Autore |
Messaggio |
alexb
Utente
Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 7:45 Messaggi: 1906 Località: Friuli-Venezia Giulia
|
Moderazione
In assenza di moderatore, vi invito alla automoderazione. Che vi siano delle simpatie/antipatie, è giusto ed umano. Che queste emergano dalle discussioni, NO. Inviterei tutti - ed in particolare un affranto invito a chi sa qualcosa - a esporre ciò che sa, piuttosto che intervenire per dire che quello che gli altri dicono sono delle sciocchezze. Molti di noi non sanno che pochissime cose; alcuni ne sanno molte; altri ne sanno moltissime. Ma nessuno, nemmeno uno, sa tutto. Anzi: chi pensa di sapere tutto, forse è meglio che taccia, perchè è vittima di una pericolosa allucinazione.
_________________ Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio. Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"
|
domenica 5 ottobre 2008, 13:57 |
|
|
|
|
paolino
Utente
Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52 Messaggi: 2381 Località: Lombardia
|
Re: Moderazione
alexb ha scritto: Inviterei tutti - ed in particolare un affranto invito a chi sa qualcosa - a esporre ciò che sa, piuttosto che intervenire per dire che quello che gli altri dicono sono delle sciocchezze. Anzi: chi pensa di sapere tutto, forse è meglio che taccia, perchè è vittima di una pericolosa allucinazione. Dici una cosa e subito dopo ti smentisci..... comincia tu, grazie.
|
domenica 5 ottobre 2008, 18:28 |
|
|
alexb
Utente
Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 7:45 Messaggi: 1906 Località: Friuli-Venezia Giulia
|
Prego.
_________________ Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio. Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"
|
lunedì 6 ottobre 2008, 0:29 |
|
|
ospitalazzo
Utente
Iscritto il: sabato 12 novembre 2005, 1:38 Messaggi: 290 Località: Emilia Romagna
|
Sono dieci giorni che nessuno più scrive in questo forum: da gettonatissimo a silenziosissimo. Proviamo a ripartire, che ne dite? E' il forum che mi piace di più anche se non intervengo quasi mai perchè è pieno di gente che ne sa moooolto / troooppo più di me .
|
venerdì 17 ottobre 2008, 11:58 |
|
|
alexb
Utente
|
Ripeto: serve un moderatore. Sempre che non sia tardi.
|
venerdì 17 ottobre 2008, 15:58 |
|
|
danielix
|
Gli argomenti che possono interessare alla media dell'utenza magari si esauriscono ad un certo punto. Alex tu hai aperto in questa sezione 63 topic.
|
venerdì 17 ottobre 2008, 16:21 |
|
|
Ross
Utente
|
Scusa, per moderare cosa? Una sezione con un posto ogni 10 giorni e per la maggior parte in LE NOSTRE FOTO? Era dal 10 ottobre che in questa sezione non si scriveva niente, se non che serviva un moderatore.
_________________ Chi è più bestia, quello sopra o quello sotto?
|
venerdì 17 ottobre 2008, 20:06 |
|
|
ospitalazzo
Utente
Iscritto il: sabato 12 novembre 2005, 1:38 Messaggi: 290 Località: Emilia Romagna
|
Forse non si scriveva più niente perchè dal confronto di idee si è passati al darsi delle legnate. Peccato. Alcuni interventi erano veramente interessanti, altri così complessi che non riuscivo a capirli .
|
sabato 18 ottobre 2008, 8:15 |
|
|
PatchWorkTiger
Utente
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46 Messaggi: 2328 Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
|
ospitalazzo ha scritto: Forse non si scriveva più niente perchè dal confronto di idee si è passati al darsi delle legnate. Peccato. Alcuni interventi erano veramente interessanti, altri così complessi che non riuscivo a capirli . quoto
sabato 18 ottobre 2008, 12:23 |
|
|
wildcat
Utente
|
alexb ha scritto: Ripeto: serve un moderatore. Sempre che non sia tardi. A fare che ?? Ci siamo automoderati alla grande. Non ho letto di "legnate" particolarmente toste IMO in questo forum: gli argomenti si aprono e chiudono e si esauriscono...se il dibattito corretto è vivace: - meglio. Se qualcuno decide di non sostenere più la discussione : - "fatti suoi", gli assenti hanno sempre torto. "Lo differente judicio non è offesa ai begli ingegni", ma può essere devastante per un "commerciante", sarebbe come mettere in discussione che: - l'acqua levissima non è "altissima e purissima"...che non è vero che: - "Basta mastercard per tutto il resto"...che il di più della vita "non è un Lucano!"...e poi: - che "Galbani vuol dire fiducia" è tutto da vedere.
_________________ "più l'uomo è stupido e meglio capisce il suo cavallo". Antonio Cechov
|
domenica 19 ottobre 2008, 13:58 |
|
|
OmbrOmantO
Moderatore
Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04 Messaggi: 2222 Località: Vicenza, Veneto
|
a proposito di moderazione..... ....le marche non si possono scrivere, andrebbero asteriscate.....
domenica 19 ottobre 2008, 19:49 |
|
|
wildcat
Utente
|
Non lo sapevo: - "l'acqua .....è purissima altissima". "per tutto il resto: - basta una certa carta di credito". "cosa vuoi di più dalla vita ?? un liquore fatto in Lucania !!" "un formaggio molle italiano: - vuol dire fiducia!!" Va bene così ???
_________________ "più l'uomo è stupido e meglio capisce il suo cavallo". Antonio Cechov
|
domenica 19 ottobre 2008, 21:43 |
|
|
wildcat
Utente
|
...a proposito: - io bevo solo una bevanda analcoolica scura fatta in America che è una "cola", il suo nome comincia con : - "co e finsce con "ca".
|
domenica 19 ottobre 2008, 21:46 |
|
|
alexb
Utente
|
danielix ha scritto: Gli argomenti che possono interessare alla media dell'utenza magari si esauriscono ad un certo punto. Alex tu hai aperto in questa sezione 63 topic. Troppi? Troppo pochi? Ok, ho "spinto" un po' questa sezione. Voleva essere una spinta di incoraggiamento, visto che io ne avevo promosso l'apertura (grazie Filo). Adesso ho smesso di spingere, vediamo se va da sola .... altrimenti pazienza.
|
martedì 21 ottobre 2008, 15:36 |
|
|
|