Autore |
Messaggio |
freedom
Utente
Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 22:28 Messaggi: 1601 Località: Udine
|
problema.. pipì!
anche oggi mi son ritrovata aglio in colica..
analizzando bene la giornata,non è uscito a rimpilzarsi di erba,ha mangiato la solita razione,la cacca c'è..
eppure..
solita punturina,dopo aver consultato la veterinaria, passeggiate sotto i 35 gradi pomeridiani, e alla fine una lunga pipì..
subito si è sentito meglio.. era gia piu vispetto,anche se si vedeva che doveva ancora riprendersi..
dopo un oretta stava gia benone..
ma.. quale potrebbe essere il problema?! non è la prima volta che mi capita questo fatto..
la veterinaria mi ha detto che potrebbero essere dellle palline di grasso che, non essendo stallone, si depositano all'interno del canale urinario, quindi causandogli delle coliche..
ma. .a voi, (parlo a chi ha dei castroni) è mai capitato sto fatto?! perchè non ne ho mai sentito parlare..
bacioni
_________________ ..ℓσ qυє υѕтє∂ ιитєитє, иσ ѕє ρυє∂є єχρℓι¢αя αqυí.. ..υѕтє∂ тιєиє υиα ѕσяρяєѕα, qυє ιи¢ℓυѕσ υѕтє∂ ℓαѕ ιмágєиєѕ.. ..иσ ∂єтяáѕ ∂є ℓα єѕραℓ∂α, иσ ρσ∂ємσѕ νσℓνєя нα¢ια αвαנσ.. ..¢υαи∂σ αнσяα ℓαѕ мσѕ¢αѕ, иσ ρσ∂ємσѕ ¢αєя мáѕ..
..мι¢нєℓє,ρσя ѕιємρяє ¢σимιgσ!
|
sabato 28 luglio 2007, 23:32 |
|
|
|
|
India83
Utente
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 10:23 Messaggi: 2567 Località: Lombardia
|
sinceramente non ne ho mai sentito parlare... se vuoi chiedo a mia sorella vet... o magari qualcuno di più esperto qui può rispondere....
|
martedì 7 agosto 2007, 11:31 |
|
|
anny
Utente
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:24 Messaggi: 2957 Località: provincia di milano
|
non mi è mai capitato in 3 anni che ho il mio pupetto... è strano come fatto... però piacerebbe sapere anche a me cm mai vengono queste "palline",,,,
_________________ Comprendere l'equitazione rende infinitamente facile praticarla bene.... (William Steinkraus)
|
martedì 7 agosto 2007, 13:24 |
|
|
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
|
sembrerebbero calcoli renali...
spesso se troppo pericolosi vengono operati, almeno sugli umani è così..non so se con i cavalli funziona allo stesso modo..
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
martedì 7 agosto 2007, 13:39 |
|
|
lalli88
Utente
Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 20:51 Messaggi: 679 Località: Emilia Romagna forli
|
ma i calcoli non sono palline di grasso.
|
martedì 7 agosto 2007, 14:29 |
|
|
freedom
Utente
Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 22:28 Messaggi: 1601 Località: Udine
|
avevamo gia ipotizzato i calcoli, ma non sono loro..
solo che nn so poprio a chi domandare.. la mia veterinaria dice che non serve a niente pulirglielo, perchè il problema non è quello.. ma allora qual'è? devo saperlo io?
intanto m continuo a tenere il cavallo che nn riesce a farmi la pipi e va in colica??..
boooh.. che robe..
m fai un enorme favore india!!
_________________ ..ℓσ qυє υѕтє∂ ιитєитє, иσ ѕє ρυє∂є єχρℓι¢αя αqυí.. ..υѕтє∂ тιєиє υиα ѕσяρяєѕα, qυє ιи¢ℓυѕσ υѕтє∂ ℓαѕ ιмágєиєѕ.. ..иσ ∂єтяáѕ ∂є ℓα єѕραℓ∂α, иσ ρσ∂ємσѕ νσℓνєя нα¢ια αвαנσ.. ..¢υαи∂σ αнσяα ℓαѕ мσѕ¢αѕ, иσ ρσ∂ємσѕ ¢αєя мáѕ..
..мι¢нєℓє,ρσя ѕιємρяє ¢σимιgσ!
|
martedì 7 agosto 2007, 14:34 |
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
ma la tua veterinaria ha escluso eventuali problemi ai reni?
cmq visto che la tua vet non risolve,se fossi in te io chiamerei qualcun'altro giusto per avere una seconda opinione
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
martedì 7 agosto 2007, 15:02 |
|
|
cristaljeff
Moderatore
|
il mio cavallo ha avuto una cistite... gli scappava sempre la pipì e si è risolta in fretta, magari non so se è possibile che sia una forma + forte di cistite...
_________________ sono come una canna.. si piega ma non si spezza
|
lunedì 27 agosto 2007, 13:04 |
|
|
Elena
Utente
Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 13:47 Messaggi: 1285 Località: Imola (BO)
|
A noi è capitato una volta...la cavalla aveva corso come una matta, l'abbiamo lavata e asciugata e impedito di bere per almento un'ora ma in serata le è venuta una colica perchè non riusciva a fare la pipì. Alla fine il veterinario ci ha detto che, a causa dello sforzo i muscoli erano contratti e non riuscendo a rilassarli la cavalla non urinava. Con un distensivo è passato tutto.
lunedì 27 agosto 2007, 16:04 |
|
|
princi
Utente
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 13:25 Messaggi: 540 Località: Toscana
|
La famosa acidosi elena......... Ne so qualcosa anche io.
Ma noncredo sia quello il problema di aglio. Anche io sono dell'idea di farlo vedere a qualcun altro, fallo rigirare dalla testa ai piedi per trovare la causa.
Prova con le analisi del sangue, dei crini, tutto il possibile che c'è da fare. Non ci si scherza con le coliche
_________________ Silvia
|
martedì 28 agosto 2007, 14:01 |
|
|
genna
Utente
|
Non ho idea fede, però onestamente non mi sembra normale che Agliuzzo vada in colica così spesso, anzi, direi che é alquanto allarmante!
Gli ha fatto fare tutti gli esami di routine?
Hai fatto esaminare acqua e fieno?
Io so che il non fare la pipì può essere un effetto della colica non una causa, però non so altro..
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
martedì 28 agosto 2007, 14:38 |
|
|
XxxVALExxX
Utente
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 10:57 Messaggi: 2186 Località: lido di venezia
|
questa mi è nuova..mi dispiace per aglio!
_________________ <3<3<3
|
martedì 28 agosto 2007, 19:23 |
|
|
|