Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 16:20



Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 problema 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: lunedì 10 ottobre 2005, 21:02
Messaggi: 34
Messaggio problema
I miei cavalli sono sempre stati abituati alla lettiera in truciolo.
Il problema è che, a causa di allergia, trovo difficoltà a chambiare la lettiera dato che la troppa polvere sollevata mi fa male tanto da non riuscire a cambiare il box da sola.
Stavo pensando di mettere la paglia ma mi è stato sconsigliato dato che i cavalli potrebbero mangiarla e rischiare coliche.
Io non so più che cosa fare... aiuto!!!!!!

_________________
<font size="1">Esiste un luogo, al centro dell' infinito, dove vivono le creature del "piccolo popolo"... vivono in pace e lontane dall' uomo... ma se ci si accosta piano ad osservarle non se ne accorgeranno... volete conoscerle? allora seguite il piccolo pegaso... vi farà da guida...</font id="size1">
<center>[url="http://www.ilmondodielena.it/piccolopopolo/Index1.htm"]Immagine[/url]</center>
<font size="1">Ma se il viaggio vi sembra troppo lungo, andate a trovare i cavalli più belli del mondo e i loro amici! Seguite il cavallino nero per conoscere Windsprees Mirage, qulle rosso per conoscere Mr Okeo Leo Jac!</font id="size1">
<center>[url="http://www.fontanellamagicarabian.com"]Immagine[/url] [url="http://www.gfchorses.com"]Immagine[/url]</center>


venerdì 21 ottobre 2005, 22:33
Profilo WWW
Messaggio 
ci sono dei tipi di truciolo che fanno pochissima polvere o quasi niente...cmq è vero che i cavalli tendono a mangiare un po' la paglia, ma ce ne sono veramente pochi che ne mangiano una tale quantità da star male!
Secondo me piu' che altro l' inconveniente del box in paglia è che è piu' difficile da mantenere pulito di quello in truciolo


venerdì 21 ottobre 2005, 23:10
Utente

Iscritto il: lunedì 10 ottobre 2005, 21:02
Messaggi: 34
Messaggio 
quindi mi conviene comprare un truciolo meno polveroso???
Grazie![:D][:D]

_________________
<font size="1">Esiste un luogo, al centro dell' infinito, dove vivono le creature del "piccolo popolo"... vivono in pace e lontane dall' uomo... ma se ci si accosta piano ad osservarle non se ne accorgeranno... volete conoscerle? allora seguite il piccolo pegaso... vi farà da guida...</font id="size1">
<center>[url="http://www.ilmondodielena.it/piccolopopolo/Index1.htm"]Immagine[/url]</center>
<font size="1">Ma se il viaggio vi sembra troppo lungo, andate a trovare i cavalli più belli del mondo e i loro amici! Seguite il cavallino nero per conoscere Windsprees Mirage, qulle rosso per conoscere Mr Okeo Leo Jac!</font id="size1">
<center>[url="http://www.fontanellamagicarabian.com"]Immagine[/url] [url="http://www.gfchorses.com"]Immagine[/url]</center>


venerdì 21 ottobre 2005, 23:12
Profilo WWW
Moderatore

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 10:11
Messaggi: 720
Messaggio 
o se no usare gli enzimi all'estero negli ultimi anni li stanno utilizzando in molti....

_________________
I believe I can fly
I believe I can touch the sky
I think about it every night and day
Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly


sabato 22 ottobre 2005, 5:38
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46
Messaggi: 3762
Località: Elmshorn - Holstein
Messaggio 
Anche a me (però il fieno soprattutto) capita di starnutire all'infinito quando faccio i box, però usando una mascherina va un po' meglio!

Oltretutto se fai una lettiera un po' mista (con un po' di paglia insieme al truciolo) i cavalli ne saranno felici e tu avrai meno problemi.


sabato 22 ottobre 2005, 6:49
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio 
Metti una mascherina antipolvere e finisce il problema.
Comunque, cerca dei trucioli depolverati, perchè la polvere fa male anche ai cavalli.


sabato 22 ottobre 2005, 6:55
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio 
..io ho i box con segatura sotto e paglia sopra, é vero, sono più difficili da fare però i cavalli ne hanno trovato giovamento e poi, la mangiano solo se non hanno abbastanza fieno a disposizione, ma in genere, smettono presto o fanno giusto una spuntino ogni tanto, devi solo lasciare il tempo per abituarsi...

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


domenica 23 ottobre 2005, 14:02
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:25
Messaggi: 4320
Località: Lombardia
Messaggio 
puoi cambiare tipo di lettiera o assumere qualcuno che te li faccia.....ciao...[:)][:)]

_________________
Silver ti Amo!!!.....
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....

ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!


sabato 28 gennaio 2006, 14:06
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2005, 20:02
Messaggi: 320
Località: Lombardia
Messaggio 
prova la paglia del riso.....905 non la mangiano perchè non gli piace.......

_________________
in arena con gloria....
o morte...
o vittoria...


lunedì 30 gennaio 2006, 1:04
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
la pula di riso intendi gipsy?

se è la pula devo dire che non mi piace molto sia perchè è molto dura e rischi che crei problemi al cavallo sia perchè non assorbe bene..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


lunedì 30 gennaio 2006, 12:59
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2005, 15:07
Messaggi: 730
Località: Piemonte
Messaggio 
anche a me la pula nn piace molto,il mio cavallo poi si feriva sempre i garretti quando si alzava..io ti consiglierei il truciolo depolverato,come ha detto buzz..


lunedì 30 gennaio 2006, 13:12
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 26 novembre 2005, 21:07
Messaggi: 332
Messaggio 
avevo lo stesso problema..i miei cavalli stanno in paglia..non hanno mai rischiato coliche...cmq se vedi che ne mangia troppa..x il suo bene mettigli una museruola!!

_________________
...l'amore è la forza + grande che ci sia...
..mi rialzerò sempre più forte di prima perchè il cuore mi porta in sella..con lui..
"Quando tiri in mezzo Dio o il destino o chissa' che
Che nessuno te lo spiega perche' sia successo a te
Quando tira un po' di vento che ci si rialza un po'
Che la vita e' un po' piu' forte del tuo dirle "grazie, no"
Quando sembra tutto fermo, la tua ruota girera'
Sopra il giorno di dolore che uno ha" x Pino e x me..jellati come pochi!!


lunedì 30 gennaio 2006, 13:21
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22
Messaggi: 1755
Località: Lombardia
Messaggio 
anche i miei stanno sulla paglia, ovviamente continuano a spellucchiare, ma ti assicuro che nessun cavallo che c 'è li ha mai avuto una colica

_________________
ImmagineImmagineImmagine


lunedì 30 gennaio 2006, 14:40
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2006, 20:10
Messaggi: 1163
Località: Veneto
Messaggio 
nella mia ex scuderia c'era una cavalla che faceva sempre coliche perche mangiava il truciolo e poi c'era troppa polvere..hanno consigliato alla proprietaria di cambiare il truciolo con la torba..e in effetti ha funzionato! [:D][;)]

_________________
Immagine


martedì 31 gennaio 2006, 10:31
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2005, 19:06
Messaggi: 29
Località: Piemonte
Messaggio 
Ti consiglierei di comprare dei truccioli depolverati, eventualmente usa una mascherina.
In quanto alla pula [xx(] di riso non assorbe essendo una pianta acquatica...e la paglia [xx(]assorbe pochissimo, devono essere associate a segatura o trucciolo allora il problema rimane.[?]

_________________
ardiles


martedì 31 gennaio 2006, 11:08
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO