Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 19:31

Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 ..primi passi dopo la GMG2005 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio ..primi passi dopo la GMG2005
Ciao Ragazzi[:D].. eccomi ritornata dopo la stupenda avventura della Giornata Mondiale della gioventù a Colonia.. ebbene si tra quel milionicino di persone in Germania.. C'ERO ANCH'IO[;)][;)]!!
Potrei stare qui a raccontarvi tantissime cose.. ma credo che lo spazio in questo forum non sarebbe abbastanza!
Comunque posso dirvi una cosa certa, quando ti raccontano la gmg e quando la vivi sono due cose completamente diverse.. quando te ne parlano nella tua mente pensi sempre che una cosa del genere non può essere veramente realizzabile ma quando ti trovi in mezzo ad un milione di ragazzi come te, che arrivano da tutto il mondo e che sono li tutti per lo stesso motivo.. bè non puoi fare a meno di commuoverti e di ringraziare il nostro Dio per questi momenti unici e indimenticabili..

chi c'era di voi?!dai parliamone[:D]
un bacione..

<i> <h4><font color="blue">In sella ad un cavallo l'uomo può riuscire, anche solo per un istante a palcare il proprio slancio verso l'infinito, ad allontanarsi da terra per arrivare, finalmente più vicino al cielo.

Erika</font id="blue"></h4></i>

mercoledì 24 agosto 2005, 11:40
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
io non c'ero..ma mi sento comunque di esprimere una piccola opinione...secondo me questa giornata mondiale della gioventù...beh non era cosi speciale...mancava l'elemento piu importante... Papa Wojtila..per me rimarra sempre lui l'immagine dei giovani...purtroppo nonostante non sia un grande religioso non riesco ad accettare questo nuovo papa...

BORN TO BE HATED...DYING TO BE LOVED

mercoledì 24 agosto 2005, 16:13
Profilo
Utente

Messaggio 
Step ha scritto:

io non c'ero..ma mi sento comunque di esprimere una piccola opinione...secondo me questa giornata mondiale della gioventù...beh non era cosi speciale...mancava l'elemento piu importante... Papa Wojtila..per me rimarra sempre lui l'immagine dei giovani...purtroppo nonostante non sia un grande religioso non riesco ad accettare questo nuovo papa...

La penso anche io come te, Step.
Per quanto possa stimare questo nuovo Papa per la sua religiosita e la sua determinazione, il Papa dei giovani sara sempre Giovanni Paolo II.
Sicuramente anche il nostro nuovo Papa sapra fare molto e contribuire al bene universale, ma il distacco da Papa Wojtila 'e troppo recente per non sentire ancora lui come il "nostro" Papa.
Comunque e' bello che nonostante sia venuta a mancare la figura di Wojtila, tutti questi giovani si siano riuniti ancora nel suo nome e soprattutto nel nome di Dio, in comunione.
Avrei voluto esserci, davvero!![:)]

mercoledì 24 agosto 2005, 17:27
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
forse perchè è l'unico papa che ho conosciuto ma per me è Il papa...non so perchè, sento che è cosi e basta, per cio che era, e non aveva paura di esserlo, per la sua forza, spero ce ne saranno altri in futuro come lui, ma penso sia sempre piu difficile!

mercoledì 24 agosto 2005, 17:31
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Anche io la penso come voi....IL PAPA era uno solo....
Ma se ci pensate il nuovo Papa ha avuto un' eredità non facile da portare avanti.....diamogli un pò di tempo e vediamo come riuscirà a stupirci...

mercoledì 24 agosto 2005, 17:42
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
giusto, 007...questo Papa sarà anche lui un grande...forse non come Giovanni Paolo II, ma pensandoci bene...anche se non lo abbiamo visto(almeno la maggior parte di noi!) chi se lo scorda il grande Papa Giovanni XXIII?[;)]

(Welcome, Wyoming! : Love : )

mercoledì 24 agosto 2005, 21:11
Profilo
Moderatore

Messaggio 
la cosa più grande che ha dimostrato il papà e che ha portato alla luce è che il COMUNISMO non era come molti credevano perfetto ma anzi era uyna dittatura che chiudeva i cervelli delle persone in piccoli pensieri... per il resto è stato un grande papa veramente.....penso cmq che il nostro dio invece che regalare questi piccoli momenti unici e indimenticabili come la GMG ne regalasse altri al monddo magari più fondamentali... io non sono ne crededente ne ateo non lo so nemmeno io in cosa credere credo solo ai fatti per ora

Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly

mercoledì 24 agosto 2005, 21:20
Profilo
Utente

Messaggio 
Beh, e' ovvio che la cosa piu importante sarebbe proprio quella che momenti di comunione a armonia si verificassero in tutto il mondo, Ufo, su questo non ci piove![;)]
Pero secondo me la GMG e' un occasione per molti forse anche per ricordare che non esiste solo il nostro mondo ovattato.
Molti di noi sicuramente spesso lo perdono di vista.
Credo che giornate come quella possano servire anche a "smuovere" qualche animo pigro, e magari a fargli ricordare l'importanza della convivenza e della pace. Lo so che sembra retorica, ma secondo me e' cosi (o almeno lo spero!)
Ma tu che dici Jackie? Non ci hai raccontato nulla.
Avanti, racconta come 'e stato!

mercoledì 24 agosto 2005, 22:44
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Eccomi, parto dalle vostre riflessioni e poi vi racconto..
Innazitutto è vero, Il Papa per noi gionvani resterà per sempre il grande Giovanni Paolo II, questo anche perchè fino a poco tempo fà noi giovani avevamo conosciuto solo lui come Papa, da quando siamo nati il Papa è sempre stato lui e come per le persone più importanti che passano nella nostra vita... il distacco è sempre molto e dico molto doloroso. Ma se restassimo dell'idea che l'unico Papa possibile sia il "nostro Papa" la nostra fede non potrebbe continuare il suo cammino.. credo che lui da lassù quest'anno sia stato più contento degli altri anni, vedendo una Gmg sempre più sentita, sempre più partecipata... e questo perchè.. perche non dobbiamo fermarci di fronte alla morte.. come Giovanni Paolo non si è fermato di fronte ad essa ma continua a vivere nel cuore di noi tutti giovani che quest'anno c'eravamo.. si fisicamente che con il nostro cuore!
E' vero, il mondo ha bisogno di momenti forti come la gmg, ed è proprio partendo da questi momenti che noi giovani possiamo darci da fare per dare il via a queste trasformazioni di cui il mondo ha tanto bisogno!
Ora vi racconto due tra tutti i momenti stupendi che ho vissuto:
Il primo, il pellegrinaggio alle tombe dei Re Magi in Duomo, tutti i giovani di tutto il mondo.. a camminare fianco a fianco.
Ogni 30 metri, scritta su un telo, una frase estratta dal Vangelo, o una domanda.. e in quella strada un silenzio irreale.
Nessuno aveva detto a tutti quei ragazzi di percorrere quella via in silenzio... eppure il silenzio c'era ..ci avvolgeva come una candida carezza.
Il secondo momento stupendo è stata durante un'adorazione. Entrati in quella chiesa.. ogni ragazzo era lì in ginocchio davanti al Santissimo esposto.
Io ero inginocchiata davanti al mio Signore e accanto a me una ragazza tedesca e un ragazzo del guatamala anche loro in silezio, in ginocchio ad adorare il "mio" Dio... e lì ho capito che la forza dell' Amore di Dio sa catturare davvero il cuore di tutti.

<i> <h4><font color="blue">In sella ad un cavallo l'uomo può riuscire, anche solo per un istante a palcare il proprio slancio verso l'infinito, ad allontanarsi da terra per arrivare, finalmente più vicino al cielo.

giovedì 25 agosto 2005, 18:53
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
mi spiace che non ci sia stato nessu'altro di voi..
spero che ci saremo a Sidney[;)]

martedì 30 agosto 2005, 19:29
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
jackie ha scritto:

mi spiace che non ci sia stato nessu'altro di voi..
spero che ci saremo a Sidney[;)]

ma tu vai tutti gli anni? beata te...mi piacerebbe un sacco andare a Sidney...avrei anche una buonissima scusa per visitare l'Australia...[:p]

martedì 30 agosto 2005, 21:05
Profilo
Utente

Messaggio 
in effeti potrebbe essere un'idea silvia..anche se io preferisco la nuova zelanda...quasi quasi...

martedì 30 agosto 2005, 21:09
Profilo
Utente

Messaggio 
anche io preferirei la Nuova Zelanda(dove hanno registrato il LOTR!!), ma non butterei via l'Australia...il mio fortunato cugino ci ha passato un pò di mesi...

martedì 30 agosto 2005, 21:16
Profilo
Utente

Messaggio 
I LOVE RATZI

mercoledì 31 agosto 2005, 21:14
Profilo
Utente

Messaggio 
Hahahaha..scusate il divagare.. avevo confuso

il GMG è anche il piu' importante raduno guzzi dell'anno, che si svolge a mandello
per l'esattezza GIORNATE-MONDIALI-GUZZI

Tornando al Papa, in effetti quella di Ratzinger è una pesantissima eredita', credo sia impossibile anche solo avvicinarsi a GP2 come personaggio-uomo-papa-....

mercoledì 31 agosto 2005, 23:16
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo