fiori viola), il tarassaco(il classico soffione o chiamato girasole) e la margherita..
sia perchè i cavalli le mangiano senza grossi problemi(chi più chi meno) e loro tendenzialmente scegliono le piante non nocive, sia perchè sono usate nella fitoterapia con precisi scopi..e con diluizioni superiori rispetto a quelli delle piante nocive usate..
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
giovedì 2 novembre 2006, 21:12 |
|
|
carla
Utente
|
questo non so dirtelo... [B)]
mi sono limitata a scannerizzare la pagina del libro ... [:I]
|
giovedì 2 novembre 2006, 21:15 |
|
|
rhox
Moderatore
|
certamente!
non preoccuparti.. era una riflessione verso il libro, non verso te![;)]
..sono tua...
|
giovedì 2 novembre 2006, 21:16 |
|
|
|