Autore |
Messaggio |
BBlue
Utente
|
Problema al piede
Salve.
Ho bisogno di aiuto e ringrazio anticipatamente chiunque mi possa dare qualche risposta.
Il problema è che la mia cavalla ha trovato da qualche parte un chiodino che le si è conficcato sotto il piede. E' stato subito tolto, ma ha continuato a zoppicare. Le è poi venuto un accesso sotto lo zoccolo e il veterinario ha deciso di inciderlo per far uscire l'infezione. E' andato tutto bene, sta prendendo gli antibiotici e viene medicata ogni giorno... ma il problema è che ha ancora dolore e non vuole saperne di stare in piedi. Si alza solo per i bisogni o per fare brevissime passeggiate di 5 minuti, poi si stanca e si sdraia nuovamente. Il dolore sotto allo zoccolo sembra diminuito notevolmente, in quanto se lo fa medicare senza fare storie adesso. Ha appetito, mangia e beve regolarmente e ha lo sguardo attento come sempre, però sta per la maggior parte del tempo sdraiata.
Le mie domande sono:
- E' normale che preferisca stare sdraiata dopo una settimana dall'operazione?
- E' possibile che lo stia facendo solo per attirare l'attenzione? (Dato che a volte se nessuno la vede sta in piedi... ha 19 anni ed è abbastanza viziata)
- E' giusto farla alzare per brevi passeggiate anche se lei vorrebbe stare sdraiata?
- Cosa altro si può fare per farla guarire il prima possibile?
Grazie ancora.
Cordiali saluti.
|
domenica 7 maggio 2006, 1:27 |
|
|
|
|
Roby.fritz
Utente
Iscritto il: sabato 24 settembre 2005, 13:46 Messaggi: 706 Località: torino
|
secondo me ci vuole solo tempo....come in tutte le cose...
Come stiamo noi quando ci operiamo?? penso che loro stiano ancora peggio... [xx(]
secondo me vanno bene delle passeggiatine...
vedrai che ancora un po di tempo e andra a posto... [:D]
_________________ Estasi I Love You!!!!!!
|
domenica 7 maggio 2006, 8:46 |
|
|
BBlue
Utente
|
Ciao Roberto.
Ti ringrazio molto per le tue parole. Spero che tu abbia ragione.
Sono molto agitata, perchè lei è il mio più "grande amore peloso" e sta con me da quasi tutta la mia vita... mi si spezza il cuore a vederla lì sdraiata, lei che salta sempre.
Se ci vorrà del tempo, non importa, l'importante è che ritorni a stare bene.
Appena avrò notizie le scriverò qui.
Buona giornata.
|
domenica 7 maggio 2006, 11:49 |
|
|
trippi
|
secondo me è assurdo pensare che un cavallo stia sdraiato per attirare l' attenzione.
mi sembra strano che stia sdraiato unicamente perchè ha male ad un piede.
Non credi che la cosa possa nascondere qualche problema piu' grave?
io chiederei al piu' presto chiarimenti al veterinario.
|
giovedì 11 maggio 2006, 16:57 |
|
|
paolino
Utente
Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52 Messaggi: 2381 Località: Lombardia
|
Può darsi, che dal dolore, abbia caricato di piu l'altro piede, quindi adesso avra fastidio nei due anteriori, forse per questo si sdraia.
|
giovedì 11 maggio 2006, 17:12 |
|
|
trippi
|
non ci avevo pensato..[;)]
|
giovedì 11 maggio 2006, 19:57 |
|
|
ironman
Utente
|
Ciao, leggo solo adesso il post,la ferita in che punto del piede è? suola, fettone,se è stato aperto per medicare l'ascesso avete visto se è possibile applicare un ferro protettivo che lasci aperto solo lo spazio per la medicazione,ce ne sono di molti tipi e aiutano molto evitando al piede proprio la pressione nel punto dolorante,un tipo ad esempio per problemi al fettone è questo della foto (se riesco a inserirla)
Sarebbe il massimo se tu riuscissi a mandarci una foto di questo piede,sarebbe interessante....
Un saluto.
|
venerdì 12 maggio 2006, 22:43 |
|
|
BBlue
Utente
|
Beh anche a me sembra strano che lo faccia "solo" per attirare l'attenzione, era solo una tra le tante ipotesi. Mi sembra invece più probabile che, avendo sforzato molto le altre tre zampe mentre aveva molto dolore, adesso stia sdraiata per riposarsi.
Cmq domani ritornerà il veterinario, speriamo abbia buone notizie!
|
venerdì 12 maggio 2006, 22:47 |
|
|
BBlue
Utente
|
Ironman: La ferita si trova sulla suola, è abbastanza superficiale, il veterinario aveva detto che si sarebbe rimessa dopo 5-10 giorni, perchè non era profonda e l'infezione era uscita tutta dopo il taglio. Purtroppo dopo due settimane invece la ferita continua ad essere fresca e infatti domattina il veterinario tornerà per controllarla. Gli parlerò del ferro protettivo e vi farò sapere. Per adesso grazie del "supporto morale".
|
venerdì 12 maggio 2006, 22:53 |
|
|
BBlue
Utente
|
Purtroppo il veterinario mi ha dato una terribile notizia. Dice che l'infezione si è espansa dal piede alla zampa e forse a tutto il corpo, per quello non si alza. Le ha prescritto doppia dose di antibiotici, ma se non migliora neanche così dice che non c'è più niente da fare.
Qualcuno conosce dei veterinari della provincia di Livorno a cui potrei chiedere ulteriori pareri?
Io non mi voglio rassegnare.
Grazie.
|
sabato 13 maggio 2006, 21:49 |
|
|
|