Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:28

Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
 pony 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio pony
qualquno sa forse dirmi se solo in italia cè il limite di età per montare i ponetti in gara??? Perchè io ho una ponettona con qui vorrei fare delle gare di dressage, solo che io ho appena compiuto 18 anni e l'età predisposta dalla fise è 16 anni per montare un pony in gara [:224]

domenica 18 dicembre 2005, 15:57
Profilo
Moderatore

Messaggio 
certo che li puoi montare basta che non partecipi alle gare pony ma a quelle cavalli...nel salto è cosi nel dresso penso e ne sono sicuro che cmq si parta un po svantaggiati con un pony poi non so

Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly

domenica 18 dicembre 2005, 23:20
Profilo
Utente

Messaggio 
Anche nel dessage puoi. Basta che partecipi a categorie cavalli

...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI

giovedì 22 dicembre 2005, 18:17
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
nel so però se si ha superato il limite d'età ci sono delle regole con i pony nella cat cavalli.
ad esempio se volessi fare una b80 con un pony devo per forza avere il brevetto. nel dress non so se le regole siano le stesse.

compro un cesso, diventerà una star!

venerdì 23 dicembre 2005, 0:23
Profilo
Utente

Messaggio 
Volevo sapere a proposito di cavalieri che montano i pony fuori età se bisogna avere il passaporto da cavallo... E se sì come faccio con la mezza fida che partecipa a categorie riservate??? :roll:

martedì 1 maggio 2007, 12:03
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
allora x i pony ci sn duecategorie di libretti: quelli gialli ke sn ormai obbligatori nel so x tt i tipi di campionati e quelli verdi ke sn obbligatori x fare gimkana e ponnygames... x parteci pare alle gare cavalli nn c'è bisogno di fare nessun cambiamento di libretto basta avere quello giallo!!!
ricordo a tutti i proprietari di pony ke il libretto rosso nn va più bn!!!!!!

martedì 1 maggio 2007, 13:44
Profilo
Utente

Messaggio 
se il pony è montato da un under 16 deve avere il libretto giallo, se è montato da un over 16 deve avere il libretto rosso, come i cavalli. Per il discorso della mezza fida è un pò un problema, se fai il libretto giallo tu lo puoi montare solo fuori classifica, se fai il libretto rosso la tua mezza fida non lo può montare in categorie riservate pony.

martedì 1 maggio 2007, 23:33
Profilo
Utente

Messaggio 
i pony cn libretto giallo si possono anche montare nella categorie cavalli!!!!! IL LIBRETTO ROSSO NON ESISTE PIù!!!!!!!

mercoledì 2 maggio 2007, 15:35
Profilo
Utente

Messaggio 
BOH! Davvero nn so che fare... Per ora gli lascio il passaporto pony anche se è 1 rischio visto che ho appena saputo che con me deve avere quello per cavalli... Fino ad ora in gara nn se ne sono accorti ma nn so quanto può durare :roll:

mercoledì 2 maggio 2007, 19:19
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
idra ha scritto:
i pony cn libretto giallo si possono anche montare nella categorie cavalli!!!!! IL LIBRETTO ROSSO NON ESISTE PIù!!!!!!!

Certo, ma solo se montati da under 16. Il passaporto rosso esiste ancora per i pony montati da over 16 non fuori classifica.

giovedì 3 maggio 2007, 8:17
Profilo
Utente

Messaggio 
idra ha scritto:
allora x i pony ci sn duecategorie di libretti: quelli gialli ke sn ormai obbligatori nel so x tt i tipi di campionati e quelli verdi ke sn obbligatori x fare gimkana e ponnygames... x parteci pare alle gare cavalli nn c'è bisogno di fare nessun cambiamento di libretto basta avere quello giallo!!!
ricordo a tutti i proprietari di pony ke il libretto rosso nn va più bn!!!!!!

come non va piu bene?????? io ho appena rinnovato il passaporto, è in fise non mi hanno detto nulla,io ho 24 anni è monto un pony, ma do pastina a molti cavalli grandi!! :wink: :wink: (p.s. io faccio endurance)

venerdì 4 maggio 2007, 19:12
Profilo
Utente

Messaggio 
io so ke in lomardia nn ti danno più il libretto rosso se è un pony...

sabato 5 maggio 2007, 19:14
Profilo
Utente

Messaggio 
Ross da regolamento è uscito che se sei over 16 ormai le gare pony le fai comunque FC, anche se in categorie cavalli.
è una novità di quest'anno.
non c'è più il libretto rosso per i pony, che ormai sono tutti gialli (o verdi in caso di gimkane).
il rosso è rimasto per i cavalli.
diciamo che se sono altezza limite, magari coi ferri, alcuni forse riescono a farsi passare cavalli come misurazione..

da http://www.fise.it

16-03-07 Pony: ammesse partecipazioni fuori classifica

Il Dipartimento pony informa che sono ammesse partecipazioni fuori classifica, di pony montati da cavalieri di età superiore ai sedici anni, con le limitazioni previste dai vigenti regolamenti federali

lunedì 7 maggio 2007, 13:45
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]