Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:28

Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
 PRIMA GARA:KE TENSIONE! 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio PRIMA GARA:KE TENSIONE!
ancora x il momento non ho fatto nessuna gara.....ma presto probabilmente inizierò.già mi sento molto in tensione proprio perchè anche a casa comincio a lavorare + duramrnte in preparazione alle gare.ma come ci si sente alla prima gara?la cosa che mi preoccupa di + è:se ci si dimentica il percorso?o se magari va tutto storto?a voi è capitato che la vostra prima gara è andata un fiasco?e se dopo gli altri(istruttore compreso)ti sparlano dietro?lo so che magari sono pensieri inutili e forse sciocchi,ma mi vengono pensate di tutte....voi cosa dite? :?

lunedì 30 luglio 2007, 15:59
Profilo
Utente

Messaggio 
sinceramente penso ke la prima gara sia speciale, unica e indimenticabile(perlomeno qst è il mio caso).......un consiglio nn pensare a ttt qll ke hai scritto e sopratutto nn lasciarti rovinare qst bellissima esperienza da nessuno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :D :wink:

lunedì 30 luglio 2007, 16:09
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
io le ho pensate davvero tutte e al sabato sn pure caduta a casa!!!! Invece ho fatto un bel netto...la cosa che più mi preoccupava era ricordare il percorso ma se fai le b80 sn 8 salti e basta ricordarli a 2 a 2! Pensa a divertirti!!!!!! :wink: :wink: In bocca al lupo!!!!!!!

lunedì 30 luglio 2007, 16:10
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
sharmy mentre fai il tuo percorso sercondo me non riesci ad avere tutti questi pensieri!

Io sono molto più agitata durante la preparazione a casa o in campo prova... in campo gara invece mi dimentico di tutto e di tutti e penso solo a fare bene il mio percorso!
Comunque anche io al primo concorso avevo paira di dimenticarmi il giro... ma stai tranquilla, non succederà... poi subito prima di partire, quando sei il secondo binomio in campo hai il tempo di rivederlo! :wink:

lunedì 30 luglio 2007, 16:29
Profilo YIM
Utente

Messaggio 
voi avete ragione ma sai.....la tensione è tanta!la vostra prima gara dopo quanto tempo l'avete fatta?e con il voastro cavallo o il cavallo della scuola?

lunedì 30 luglio 2007, 16:48
Profilo
Utente

Messaggio 
sharmy io l'ho fatta con JR, ero taltmente tesa che: entro in campo e... "giovaniiiiiii dov'è l'unoo??? non ricordo niente!!!! giovanniiiiiiiiiiiiii :cry: :cry: " così mi ha fatto vedere dov'era l'uno e ho fatto netto :oops:
ora sono un paio d'anni che faccio gare e la tensione c'è solo da qunado inizio a sellare fino all'entrata del campo gara. E' come con le medicine, poi c'è "assuefazione" :P e non sari + così tesa, non da dei mesi prima perlomeno.
(anche se devo dire che la notte prima della finale degli italiani non ho chiuso occhio :oops: :oops: ero 11 avevo una bella responsabilità :? :P )

An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita

lunedì 30 luglio 2007, 16:53
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Io la prima gara l'ho fatta dopo un anno e mezzo con un cavallino della scuola... un santo! :lol:

Ma al primo concorso è normale essere tesi... secondo me dipende dal fatto che non sai tanto come funzionano le cose!

lunedì 30 luglio 2007, 16:54
Profilo YIM
Utente

Messaggio 
io l'ho fatta cn una cavallina presa in fida dp 6 mesi precisi e abbiamo vinto il campionato regionale!!!!!!!!!!!!!
ke bel ricordo :lol: :lol: :wink:

lunedì 30 luglio 2007, 16:57
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
io sono 3anni che monto e lamia prima gara(anche la seconda e la terza credo)che le faràò con un cavallo della scuola...sicuramente,x come sono fatta io...enteerò in campo e mi piazzerò davanti ad unostacolo che dovrà fare la persona che avrà appena iniziato la gara....sicuro.poi mi dimenticherò il percorso....poi sbaglierò a girare,non arriverò dritta all'ostacolo,il cavallo farà10000 rifiuti e...già me lo vedo!magari cadrò pure...fortunata cm sono! :(

lunedì 30 luglio 2007, 17:11
Profilo
Utente

Messaggio 
sharmy come sei tragica...
poi,metti pure che va così... guarda il lato positivo...
la prossima volta andrà sicuramente meglio!! :lol:

Se ti consola..
io alla mia prima gara non ho fatto neanche il numero 1 ... eliminata...
con la cavalla che dava bella mostra di se galoppando per il campo.. :x

lunedì 30 luglio 2007, 17:19
Profilo
Utente

Messaggio 
non riuscivi a mandarla al numero uno xkè scartava?cimunque sia tipo quando vedi che una gara va proprio malissimo...non hai paura che la prox andrà peggio o che magari non so...il tuo cavallo in gara non salti + o robe simili?

lunedì 30 luglio 2007, 17:23
Profilo
Utente

Messaggio 
già... proprio così...
io puntavo il numero 1 e lei tanto carinamente verso la fine... viaaaa...
carina,eh?!

prima no...
ora ogni tanto ci penso...che più si sbaglia e peggio è...
sarà perchè dopo anni di pausa la tensione prima gara torna pure a me..
ma se lavori bene non ti devi preoccupare di questo.. :wink:

lunedì 30 luglio 2007, 17:41
Profilo
Utente

Messaggio 
grazie x il conforto...speriamo che non sarà un fiasco!anche se ancora cè tempo....cmq secondo voi le prime gare è meglio farle cn i cavalli della ascuola giusto?perchè sono +.....diciamo...."professionisti"....!voi x quanto tempo l'avete fatte le gare cn i cavalli della scuola?

lunedì 30 luglio 2007, 18:06
Profilo
Utente

Messaggio 
bè dipende..
se un cavallo ha molte gare alle spalle e tanta esperienza non fa differenza se è della scuola o un cavallo di proprietà..
Pensa che la mia prima gara l'ho fatta con una cavallina che era di proprietà.. ma anche per la scuola.. :lol:
non è poi così rilevante...
Io sempre fatto gare con cavalli da scuola.. con la mia niente, ma solo perchè ha 5 anni e io il brevetto...

lunedì 30 luglio 2007, 18:29
Profilo
Messaggio 
un po' di tensione alla prima gara è normale, pero' io ti consiglio solo di cercare di divertirti! penso che se il tuo istruttore ha deciso di mandarti in gara vuol dire che sicuramente sei in grado di farla benissimo! un altro consiglio è di non aspettarti troppo e di non prendertela se qualcosa dovesse andare storto perchè per fare bene le gare i vuole tantatantatanta esperienza e tu sei solo alla prima! quindi non ti preoccupare, monta come fai a casa e divertiti!

lunedì 30 luglio 2007, 20:56
Rispondi all’argomento   [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo