Autore |
Messaggio |
elisa354
Utente
|
problema con morso
ciao a tutti avrei un problema con il mio nuovo morso con un ponte low port oggi dopo averlo provato ho notato che ha il cannone è troppo largo, e cosi oltre che a "ballare" (spostarsi a dx e sx) ho paura che la parte che dovrebbe appoggiare sulle barre non poggia bene e di conseguenza non puo fare il suo lavoro.... il venditore mi ha detto che + stretto non lo fanno sara il mio cavallo che ha la bocca piu piccolla.... come posso fare per ovviare al problema??? puo causare dei problemi usandolo?? grazie elisa
|
mercoledì 19 gennaio 2011, 23:57 |
|
|
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Re: problema con morso
Non puoi guardare online o in un'altra selleria? Mi sembra strano che piú piccolo non lo facciano, di morsi americani non ne so niente ma i morsi inglesi esistono in tutte le misure ed é fondamentale averlo della misura corretta! Sono sicura che sia la stessa cosa anche per voi ...
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
giovedì 20 gennaio 2011, 0:18 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
il western tende ad essere molto più monomisura.. solitamente le imboccature le trovi da 12,5 cm..
puoi comunque cercare on line o in altre sellerie, se no si può fare su misura. nel frattempo puoi migliorare un po' la situazione mettendo 2 rosette ai lati. è un pagliativo, ma aiuta un po' mentre cerchi la soluzione
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
giovedì 20 gennaio 2011, 10:54 |
|
|
elisa354
Utente
|
grazie della risp
ho gia cercato un po ma non ho trovato nulla....
quindi anche usando delle rosette non andrebbe bene (credo sia 12.5 e dovrebbe essere 11.5)??? quando sono spesse le rosette??
che problemi puo causare???
|
giovedì 20 gennaio 2011, 11:52 |
|
|
elisa354
Utente
|
mi sono sbagliata non è un low port ma un hinge port....
|
giovedì 20 gennaio 2011, 12:04 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Misuralo e assicurati che sia 12.5, ho appena dato un'occhiata al catalogo sia di Loesdau che di Kraemer e in entrambe le sellerie i morsi americani sono disponibili in 11.5, 12.5, 13.5, e 14.5!!!
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
giovedì 20 gennaio 2011, 13:22 |
|
|
elisa354
Utente
|
l'ho misurato ed è 12.5 ho guardato i cataloghi che mi hai detto ma non c'e il morso che uso io che è questo: http://www.laselleriaonline.it/popup/pr ... 000705.jpge non l'ho trovato piu piccolo.....
|
giovedì 20 gennaio 2011, 13:55 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
prova a sentire sartore
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
giovedì 20 gennaio 2011, 15:20 |
|
|
elisa354
Utente
|
intanto che aspetto di trovarne uno che vada bene.... posso usarlo con le rosette??? che "danni" puo causare??? non so proprio cosa fare non mi è mai capitata una cosa così.....
|
venerdì 21 gennaio 2011, 15:49 |
|
|
ominodiferro
Utente
|
un suggerimento potrei dartelo usa per ora un torciglione e'il modo migliore per non rovinare la bocca del cavallo
|
sabato 22 gennaio 2011, 21:45 |
|
|
elisa354
Utente
|
grazie del consiglio ma mi protresti spiegare il perche di questa affermazione.... Cita: un suggerimento potrei dartelo usa per ora un torciglione e'il modo migliore per non rovinare la bocca del cavallo
|
giovedì 27 gennaio 2011, 14:50 |
|
|
ominodiferro
Utente
|
perch' e' essendo un filetto puoi usarlo con le due mani e se strattoni un po' non si fanno danni e il cavallo lo accetta senza troppe complicazioni
|
venerdì 28 gennaio 2011, 21:55 |
|
|
|