Autore |
Messaggio |
Vegas
Utente
|
problema
I miei cavalli sono sempre stati abituati alla lettiera in truciolo.
Il problema è che, a causa di allergia, trovo difficoltà a chambiare la lettiera dato che la troppa polvere sollevata mi fa male tanto da non riuscire a cambiare il box da sola.
Stavo pensando di mettere la paglia ma mi è stato sconsigliato dato che i cavalli potrebbero mangiarla e rischiare coliche.
Io non so più che cosa fare... aiuto!!!!!!
_________________ <font size="1">Esiste un luogo, al centro dell' infinito, dove vivono le creature del "piccolo popolo"... vivono in pace e lontane dall' uomo... ma se ci si accosta piano ad osservarle non se ne accorgeranno... volete conoscerle? allora seguite il piccolo pegaso... vi farà da guida...</font id="size1">
<center>[url="http://www.ilmondodielena.it/piccolopopolo/Index1.htm"][/url]</center>
<font size="1">Ma se il viaggio vi sembra troppo lungo, andate a trovare i cavalli più belli del mondo e i loro amici! Seguite il cavallino nero per conoscere Windsprees Mirage, qulle rosso per conoscere Mr Okeo Leo Jac!</font id="size1">
<center>[url="http://www.fontanellamagicarabian.com"][/url] [url="http://www.gfchorses.com"][/url]</center>
|
venerdì 21 ottobre 2005, 22:33 |
|
|
|
|
trippi
|
ci sono dei tipi di truciolo che fanno pochissima polvere o quasi niente...cmq è vero che i cavalli tendono a mangiare un po' la paglia, ma ce ne sono veramente pochi che ne mangiano una tale quantità da star male!
Secondo me piu' che altro l' inconveniente del box in paglia è che è piu' difficile da mantenere pulito di quello in truciolo
|
venerdì 21 ottobre 2005, 23:10 |
|
|
Vegas
Utente
|
quindi mi conviene comprare un truciolo meno polveroso???
Grazie![:D][:D]
_________________ <font size="1">Esiste un luogo, al centro dell' infinito, dove vivono le creature del "piccolo popolo"... vivono in pace e lontane dall' uomo... ma se ci si accosta piano ad osservarle non se ne accorgeranno... volete conoscerle? allora seguite il piccolo pegaso... vi farà da guida...</font id="size1">
<center>[url="http://www.ilmondodielena.it/piccolopopolo/Index1.htm"][/url]</center>
<font size="1">Ma se il viaggio vi sembra troppo lungo, andate a trovare i cavalli più belli del mondo e i loro amici! Seguite il cavallino nero per conoscere Windsprees Mirage, qulle rosso per conoscere Mr Okeo Leo Jac!</font id="size1">
<center>[url="http://www.fontanellamagicarabian.com"][/url] [url="http://www.gfchorses.com"][/url]</center>
|
venerdì 21 ottobre 2005, 23:12 |
|
|
Ufo
Moderatore
|
o se no usare gli enzimi all'estero negli ultimi anni li stanno utilizzando in molti....
_________________ I believe I can fly
I believe I can touch the sky
I think about it every night and day
Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly
|
sabato 22 ottobre 2005, 5:38 |
|
|
Ombra
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46 Messaggi: 3762 Località: Elmshorn - Holstein
|
Anche a me (però il fieno soprattutto) capita di starnutire all'infinito quando faccio i box, però usando una mascherina va un po' meglio!
Oltretutto se fai una lettiera un po' mista (con un po' di paglia insieme al truciolo) i cavalli ne saranno felici e tu avrai meno problemi.
|
sabato 22 ottobre 2005, 6:49 |
|
|
buzz_lightyear
Utente
|
Metti una mascherina antipolvere e finisce il problema.
Comunque, cerca dei trucioli depolverati, perchè la polvere fa male anche ai cavalli.
|
sabato 22 ottobre 2005, 6:55 |
|
|
genna
Utente
|
..io ho i box con segatura sotto e paglia sopra, é vero, sono più difficili da fare però i cavalli ne hanno trovato giovamento e poi, la mangiano solo se non hanno abbastanza fieno a disposizione, ma in genere, smettono presto o fanno giusto una spuntino ogni tanto, devi solo lasciare il tempo per abituarsi...
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
domenica 23 ottobre 2005, 14:02 |
|
|
silver
Utente
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:25 Messaggi: 4320 Località: Lombardia
|
puoi cambiare tipo di lettiera o assumere qualcuno che te li faccia.....ciao...[:)][:)]
_________________ Silver ti Amo!!!.....
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....
ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!
|
sabato 28 gennaio 2006, 14:06 |
|
|
gipsy
Utente
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2005, 20:02 Messaggi: 320 Località: Lombardia
|
prova la paglia del riso.....905 non la mangiano perchè non gli piace.......
_________________ in arena con gloria....
o morte...
o vittoria...
|
lunedì 30 gennaio 2006, 1:04 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
la pula di riso intendi gipsy?
se è la pula devo dire che non mi piace molto sia perchè è molto dura e rischi che crei problemi al cavallo sia perchè non assorbe bene..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
lunedì 30 gennaio 2006, 12:59 |
|
|
Harley
Utente
Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2005, 15:07 Messaggi: 730 Località: Piemonte
|
anche a me la pula nn piace molto,il mio cavallo poi si feriva sempre i garretti quando si alzava..io ti consiglierei il truciolo depolverato,come ha detto buzz..
|
lunedì 30 gennaio 2006, 13:12 |
|
|
Picassina
Utente
|
avevo lo stesso problema..i miei cavalli stanno in paglia..non hanno mai rischiato coliche...cmq se vedi che ne mangia troppa..x il suo bene mettigli una museruola!!
_________________ ...l'amore è la forza + grande che ci sia...
..mi rialzerò sempre più forte di prima perchè il cuore mi porta in sella..con lui..
"Quando tiri in mezzo Dio o il destino o chissa' che
Che nessuno te lo spiega perche' sia successo a te
Quando tira un po' di vento che ci si rialza un po'
Che la vita e' un po' piu' forte del tuo dirle "grazie, no"
Quando sembra tutto fermo, la tua ruota girera'
Sopra il giorno di dolore che uno ha" x Pino e x me..jellati come pochi!!
|
lunedì 30 gennaio 2006, 13:21 |
|
|
Lyy
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22 Messaggi: 1755 Località: Lombardia
|
anche i miei stanno sulla paglia, ovviamente continuano a spellucchiare, ma ti assicuro che nessun cavallo che c 'è li ha mai avuto una colica
lunedì 30 gennaio 2006, 14:40 |
|
|
marina.g
Utente
Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2006, 20:10 Messaggi: 1163 Località: Veneto
|
nella mia ex scuderia c'era una cavalla che faceva sempre coliche perche mangiava il truciolo e poi c'era troppa polvere..hanno consigliato alla proprietaria di cambiare il truciolo con la torba..e in effetti ha funzionato! [:D][;)]
martedì 31 gennaio 2006, 10:31 |
|
|
ardiles
Utente
Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2005, 19:06 Messaggi: 29 Località: Piemonte
|
Ti consiglierei di comprare dei truccioli depolverati, eventualmente usa una mascherina.
In quanto alla pula [xx(] di riso non assorbe essendo una pianta acquatica...e la paglia [xx(]assorbe pochissimo, devono essere associate a segatura o trucciolo allora il problema rimane.[?]
_________________ ardiles
|
martedì 31 gennaio 2006, 11:08 |
|
|
|