Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:59

Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
 psicologicamente o...fisicamente? 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio psicologicamente o...fisicamente?
sto allenando una cavalla araba di 6 anni,ha già avuto una puledra all'età di 4 anni.
A sella è molto brava,risponde bene ai comandi è calda certo..ma non ingestibile.
però c'è un piccolo problema..fatichiamo molto a farla ingrassare...
mangia miscela e fieno in buone dosi,non le manca nulla ma non mette sù neanche un pò di ciccia...
quando le persone la guardano ci accusano di denutrirla ma non è affatto vero!!!
l'abbiamo fatta vedere da un veterinario,il quale ha detto che è un problema psicologico..cioè..
dice che è talmente agitata a livello mentale che brucia tutto il cibo in una velocità imptressionante e quindi non si può far niente...
voi che ne pensate...?

sabato 8 luglio 2006, 0:37
Profilo
Utente

Messaggio 
Secondo me se è un problema psicologico,come dice il tuo veterinario,non è vero che non si può fare niente! Ci sono molti prodotti naturali,come ad esempio i fiori di Bach, che aiutano moltissimo!Se fossi in te proverei...

sabato 8 luglio 2006, 11:39
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
Allora, la Perla aveva un problema simile: mangiava tutto e molto ma non ingrassava mai.. Aveva problemi ad assimilare il cibo perchè venendo dalle corse non era abituata alla vita che le facevo fare io...moooolto tranquilla... Beh, posso dirti che dopo 3 anni questo problema non si è mai risolto anche se abbiamo provato... Ora la cavalla è a prato e devo dire che però la cavalla è ingrassata....certo, non è grassa però è un po più piena![:)]

...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI

domenica 9 luglio 2006, 14:09
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
mi è capitato di vedere cavalli che dal nervoso sudavano tantissimo anche senza far niente...il tuo caso non l'ho mai visto in campo "equino" ma conosco persone che mangiano tantissimo ma sono talmente nervose che bruciano in una maniera pazzesca...forse anche io proverei con i rimedi naturali...magari non funziona ma almeno non fanno neanche male

me li faccio tutti, ma cerco l'amore

domenica 9 luglio 2006, 20:41
Profilo
Utente

Messaggio 
mmm..interessante...sauze,sapresti dirmi qualcosa di più sui fiori di bach? in che dosi?ogni quanto?

lunedì 10 luglio 2006, 20:00
Profilo
Moderatore

Messaggio 
usare i fiori di bach non è semplice.. dovresti chiedere a qualcuno che si occupi di animali che venga a studiare il comportamento dell'animale e decida quale è quello più indicato..
non conviene darsi al fai da te leggendo le varie descrizioni in quanto spesso si viene influenzati e si danno quelli poco indicati..

comunque a livello psicologico dovreste studiare cos'è che la mette in agitazione.. studiare se c'è qualcosa che la turba e iniziare a cambiare qualcosa.. i fiori di bach da soli non fanno miracoli..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

lunedì 10 luglio 2006, 20:31
Profilo WWW
Messaggio 
rhox ha scritto:

usare i fiori di bach non è semplice.. dovresti chiedere a qualcuno che si occupi di animali che venga a studiare il comportamento dell'animale e decida quale è quello più indicato..
non conviene darsi al fai da te leggendo le varie descrizioni in quanto spesso si viene influenzati e si danno quelli poco indicati..

comunque a livello psicologico dovreste studiare cos'è che la mette in agitazione.. studiare se c'è qualcosa che la turba e iniziare a cambiare qualcosa.. i fiori di bach da soli non fanno miracoli..

Concordo. Sarebbe importante far comunicare la cavalla con un esperto di etologia equina, che ne possa comprendere con più precisione la psicologia e il passato.

Da te invece vorrei sapere:

- Com'era la cavalla mentre era incinta e durante l'allattamento?
- A che età le è stato staccato il puledro?
- Com'era il suo equilibrio alimentare durante i primi anni?

martedì 11 luglio 2006, 9:45
Utente

Messaggio 
Concordo pienamente con Rhox e Nicola...non posso dirti io attraverso il web quali fiori usare e in che dosi...se decidi di provare devi consultare un esperto che venga lì sul posto a conoscere la cavalla! Mi sono permessa di consigliarteli perchè con l'aiuto di una veterinaria specializzata ho curato sempre i miei animali così ove possibile e non sostituendoli alla medicina tradizionale!

martedì 11 luglio 2006, 15:16
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
ok,avete ragione,meglio che non mi dia al fai da te...

beh Nicola..purtoppo a queste domande non so risponderti perchè quando era incinta non la vedevo molto spesso e non la conoscevo ancora tanto bene...
la puledra credo che le sia stata staccata verso i 7 mesi...ma ti farò sapere con più sicurezza perchè non ne sono certa..
lei l'hanno comprata quando aveva 4 anni quindi del prima sappiamo davvero poco...

mercoledì 12 luglio 2006, 14:37
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ]