Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 17:57

Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 prima di una gara 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio prima di una gara
....su su dite tutto cio ke fate prima di una gara a voi e al cavallo....(ovviamente parlo dei due tre giorni prima che la precedono)

giovedì 22 febbraio 2007, 14:57
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Allora..ormai la mia è una routine..anzitutto penso al cavallo..toeletta completa..via tutti i peli superflui, compresi stinchi e sopra il nodello..poi criniera, che finchè non è dritta non vado a casa..ed infine la coda..ciocca per ciocca, deve essere liscissima e senza un nodo..
poi solitamente una pulita a sella e finimenti,e carico tutto sul camion..
arrivato a casa lavo le stinchiere, pulisco gli stivali e ci metto la patina e la sera prima della gara preparo già tutti i vestiti, dai calzini alla giacca in salotto, così sono sicuro di non scordare niente..
poi solitamente appena arrivo al concorso, mi arrabbio con me stesso perchè ho dimenticato qualcosa a casa..[:D][:D]

giovedì 22 febbraio 2007, 15:30
Profilo
Utente

Messaggio 
allooora...al venerdì si salta e come al solito è una giornata nera perchè vado sempre da schifo......
già al venerdì sera comincio a preparare i vestiti e faccio più e più volte l'inventario.....
al sabato lavoretto leggero leggero e poi TOELETTATURA!!! Comincio presto perchè il mio bestio non ha molta pazienza e se devo fare la criniera lo fo un pezzo alla volta, poi preparo la coda e infine ingrasso la sella e la testiera (che uso solo in gara) scelgo le redini, lavo le staffe e spazzolo il pile e le coperte e preparo una coperta più leggera in selleria per il viaggio in van....a casa mi ingrasso gli stivali e lavo le stinchiere....poi siccome rimango sveglia fino a tardi mi guardo qualche GP registrato....mi calma da matti....la mattina vado in maneggio e seguo il van (mi è capitato solo una volta di trovarci direttamente in gara ed ero in ritardo io perciò mi sono obbligata a seguire il van così son sicura di arrivare giusta giusta![;)])

giovedì 22 febbraio 2007, 15:43
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
E chi si ricorda..

uff, bei tempi!!![xx(]

giovedì 22 febbraio 2007, 17:29
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
ahahahahahah Ale! l'ultima battutaaa!!!! [:376][:376][:376]
[:D][:D][:D][:219]....

P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....

ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!

giovedì 22 febbraio 2007, 17:41
Profilo
Utente

Messaggio 
venerdi: percorso di prova
sabato: ora 15.00 al maneggio passeggiata luuuuuunga con tanto tanto galoppo di modo che la cavalla sia bella calma e gestibile il giorno dopo. poi ingrasso sella, pettorale, sottopancia e testire, pulisco i paracolpi, ingrasso i piedi, lavo la coda, pettino la coda, lavo i paracolpi, il bauletto, carica tutto in van e circa alle 8.00 di sera sn a casa se tutto va bene[;)]

An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita

giovedì 22 febbraio 2007, 18:01
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
io sono la groom ufficiale.....quindi ho tanto stess anch'io...il mercoledi pulisco tutto....puliamo il van...carichiamo tutto....e si comincia con le litigate sul cosa è utile e cosa è solo di intralcio....e giù urla...e tanto ridere....il giovedi partono i cavalli....(si fanno solo nazionali)....ma vengono puliti come sempre....nessuna treccina...niente...i cavalli li teniamo in ordine anche quando montiamo a casa....solo una volta abbiamo fatto un concorso solo alla domenica...eravamo in ritardo...praticamente li abbiamo caricati sul van così come erano....(e x foruna eravamo a 15 minuti dalla scuderia...[:p][:p][:p]....però è un gran da fare....

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...

giovedì 22 febbraio 2007, 19:04
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
io per non dimenticare niente mi preparo la lista cartacea delle cose da portare via già dal mercoledì [:D]
il venerdì di solito saltiamo, il sabato paddock, poi toeletta, pareggio la coda e la criniera, pulisco i finimenti..
la sera a casa dramma perchè devo decidere che completino metterle [:p][:p]

"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"

giovedì 22 febbraio 2007, 19:19
Profilo
Utente

Messaggio 
anche io ho la lista cartacea! e la controllo mille volte anche [:D]
poi vabbè solite così, preparare bene il cavallo e pulire e ingrassare il tutto [;)]

giovedì 22 febbraio 2007, 19:21
Profilo
Utente

Messaggio 
be al mercoledi si salta, al giovedi lavoro tranquillo, preparazione con lista delle roba da portare,poi dipende se devo stare via a dormire o no, carico il cavallo si parte, se devo stare via a dormire seguo il van se no me ne vo a casuccia[:D]

è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D

giovedì 22 febbraio 2007, 21:17
Profilo
Moderatore

Messaggio 
x il s.o.
martedì lavoro in piano per metterli bene in mano
mercoledì si salta...di solito percorsino...
giovedì ancora lavoro in piano oppure giostra
in base a se vado o no il giovedì preparo il cassone e sto in ansia mezza giornata con la paura di aver portato tutto.
x il cce.
marted si salta...combinazioni,salti fissi fuori,esercizi
mercoledi lavoro in piano e si prova la ripresa
giovedì si monta direttamente in gara solo in piano

giovedì 22 febbraio 2007, 21:35
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
X il s.o.:
Lunedì salto
martedì lavoro in piano
mercoledì salto (xcorso!)
giovedì lavoro in piano in gara (e qualke salto!)
venerdì sabato e domenica gara!
altrimenti giovedì lavoro in piano
venerdì passeggiata
sabato toelettatura completa
domenica gara!
X il cce:
lavoro in piano lavoro in piano lavoro in piano....
se posso mare....
pochi salti....
e tutto il tempo in ansia x la bruttissima sensazione di essermi dimenticata qualkosa a casa!![:D][:D]

Due cose riempono l'animo con sempre nuovo e crescente stupore e venerazione, quanto più spesso e accuratamente la riflessione se ne occupa: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me. (Kant)

giovedì 22 febbraio 2007, 22:18
Profilo
Utente

Messaggio 
Venerdì si salta poi di solito lavoro leggero il sabato e restyling completo al cavallo...grasso,criniera e coda,e non mi smuove nessuno se il mantello non è perfettamente pulito(fa niente se so che tanto si rotolerà e si re-inzozzerà durante la notte!).
pulisco i finimenti,preparo il bauletto e carico la macchina...
a casa preparo tutto,con i vestiti già pronti in sala e il borsone in bella vista(con dentro stivali,cap,paracolpi e/o fasce,sottosella e cuffietta e frustino)...
infine,vado a letto solitamente abbastanza presto e mi alzo minimo 2 volte perchè ho paura di aver dimenticato qualcosa!
poi dipende se il concorso è di uno o più giorni...

domenica 25 febbraio 2007, 11:10
Profilo
Utente

Messaggio 
x le gare di un solo giorno, giovedì percorso,venerdì passo o paddok,e sabato esercizietti.

TOPOLO TVTRB..nn ti cambierei per niente e nessun altro al mondo!

domenica 25 febbraio 2007, 13:43
Profilo
Utente

Messaggio 
venerdì pomeriggio faccio una bella lista di cosa mi servirà, quindi inizio a vagare per la scuderia come una disperata alla ricerca della striglia perduta o dell'agnellino dimenticato chissà dove...
Quando sono sicura di avere tutto sotto mano inizio a ingrassare sella e testiera e a pulire le protezioni. Quando ho finito (di solito sono ormai le sette-otto di sera) passo alla bestiola, pareggio e pulisco ben bene la coda, sfoltisco la criniera e intreccio. Nel frattempo avrò mandato tanti accidenti a chi ha inventato le treccine per i concorsi (sono negata!!) e risposto alle telefonate della mamma, che si chiede che ci faccio alle nove e mezza ancora in scuderia. Per il pelo, avendo una bella grigia, è totalmente inutile pulirla il venerdì, tanto la mattina dopo sarà di nuovo color cacca...
Una volta a casa metto da parte giacca, camicia, pantaloni, cap, guanti e stivali in modo da non dimenticare niente (pura illusione...)
La mattina dopo, una volta uscita di casa MATEMATICAMENTE accadrà una o più(di solito più) delle seguenti cose:
- arrivo al maneggio e scopro di aver scordato la giacca, che non avevo messo nel borsone perchè se no si spiegazza.
-arrivo al maneggio e mi viene una crisi isterica perchè la cavalla ha scelto proprio quel giorno per cambiare colore:ora da grigia è diventata baia
-arrivo al maneggio e scopro di aver dimenticato la lista, non potendo ricontrollare di aver preso tutto mi affido alla divina provvidenza.
-arrivo al maneggio e scopro che siamo mostruosamente in ritardo

domenica 25 febbraio 2007, 19:06
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo