Autore |
Messaggio |
anny
Utente
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:24 Messaggi: 2957 Località: provincia di milano
|
prestate attenzione....
mi è arrivata giusto oggi quest e mail... e ho pensato di pubblicarla...
Confermo tutto: anch'io sono scampato per un pelo ad un moderno assalto alla diligenza, in autostrada, nel tratto Bergamo - Milano, ore 10 del mattino, l'anno scorso.Modalità identiche: colpo sulla mia fiancata destra, tipo urto di specchietti in fase di sorpasso, e poi lampeggianti che non ti mollano finché non accosti.Mi sono salvato solo perché, dopo aver accostato in piazzola (errore! ma è veramente facile cascarci), ho bloccato le portiere e non sono sceso dall'auto, come venivo insistentemente invitato a fare per "constatare il danno allo specchietto", messo in allarme dall'insistenza del personaggio che si era avvicinato a piedi al mio finestrino, e dall'aver intravisto una seconda persona, ancora sull' auto assalitrice, ma pronta a intervenire alle mie spalle appena fossi sceso.Io ero solo, loro erano in due, nessun'altro in giro, se non auto che sfrecciano a pochi metri....Ho messo in moto e mi sono dato, letteralmente, alla fuga.Ovviamente lo specchietto non era danneggiato, ma la fiancata era segnata, come da una bastonata data quando, in sorpasso, le auto sono vicine, ma non si toccano.Stesso commento della polizia stradale: succede MOLTO spesso; non fermatevi, se non in area di servizio presidiata, ma chiamateci al 113 col cellulare!State all'occhio e avvisate amici e colleghi: spero che non vi capiti, perché non è una bella esperienza. Mario Grassi Bergamo
Cari amici e colleghi volevo informarvi su un'esperienza avuta e che può essere utile a tutti in futuro. Ieri pomeriggio (ore 18 circa) sono stato soggetto di un tentativo di furto o rapina mentre ero sul tratto dell'autostrada Roma Fiumicino direzione Roma, altezza Parco Medici.Io ero sulla corsia di sorpasso, quando ho sentito un colpo che proveniva dalla fiancata destra della mia vettura, come se avessi urtato con il mio specchietto un'altra vettura.Subito dopo ho notato che una macchina (una Lancia Y bianca) mi stava lampeggiando da dietro. A questo punto ho rallentato pensando, non tanto che avessi urtato un'altra vettura, ma che ci fosse per esempio la cintura di sicurezza del passeggero fuori dello sportello o qualche altra cosa che poteva aver provocato quel rumore.Nel frattempo sono stato raggiunto e superato dalla vettura che mi lampeggiava e gli occupanti mi gesticolavano per farmi capire che ero matto e che mi dovevo fermare. Il conducente di questa vettura ha messo la freccia per fermarsi nella corsia di emergenza (circa 200 metri dallo svincolo per Parco Medici) ed anche io mi stavo per fermare. Però mentre la Y bianca mi stava superando avevo notato che nell'interno c'erano 4 zingari due uomini e due donne ed inoltre mi sono ricordato di un'avventura simile vissuta precedentemente da un'altro nostro collega. A questo punto sono rientrato nelle corsie di marcia dell'autostrada e sono arrivato a Roma.Immediatamente sono andato al Commissariato Eur per sporgere denunzia e il poliziotto mi ha detto che è da tempo che stanno succedendo di queste cose e che mi era andata bene in quanto, normalmente, il "giochetto dello specchietto" finisce o con il furto dell'auto o con una rapina (soldi e carte di credito) o, in alcuni casi, anche con il sequestro della persona e l'obbligo al prelievo ai sportelli Bancomat e, come non bastasse, con tante percosse.Purtroppo da quanto ho capito è un tipo di crimine abbastanza ricorrente in tutta Italia e l'unico consiglio che mi è stato dato dalla Polizia è quello di non fermarsi mai in autostrada ma arrivare in un'area di servizio chiamando, nel frattempo, il 113 con il cellulare.Ho pensato che sia utile che questa mia esperienza fosse portata a conoscenza di tutti gli amici che per motivi sia di lavoro che di vacanze (questo ne è il periodo) transiteranno sia sulle autostrade (es. RomaFiumicino) che sul Raccordo Anulare o Tangenziali.
_________________ Comprendere l'equitazione rende infinitamente facile praticarla bene.... (William Steinkraus)
|
sabato 27 ottobre 2007, 13:50 |
|
|
|
|
Giuly
Utente
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10 Messaggi: 3604 Località: Lombardia
|
bisognerebbe bruciare certa gente.
|
sabato 27 ottobre 2007, 19:54 |
|
|
gregorio87
Utente
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 16:30 Messaggi: 815 Località: Abruzzo
|
bisognerebbe andare in giro armati poi vedi se fanno gli svelti loro...
|
sabato 27 ottobre 2007, 20:36 |
|
|
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
che vergogna....ragazzi bel mondo che abbiamo!!!
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
sabato 27 ottobre 2007, 20:53 |
|
|
anny
Utente
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:24 Messaggi: 2957 Località: provincia di milano
|
_________________ Comprendere l'equitazione rende infinitamente facile praticarla bene.... (William Steinkraus)
|
sabato 27 ottobre 2007, 21:26 |
|
|
Yayablu
Utente
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06 Messaggi: 3238 Località: Lazio
|
conosco due persone a cui è successo, ci hanno rimesso tutti i soldi che avevano nel portafoglio in quel momento...
_________________ Ridatemi la Mia stella!
|
sabato 27 ottobre 2007, 22:38 |
|
|
rider01
Utente
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15 Messaggi: 2956 Località: Veneto
|
ma siamo sicuri sia una cosa vera??a me sa un po di leggenda metropolitana..
personalmente mi riesce difficile che a 130 km orari (se sono 130, perchè spesso son di più) una macchina riesca ad accostarti a DESTRA, cosa di cui qualsiasi guidatore si accorgerebbe perchè non è normale, abbassare il finestrino e ad alta velocità darti una mazzata sulla fiancata..senza che tu veda nulla..
non dico che sia impossibile..lo trovo solo un po strano..
_________________ " e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"
|
domenica 28 ottobre 2007, 1:01 |
|
|
Yayablu
Utente
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06 Messaggi: 3238 Località: Lazio
|
Rider qui a Roma tempo fa girava un tipo.."il tatuato" che faceva questa cosa (era stato individuato proprio grazie ai tatu!), l'hanno detto anche al telegiornale..poi non so se sia mai stato preso o che fine abbia fatto. Ad un mio amico poi è successo fuori dal raccordo... su una strada normale, da dei zingari.
_________________ Ridatemi la Mia stella!
|
domenica 28 ottobre 2007, 9:59 |
|
|
anny
Utente
|
si rider fidati non sono cavolate....
|
domenica 28 ottobre 2007, 11:29 |
|
|
rider01
Utente
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15 Messaggi: 2956 Località: Veneto
|
per carità che possa succedere su una strada normale non lo metto in dubbio..anzi, quella magari di tamponarti apposta è ormai una tecnica consolidata dagli zingari..però in autostrada la vedo un po ardua..
cmq se dite che è vero, buono a sapersi!!starò attento..
_________________ " e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"
|
domenica 28 ottobre 2007, 13:21 |
|
|
irene
Utente
|
io questa storia la sapevo da anni.... solo che fino a qualche anno fa non si aprlava di zingari ma di napoletani.... stessa dinamica citata anceh in una famosa commedia americana.... boh.. comunqeu siete le prime persone che mi confermano che sia successo davvero.....
io per abitudine, assendo femminuccia e guidando spesso da sola e di notte ho l'abitudine di chiduermi dentro sempre e di non aprire se non sono arrivata... poi ovvio.. al giorno d'oggi non si può mai sapere, io diffido praticamente di tutti!!
|
domenica 28 ottobre 2007, 19:09 |
|
|
Elena
Utente
Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 13:47 Messaggi: 1285 Località: Imola (BO)
|
mamma mia che tristezza...non se ne può più veramente...viene quasi voglia di farsi giustizia da soli...
domenica 28 ottobre 2007, 20:05 |
|
|
stregatto
Utente
|
a una persona che conosce mia mamma era successa una cosa simile un po di tempo fa, e cmq avevano fatto anche un servizio alle iene l anno scorso mi pare, veniva effettuata una manovra di questo genere, anche se nn proprio con le stesse modalita, nel senso che l estorsione veniva effettuata in un parcheggio
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
domenica 28 ottobre 2007, 21:22 |
|
|
ETRURIA
Utente
Iscritto il: domenica 9 settembre 2007, 13:48 Messaggi: 214 Località: Roma
|
oh caspita!!!!io lavoro proprio a parco de' medici...aiutooooooooo....!!!
vabbè che se vedono la mia macchina non gli verrà mai in mente di rapinarmi...ahahahah!!!vedi ad avere la macchina vecchia e brutta!!!una sicurezza!!!!
|
lunedì 29 ottobre 2007, 14:20 |
|
|
|