Re: portare cavallo/i a casa
rajha ha scritto:
Ciao a tutti...pongo qui la domanda perchè ho serie intenzioni di portare a casa i miei cavalli, le ragioni sono tante, dal piacere alle spese che si sostengono in maneggio.
Chiedo a chi di voi abbia competenza a riguardo, per sapere cosa si deve fare con permessi, asl , costruzione scuderia, smaltimenbto liquami...insomma tutto ciò che occorre sapere per fare!
non ultimo anche i costi di mantenimento a casa.
Grazie fin da ora a chi saprà rispondere con cognizione di causa in merito all'argomento.
salutiii
Non so quanti cavalli tu abbia e non conosco la regione in cui vivi.
Per quanto mi riguarda, portai i cavalli a casa senza dover chiedere nulla a nessuno e smaltivo il letame in modo naturale, in parte bruciandolo e in parte accumulandolo in una vecchia cava di tufo, dove formava un fantastico terriccio che poi usavo per piante e spargevo sui campi.
Quello che avevo fatto a regola d'arte, erano i recinti e una sostanziosa assicurazione.
Tutto questo nell'Alto Lazio
La scuderia aveva avuto un progetto approvato dal Comune senza alcun problema mentre, quando mi sono allargata ed ho costruito l'infermeria per la Stazione di Fecondazione Artficiale, ho avuto bisogno dell'approvazione della USL.