Autore |
Messaggio |
Abby
Utente
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2007, 17:36 Messaggi: 156 Località: Piemonte
|
quali fiere mi consigliate??
Salve a tutti! vorrei andare a vedere una bella fiera equestre.. avete qualcuna da consigliarmi?? ho sentito che a maggio c'è ne sono due in provincia di viterbo "festival del cavallo di vulci" e "nitriti di primavera" e una a reggio emilia il salone della monta wester.... siete già andati? sono belle??
|
sabato 24 marzo 2007, 21:33 |
|
|
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
La mia fiera preferita (soprattutto per lo shopping ma anche per le gare) é una fiera Tedesca che si tiene a Monaco di Baviera a maggio, Muenchen-Riem.
E' scontato dire che lí tutto costa moolto di meno che nelle varie fiere italiane... infatti da quando ho scoperto Riem non riesco piú ad andare a Verona!
Quindi io ti consiglio quella! (Che tra l'altro, non so dove sia tu in Piemonte, ma probabilmente e piú vicina che Viterbo!!!)
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
sabato 24 marzo 2007, 21:48 |
|
|
buzz_lightyear
Utente
|
Ho sentito parlare sempre molto bene dei "Nitriti di Primavera" e conto anch'io di andarci quest'anno.
Comunque, la fiera principe in Italia, è quella di Verona durante la prima settimana di novembre.
|
domenica 25 marzo 2007, 10:42 |
|
|
lilla
Utente
Iscritto il: sabato 22 ottobre 2005, 19:45 Messaggi: 603 Località: Campania
|
Pascal ha scritto: La mia fiera preferita (soprattutto per lo shopping ma anche per le gare) é una fiera Tedesca che si tiene a Monaco di Baviera a maggio, Muenchen-Riem. E' scontato dire che lí tutto costa moolto di meno che nelle varie fiere italiane... infatti da quando ho scoperto Riem non riesco piú ad andare a Verona! Quindi io ti consiglio quella! (Che tra l'altro, non so dove sia tu in Piemonte, ma probabilmente e piú vicina che Viterbo!!!)
ciao, mi potresti dare qualche informazione in piu su questa fiera ,, ne hai parlato cosi bene che mi hai fatto venir voglia di andarci
c'è un sito dove posso prendere informazioni?
|
domenica 25 marzo 2007, 12:19 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
A me piace tantissimo!! Non é la fiera piú grande in Germania (Equitana credo sia piú grande e sará probabilmente migliore, ma io non ci sono mai stata, non riesco ad andarci in macchina e non é in un bel periodo per me) ma a me questa fiera fa impazzire! Poi Monaco mi piace molto anche come cittá, adoro la Baviera e i cavalli bavaresi quindi per me é il paradiso! E dal Piemonte é vicino (5-6 ore di macchina). A Verona ci andavo ogni anno, ma non é che lo shopping fosse un granché, insomma non risparmiavo mai cosí tanto, e poi di dressage non c'era mai molto. Invece a Monaco c'é un CDI apprezzato, con molti cavalieri famosi (e Ulla Salzgeber sta lí vicino e porta sempre un sacco di cavalli )
Il sito é
http://www.pferdinternational-muenchen.de
Io andró sicuramente quest'anno! Se vieni anche tu ci vediamoooo!
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
domenica 25 marzo 2007, 12:59 |
|
|
Abby
Utente
|
grazie per le infomazioni!! uhmmm potrei farci un pensierino per la fiera in germania.... ma ho qualche problemino sul tedesco... sò solo l'italiano....
|
domenica 25 marzo 2007, 13:03 |
|
|
Pascal
Moderatore
|
Nemmeno io parlo tedesco ma é una grande fiera internazionale, l'inglese lo parlano tutti gli espositori.
|
domenica 25 marzo 2007, 13:12 |
|
|
lilla
Utente
|
be si il tedesco è un po un problema ...anche il fatto che io parto da napoli ma ormai con questi voli economicissimi.... se mi organizzo bene sarebbe proprio bello andarci...
cosi potrei comperare finamente degli stivali da dressage che non ho
spero proprio di riuscirci ad andare
|
domenica 25 marzo 2007, 13:14 |
|
|
Abby
Utente
|
dovrei trovare qualcuno che mi accompagni e che sa l'inglese...
anche io devo fare un pò di acquisti... già quando ero andata a verona volevo un paio di stivali per la mw... ma i prezzi erano più alti di quelli della mia selleria
|
domenica 25 marzo 2007, 13:23 |
|
|
Pascal
Moderatore
|
Hai visto il video? E' carino no?? Anche se hanno relegato il dressage alla fine
(oooooh, nel secondo maneggio coperto che fanno vedere io ci ho montato! tre anni fa, ero andata lí a provare una cavalla - il posto dove fanno la fiera é anche il centro federale del cavallo bavarese)
Se vieni, ricordati di mandarmi un mp cosí ci mettiamo d'accordo e ci vediamo!!
Lilla, guarda sui voli a basso costo - di dove sei esattamente? Se riuscissi a volare con Air Berlin, loro stanno facendo un'offerta troppooooo bella, trasporto gratis di una sella e un paio di stivali da equitazione!!!
|
domenica 25 marzo 2007, 13:33 |
|
|
Pascal
Moderatore
|
Abby....puoi sempre venire con noi.....siamo entrambe piemontesi!
|
domenica 25 marzo 2007, 13:34 |
|
|
Pascal
Moderatore
|
Lilla, da Napoli Tuifly (ex Hapag-Lloyd Express, che era la mia compagnia preferitaaaa) vola sia a Monaco che a Memmingen (vicino Augsburg):
http://www.tuifly.com/it/
Invece AirBerlin non vola da Napoli, credo che la loro tratta piú vicino a te sia la Sicilia (Catania & Palermo entrambe volano a Monaco).......vabbé......tanto la sella non te la compravi no?!
|
domenica 25 marzo 2007, 13:42 |
|
|
lilla
Utente
|
grazie delle info...
be non c'avevo pensato alla sella... mi piacerebbe anche ma per ora non non ho il cavalllo quindi la sella puo aspettare... be certo che mi farebbe piacere anche comprarmi un bel completo da gara be se fosse per me comprere di tutto ma la fiera è troppo vicina per conservare tutti sti soldinii
spero proprio di venire e di incontrarvii
|
domenica 25 marzo 2007, 13:47 |
|
|
Abby
Utente
|
sarebbe una bella idea!!!! ma gli espositori sono solo di monta inglese o c'è anche qualcosa di mw??
|
domenica 25 marzo 2007, 13:51 |
|
|
Pascal
Moderatore
|
Certo che c'é anche la mw, in Germania é molto popolare. Se guardi il video vedi qualcosa (esibizioni di cutting mi pare).
Sai, se ti piace la mw, vicino ad Augsburg (sempre in Baviera, ma piú verso di noi, da casa mia sono 520 km) c'é una fiera biennale solo di mw che si chiama "Americana" e credo sia la fiera di mw piú grande d'Europa. E' a settembre ad anni alterni (e purtroppo mi pare che ci sia stata nel 2006). Io ci sono andata nel 2004 perché Ben in quel periodo viveva proprio ad Augsburg, e per quanto la mw non mi interessi piú di tanto la fiera mi era piaciuta molto.
|
domenica 25 marzo 2007, 14:16 |
|
|
|