Autore |
Messaggio |
chiarahorse
Utente
Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2008, 23:02 Messaggi: 1755 Località: Bergamo
|
...pulizia dei denti...
Vorrei pulire i denti alla mia cavalla...però non so come fare... Mi hanno sempre detto che dargli del pane secco gli puliva i denti però...non mi sembra che funziona più di tanto...una mia amica mi ha detto di usare uno spazzolino...ma per caso esistono dei prodotti che gli puliscono i denti???
_________________ Chiara Vichy non ci sei più...ma nel mio cuore e nella mia testa sei sempre con me!non ti dimenticherò mai...
|
venerdì 16 maggio 2008, 18:04 |
|
|
|
|
paolino
Utente
Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52 Messaggi: 2381 Località: Lombardia
|
Re: ...pulizia dei denti...
Ricordiamoci che è un cavallo e che non deve fare la pubblicità della durbans.
|
venerdì 16 maggio 2008, 18:12 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Si esistono prodotti per i denti, ne abbiamo gia' parlato ma non ricordo dove...
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
venerdì 16 maggio 2008, 18:15 |
|
|
chiarahorse
Utente
|
A ma sono tipo delle caramelle oppure tipo un dentrificio???
_________________ Chiara Vichy non ci sei più...ma nel mio cuore e nella mia testa sei sempre con me!non ti dimenticherò mai...
|
venerdì 16 maggio 2008, 20:51 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Il prodotto che conosco io assomiglia ai dolcetti per i cavalli.
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
sabato 17 maggio 2008, 12:18 |
|
|
cristaljeff
Moderatore
|
ad un cavallo del mio maneggio gli puzza tantissimo l'alito..ha i denti che si muovono un po e gli è d stato consigliato di lavarli con acqua e bicarbonato
_________________ sono come una canna.. si piega ma non si spezza
|
sabato 17 maggio 2008, 13:31 |
|
|
The_Pif
Utente
Iscritto il: venerdì 9 maggio 2008, 22:02 Messaggi: 64 Località: pola
|
cristaljeff ha scritto: ad un cavallo del mio maneggio gli puzza tantissimo l'alito..ha i denti che si muovono un po e gli è d stato consigliato di lavarli con acqua e bicarbonato E come fai a lavarglieli?
_________________ ..e resta tutto in un tuo ricordo.. ..in quel tuo sorriso.. ..ora che non sei più con me.. ..ora che non sei più mia.. _______________________
Ma io sono forte, come dicevi tu. E.. f*****o a tutto! Ora si torna a vivere!!
|
sabato 17 maggio 2008, 14:09 |
|
|
chiarahorse
Utente
|
acqua e bicarbonato?!...ok proverò...domani vado su con lo spazzolino ahahahahah
|
sabato 17 maggio 2008, 16:20 |
|
|
cristaljeff
Moderatore
|
humm credo con una spugna... ovviamente solo quelli davanti!
_________________ sono come una canna.. si piega ma non si spezza
|
domenica 18 maggio 2008, 13:04 |
|
|
princi
Utente
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 13:25 Messaggi: 540 Località: Toscana
|
Stesso procedimento che ha suggerito cristal.... ma non ho avuto grandi risultati. Comunque strofinavo i denti con un panno
_________________ Silvia
|
domenica 18 maggio 2008, 14:48 |
|
|
The_Pif
Utente
|
Ma è necessaria questa pulizia? Cioè, io mi ricordo che i cavalli devono avere le carie ai denti per vari motivi (che assolutamente non ricordo). Ai cavalli qua viene il loro "dentista" una-due volte all'anno per limarglieli e basta. Non sapevo che bisognava anche lavarglieli!
_________________ ..e resta tutto in un tuo ricordo.. ..in quel tuo sorriso.. ..ora che non sei più con me.. ..ora che non sei più mia.. _______________________
|
domenica 18 maggio 2008, 16:32 |
|
|
Pascal
Moderatore
|
The_Pif ha scritto: Ma è necessaria questa pulizia? Cioè, io mi ricordo che i cavalli devono avere le carie ai denti per vari motivi (che assolutamente non ricordo). Ai cavalli qua viene il loro "dentista" una-due volte all'anno per limarglieli e basta. Non sapevo che bisognava anche lavarglieli! No, la pulizia non e' necessaria -- le carie nei cavalli sono molto rare, per una serie di motivi, tra i quali che i denti crescono durante tutta la loro vita e le carie non hanno tempo di formarsi (per questo il dentista deve limarli una o due volte l'anno; questa e' l'unica cura dentaria che deve essere fatta di norma). Pero' in alcuni casi, come eccesso di tartaro, bisogna pulirli. C'era giusto un articolo al proposito su Horse&Hound, se lo ripesco copio qualcosa. Ma ripeto, non e' la norma.
|
domenica 18 maggio 2008, 17:59 |
|
|
The_Pif
Utente
|
Ah.. Grazie per le informazioni Pascal
|
lunedì 19 maggio 2008, 17:41 |
|
|
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
paolino ha scritto: Ricordiamoci che è un cavallo e che non deve fare la pubblicità della durbans. no, ma all' AZ whitening.. io più che di pulizia adesso chiamerò un bravo dentista..icordiamoci che sono animali programmati naturalmente per masticare 16/18 ore al giorno, cosa che in box non fanno, e che i loro denti crescono, ogni anno si creano circa 4/5 mm di denti in eccesso, quindi sarebbe meglio farli vedere una volta ogni paio d'anni
giovedì 22 maggio 2008, 14:09 |
|
|
stregatto
Utente
|
in passato qualcuno aveva suggerito lo scopettino del water
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
giovedì 22 maggio 2008, 20:33 |