Autore |
Messaggio |
cucciolo
Utente
Iscritto il: mercoledì 15 febbraio 2006, 14:25 Messaggi: 2141 Località: Lombardia
|
PROBLEMA!!!
ciao a tutti premetto che arrivo dal salto ostacoli ma ho un problema sul lavoro in piano,volevo un consiglio da voi esperti..il mio cavallone e' un gran furbo..ho imparato con molta pazienza a chiuderlo ma a volte mi frega..tiene la testa sulla verticale ed in bocca e' leggero ma non lavora con la schiena e lascia il posteriore a roma...come posso fare... GRAZIE!!! [:410][:225]
_________________ ..i cavalli sono la ragione per cui vale la pena di vivere..
|
giovedì 2 marzo 2006, 22:23 |
|
|
|
|
Tazl
Utente
Iscritto il: domenica 27 febbraio 2005, 0:37 Messaggi: 637 Località: Lombardia
|
prova ad aiutarti con una frusta lunga...
se non mi sbaglio c'era giù una discussione simile...li troverai sicuramente più consigli...
|
giovedì 2 marzo 2006, 23:02 |
|
|
RobyX88
Utente
Iscritto il: martedì 6 settembre 2005, 19:00 Messaggi: 1548 Località: Lombardia
|
è un problema comune a molti cavalli.. il fato è che a volte ,appunto,ci si lascia fregare dal cavallo che fa finta di lavorare...il consiglio della frusta lunga è azzeccato secondo me...in sostanza devi cercare di mantenere sempre un certo impulso,come in tutti i tipi di lavoro daltronde.. la frusta lunga dovrebbe riuscire ad aiutarti! [;)]
_________________ ...Dio non permettere che io vada in un paradiso dove non esistono cavalli...
|
venerdì 3 marzo 2006, 1:38 |
|
|
Lyy
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22 Messaggi: 1755 Località: Lombardia
|
innanzitutto deve avere un buon inpulso, fallo lavorare sempre molto in avanti, altrimenti prova anche come ho consigliato a pacuzza con le redini elastiche o di ritorno, una volta a settimana lavoralo in corda con il sistema pessoa o le due longe
venerdì 3 marzo 2006, 10:28 |
|
|
Mela
Moderatore
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46 Messaggi: 2747 Località: Emilia Romagna
|
Io lavorerei per un po' di tempo sull'impulso, lasciando perdere l'incollatura.
_________________ Nothing happens unless first a dream
www.filicaja.org
www.mela002.spaces.live.com
|
venerdì 3 marzo 2006, 11:05 |
|
|
n/a3
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08 Messaggi: 2548 Località:
|
un cavallo x lavorare bene col posteriore, nn deve necessariamente avere la testa bassa, l importante è che si a in equilibrio e singa col posteriore
_________________ [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]
[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">
CHI L'AMA VINCE!!!
|
venerdì 3 marzo 2006, 11:10 |
|
|
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
Anche io concentrerei per un po il lavoro in piano sull'impulso e lo lascierei con la testa anche alta... Poi usa anche un frustino lungo come aiuto!
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
venerdì 3 marzo 2006, 19:28 |
|
|
cucciolo
Utente
Iscritto il: mercoledì 15 febbraio 2006, 14:25 Messaggi: 2141 Località: Lombardia
|
..il bello e' che la uso la frusta lunga..pero' devo dire che pensandoci mi lascio fregare un po' dall'impulso..ho sempre paura che magari e' stanco..e lui furbo mi frega..CHE FURBA!!![:246]grazie mille a tutti giuro lavoro sull'impulso da domani..
_________________ ..i cavalli sono la ragione per cui vale la pena di vivere..
|
venerdì 3 marzo 2006, 20:25 |
|
|
|