Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:51

Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
 Problema di pelo o di pelle? 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Problema di pelo o di pelle?
Ho notato che sulle chiappette diciamo proprio nella parte posteriore del sederotto di Saib il pelo è come se fosse "marcio" passatemi il termine e si leva a ciuffi in modo non normale è opaco quasi polveroso e più lo togli più viene via ... secondo voi cosa può essere??? ... un fungo?!Qualcuno di voi conosce questo problema? : Blink :
A differenza del resto del corpo dove il mantello è lucido e setoso ... :x

... dimenticavo che si tratta di un area ristretta cioè non tutta la coscia ma solo an alcuni punti ...

Trovami su MySpace e diventa mio amico!

giovedì 6 marzo 2008, 19:28
Profilo WWW
Utente

Messaggio Re: Problema di pelo o di pelle?
Stesso problema su 2 cavalli.....
Più che ciuffi (visto che sono tosati) si sono formate delle mini crosticine che se grattate vengono via. All'inizio ho pensato ad un po' di polvere accumulata (anche se i soggetti in questione vengono bruschinati 2 volte al giorno) con il pelo lungo, però poi con la tosatura a distanza di giorni sarebbero duvute sparire ste crosticine.... O no??

giovedì 6 marzo 2008, 22:15
Profilo
Moderatore

è successo anche a 2 cavalli nella mia scuderia..dopo mille cure abbiamo trovato un vet omeopata che ha detto essere funghi..
i cavalli stanno facendo la cura.. e i primi risultati si vedono..
vedremoc on l'arrivo della primavera e dell'estate(momento più critico)..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

giovedì 6 marzo 2008, 22:25
Profilo WWW
Utente

si esattamente ... sembra sporco invece è pelo morto con crosticine ...
uff che cosa fastidiosa ... : Frown :
mi raccomando chi per primo trova una soluzione efficace ... ci aggiorni! :aa:

giovedì 6 marzo 2008, 23:37
Profilo WWW
Utente

..anche rondy ha una cosa simile sugli anteriori..il veterinario pero' dice che e' dovuto ale stinchiere,che lavo sempre eh,ma anche usando le fasce da lavoro non ho risolto un bel tubo..le tiro via facendo la saponata ma poi tornano sempre... :picchiatesta:

venerdì 7 marzo 2008, 21:11
Profilo
Utente

Io ho provato con 2 o 3 tipi di antiparassitari...... ma ste maledette crosticine non se ne sono mai andate!!
Rhoxxxxxxxxxx!!!! Illuminaci! : Chessygrin :

domenica 9 marzo 2008, 14:07
Profilo
Utente

non so se posso esservi utile,io ho provato una crema sulla mia cavalla a largo spettro , a me è servita per farle rimarginare una grossa ferita ma sulle indicazioni riportava anche una buona efficacia su problemi della pelle sia batterici ,che per funghi e cavoli vari, comunque mentre curavo queen per la ferita ,sull'attaccatura della coda aveva un inizio di dermatite (tipo forfora)che le prudeva un bel po' lo stesso sulla punta delle anche,col passare del tempo la stessa forfora l'ho vista comparire anche sulle anche di wisky il cavallo di mio marito.ho allora iniziato dopo aver curato la ferita di queen ,a pulirmi i guanti sporchi di questa crema sulle parti interessate e come per magia è scomparso tutto nel giro di una ventina di giorni : Thumbup :
ho poi passato la crema ad un mio amico che ha un quarter albino con un bel fungone sulla coda ed anche lui sta iniziando ad avere risultati buoni .se volete sapere il nome della crema che ho usato io vi mando un mp :-D,è un po' difficile da reperire perchè in italia non si trova ma è facilissimo comprarla in spagna (si trova per usa umano e costa una sciocchezza) io ho degli amici che lavorano la e quando mi serve me la faccio spedire per posta ,se siete bravi con internet si può ordinare proprio per cavalli dagli states :wink:

domenica 9 marzo 2008, 15:03
Profilo
Utente

il padrone di Saib mi ha detto che l'aveva già avuta in passato e mi ha dato una crema molto unta e color giallo acido fatta dal farmacista ... ho già spalmato Saib abbondantemente ... esteticamente non è il massimo ma vi farò sapere se funziona!!!

domenica 9 marzo 2008, 15:57
Profilo WWW
Utente

prova innanzi tutto a fargli una bella lavata con sapone d marsiglia spazzolando bene x rimuovere il pelo morto. poi puoi provare o passando x 2 o 3 volte (una o 2 al gg) un panno cn su della candeggina oppure (rimedio meno "domestico") a fargli dei lavaggi cn un prodotto veterinario che si chiama "Neg***n". se è un fungo cosi dovrebbe andarsene

domenica 9 marzo 2008, 16:43
Profilo
Utente

grazie stevet .. per adesso ho già provveduto a lavare bene e mettere la pomata di cui parlavo sopra .. .. ades so aspetto i risultati ... speriamo ... :roll:

domenica 9 marzo 2008, 20:07
Profilo WWW
Moderatore

princi ha scritto:
Io ho provato con 2 o 3 tipi di antiparassitari...... ma ste maledette crosticine non se ne sono mai andate!!
Rhoxxxxxxxxxx!!!! Illuminaci! : Chessygrin :

nulla di che..
abbiamo provato su una cavalla che era arrivata al sangue dal collo alla coda a furia di grattarsi..
si tratta di un ciclo di prodotti omeopatici da fare intramuscolo (e mina parecchio la pazienza dle cavallo perchè lungo) da associarsi a una pomata locale e 2 lavaggi di neg***n per togliere le spore.. però in 3 mesi ha smesso di grattarsi, il pelo è ricresciuto, sono andate via la croste.. aspettiamo la primavera per avere conferma dell'efficacia.. diciamo che in 2-3 settimane si è sicuri se funziona..

comunque a breve chiamerò questo vet anche per la mia che presenta un problema ismile, meno esteso e meno grattato.
il problema sono funghi che sono saprofiti della pelle, che ad un abbassamento delle difese immunitarie parassitizzano.. stile herpes.. la cura mira a rafforzare le difese immunitarie verso quella tipologia di problema..
e proviamo anche una cura che ha proposto per melanomi..

è una cosa a cui devi credere, perchè è "fantascientifico" l'approccio, come spesso capita nelle terapie alternative.

se serve posso passare il numero

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

lunedì 10 marzo 2008, 20:44
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]