Autore |
Messaggio |
alexb
Utente
Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 7:45 Messaggi: 1906 Località: Friuli-Venezia Giulia
|
Pony di Mogods
Segnalo il pony di Mogods, razza poco conosciuta che corrisponde probabilmente ai cavalli dei Numidi di epoca romana.
Al momento metto solo il link al sito italiano in cui se ne parla:
http://www.mahdiahorses.com/ita.asp?id=98
Mi riservo di aggiungere qualcosa, se non ne avete ancora parlato.
L'immagine sopra è linkata a una di quelle del sito indicato. Ho chiesto l'autorizzazione della proprietaria del sito.
_________________ Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio. Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"
|
lunedì 28 maggio 2007, 7:15 |
|
|
|
|
sara_sux
Utente
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 21:36 Messaggi: 272 Località: Puglia
|
_________________ un cavallo nn sa da quale Paese proviene, sa solo che ama sua madre cm qualsiasi bambino ama la propria. Sa ke ha paura e freddo e ke la sbarra, la catena, il coltello fanno male.
(Paul Macartney)
|
lunedì 28 maggio 2007, 12:33 |
|
|
alexb
Utente
Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 7:45 Messaggi: 1906 Località: Friuli-Venezia Giulia
|
E' un pony di Mogods? Se si, che storia ha? Dov'è nato?
_________________ Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio. Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"
|
lunedì 28 maggio 2007, 13:13 |
|
|
vale dd
Utente
Iscritto il: lunedì 3 luglio 2006, 20:13 Messaggi: 2773 Località: Venezia
|
iiiiii! he carini!
_________________ BONNY&STRONGvi vorrò per sempre un mondo di bene!
|
lunedì 28 maggio 2007, 14:30 |
|
|
sasha love friesian
Utente
Iscritto il: martedì 20 marzo 2007, 19:48 Messaggi: 647 Località: Emilia-Romagna
|
Ma nn sono un po piccolini per le persone??
_________________ Ronza. Parla la lingua di quelle contrade glaciali dove le persone decedono invece di morire, dove le mogli sono consorti ed i mariti coniugi, dove il dolore prova ma non sconvolge. Parla la lingua tirata a lucido di quei registri dove si appendono i nomi infondo ai cognomi, i quali diventano numeri di matricola quando le cose si mettono male.
|
lunedì 28 maggio 2007, 19:29 |
|
|
alexb
Utente
|
Ci sono cavalli piccoli che trasportano un uomo adulto... gli islandesi, i cavallini mongoli, per nominarne un paio.
|
lunedì 28 maggio 2007, 21:46 |
|
|
sara_sux
Utente
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 21:36 Messaggi: 272 Località: Puglia
|
alexb ha scritto: E' un pony di Mogods? Se si, che storia ha? Dov'è nato?
si ma nn è mio l'ho preso da internet mi disp ho trovato un altro sito che ne parla ma ci sono scritte le tue stesse info
_________________ un cavallo nn sa da quale Paese proviene, sa solo che ama sua madre cm qualsiasi bambino ama la propria. Sa ke ha paura e freddo e ke la sbarra, la catena, il coltello fanno male.
(Paul Macartney)
|
martedì 29 maggio 2007, 13:51 |
|
|
Onci
Utente
Iscritto il: sabato 2 giugno 2007, 22:05 Messaggi: 11 Località: Mahdia (Tunisia)
|
L'immagine postata da sara_sux non si riferisce alla razza Pony di Mogods. Sitratta invece di un pony francese di nome Milady , arrivata i Tunisia al seguito di alcuni PSA che avevano partecipato a corse di galoppo a Tolosa (Francia)
Gabi
|
sabato 30 giugno 2007, 23:27 |
|
|
XxxVALExxX
Utente
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 10:57 Messaggi: 2186 Località: lido di venezia
|
io ho letto qualcosa su questi pony in un giornale.......
sono una degenerazione dei berberi, affidabili di buon carattere adatti anche ai più piccini e sono in parentela con i Cavallini della Giara...
_________________ <3<3<3
|
domenica 1 luglio 2007, 9:43 |
|
|
Onci
Utente
Iscritto il: sabato 2 giugno 2007, 22:05 Messaggi: 11 Località: Mahdia (Tunisia)
|
Un ampio articolo, interamente dedicato a questa razza, su CAVALLO MAGAZINE del mesedi luglio...
Gabi
|
lunedì 23 luglio 2007, 22:47 |
|
|
|