Autore |
Messaggio |
Abby
Utente
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2007, 17:36 Messaggi: 156 Località: Piemonte
|
problema di diarre
ciao a tutti! ho un grosso problema con uno dei cavalli..
soffre di diarrea acuta.. praticamente produce acqua..
qualsiasi cosa gli dò da mangiare ha sempre questo grave problema.. ho paura che gli venga una colica.. [:(]
avete qualche idea per farla passare??
ho provato di tutto.. ora ha una dieta con orzo e paglia d'orzo più un'integratore..
|
giovedì 1 febbraio 2007, 22:53 |
|
|
|
|
mummy
Utente
|
hai provato a chiedere al tuo veterinario???
_________________ Amori siete fantastici
|
giovedì 1 febbraio 2007, 22:55 |
|
|
Abby
Utente
|
mi ha detto ke poteva essere un'allergia a qualche pianta presente nel fieno..
ma la dieta di orzo e paglia non sta dando buoni frutti.. e lui non sa cosa dirmi... allora mi chiedevo se non era capitato a qualcuno di voi..
il cavallo è di derivazione araba.. magari questa "nevrilità2 centra con il problema??[:0]
|
venerdì 2 febbraio 2007, 0:04 |
|
|
tisha
Utente
|
dove lo tieni?
nel box o al prato?
vermi fatti ?
|
venerdì 2 febbraio 2007, 0:05 |
|
|
Quinta
Utente
Iscritto il: giovedì 4 gennaio 2007, 21:52 Messaggi: 514 Località: Emilia Romagna
|
io consiglierei un analisi delle feci in laboratorio per capire se ha qualche virus o batterio...se il tuo attuale veterinario non ti aiuta in una situazione cosi io lo cambierei...[8)]
_________________ ...portami il girasole impazzito di luce...
|
venerdì 2 febbraio 2007, 1:08 |
|
|
Abby
Utente
|
quando c'è brutto tempo è nel box ma ha un piccolo paddok coperto per poter stare fuori.. di norma è nel paddok fuori.. o se no nel prato...
l'ho svermato..
adesso che ci penso già quando ero andata a vederlo dal commerciante aveva di questi problemi.. sarà una cosa congenita??[:0][:0]
|
venerdì 2 febbraio 2007, 14:50 |
|
|
G.Light
Utente
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 1674 Località: Lombardia, sul Lago d'Iseo
|
...Scusa ma...da quanto tempo è così????
La mia cavalla ha avuto un problema simile quando era in colica...che poi si è rivelata un'infezione all'intestino risoltasi subito perchè curata nel modo adeguato...le avevano fatto iniezioni di un farmaco in fiale chiamato RANIDIL...
sabato 3 febbraio 2007, 21:13 |
|
|
Abby
Utente
|
quando l'ho comprato dal commerciante non era così grave come adesso cmq saranno quasi tre anni che è così..
e ha risciato due volte la colica...
non sò proprio più cosa fare.. per ora il veterinario sta pensando cosa fare..
[xx(] [xx(]
|
sabato 3 febbraio 2007, 21:29 |
|
|
JandA
Utente
|
tre anni!!!!!! CAMBIA VETERINARIO! o perlomeno senti un altro parere
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
sabato 3 febbraio 2007, 21:32 |
|
|
tisha
Utente
|
tre anni di diarre?
povera......[:I][:(]
|
sabato 3 febbraio 2007, 22:35 |
|
|
coccinella
Utente
Iscritto il: martedì 11 aprile 2006, 20:15 Messaggi: 236 Località: Marche
|
Quinta ha scritto:
io consiglierei un analisi delle feci in laboratorio per capire se ha qualche virus o batterio...se il tuo attuale veterinario non ti aiuta in una situazione cosi io lo cambierei...[8)]
tre anni sono proprio tantissimo tempo!!![:0]
qualsiasi mal di pancia o colichetta, data da disturbi alimentari ,in tutto questo tempo e con cambio di alimentazione si sarebbe risolto da un pezzo . stai attenta e informati al più presto su questo problema anche aiutandoti con un ecografia ,per vedere l'apparato digerente , le famose analisi delle feci e del sangue per escludere virus o infezioni ma non temporeggiare più hai già perso anche troppo tempo!![:0]
ciao e in bocca al lupo .
facci risapere.[;)]
|
domenica 4 febbraio 2007, 13:08 |
|
|
Abby
Utente
|
volevo avvisarvi che ho risolto il problema.. non vi immaginate come..
sono andata in maneggio e ho chiesto al proprietario cosa potevo dargli al cavallo per guarirlo.. mi ha detto di dargli 7 kg di una specie di mangime.. contiene fieno e dei pelleti con avena, olio di soya e zucchero di mais e mai..
sono solo tre giorni che lo mangia e ora è tornato in perfetta digestione![:D]
poi anche lui mi ha consigliato di cambiare veterinario..[:(!]
|
venerdì 16 febbraio 2007, 21:16 |
|
|
cristaljeff
Moderatore
|
ascolta.. quel veterinario è un incomeptente!! se in 3 anni non ti ha trovato una cura per il cavallo c'è qualcosa che non va....
non prendere alla leggera quetso fatto.. la salute del cavallo è importante e se hai un veterinario inaffidabile anche oslo un piccolo problema potrebbe diventare un caso grave!
_________________ sono come una canna.. si piega ma non si spezza
|
venerdì 16 febbraio 2007, 22:39 |
|
|
Lauretta
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 21:58 Messaggi: 1542 Località: Lombardia
|
potrebbe avere la colite!!!!!
fagli fare un analisi delle feci e un test allergico per capire a quali piante è allergico..così puoi scoprire se ci sono nel fieno o nell'erba del suo paddock..se fossero presenti nel fieno sostituiscilo con del pellettato..o del fieno crock..o cerca delle partite di fieno buone..
stai attenta..nn sottovalutare il problema!
_________________ Essere saggi aiuta nella vita. Ma io sono fatto a modo mio, non c'è un c***o da fare! ><VASCO><
|
sabato 17 febbraio 2007, 17:06 |
|
|
Abby
Utente
|
[:)] si avete ragione... per ora sta benissimo.. non è contentissimo della mini razione però ora non corre il rischio di coliche...
ora mi toccherà cercare un nuovo vetrinario per fare degli accertamenti..
|
domenica 18 febbraio 2007, 15:23 |
|
|
|